Vespa Restauro
Mercoledì 27/Novembre/2024 08:16:24 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: restauro pk 50 xl  (Letto 10692 volte)
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« il: Giovedì 23/Dicembre/2010 13:40:05 pm »

un saluto a tutti e innanzitutto mi presento: sono matteo, studente di economia e da qualche mese ho iniziato il mio primo restauro sfruttando le mie modeste conoscenze di meccanica e soprattutto usando la mia passione. Vi mostro come si trovava il mio PK 50 XL all'inizio:

     


ad oggi ho smontato quasi completamente tutta la vespa e rivisto il blocco motore portandolo allo stato che ora vi mostro...



vorrei sapere un po' cosa ne pensate voi che di certo siete molto pi
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 23/Dicembre/2010 14:31:05 pm »

Ciao e benvenuto!!

ti consiglio di smontare il tamburo e sabbiarlo insieme alle altre cose....il tamburo infatti va in 983 o a limite in alluminio ruote(molto simile al 983)
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 23/Dicembre/2010 14:45:38 pm »

Ti ringrazio per il consiglio e inserisco alcune foto dello stato di fatto dello smontaggio...oltre al perno centrale da svitare c'
« Ultima modifica: Venerdì 24/Dicembre/2010 03:39:56 am da tonysubwoofer » Loggato
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 23/Dicembre/2010 14:46:58 pm »

chiedo scusa per la dimensione delle foto,mi
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 23/Dicembre/2010 14:59:30 pm »

no fallo ora....se no diventa tutto ingestibile.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 23/Dicembre/2010 20:27:36 pm »

ecco le foto ridimensionate dello stato attuale della forcella e del tamburo...prima della sabbiatura devo smontare dell'altro? se si come in modo da non rovinare niente?



grazie mille
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 24/Dicembre/2010 03:41:49 am »

esatto!
devi smontare il perno centrale...da un parte rimonta il tamburo e dall' altra sviti.

I rulli che hai tolto dalla forca li conservi e poi li rimetti.....in questa zona proteggi, prima della sabbiatura, con un perno passante, cosi eviti sabbia dentro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 24/Dicembre/2010 14:30:53 pm »

grazie mille! avevo pensato giusto allora...grazie ancora!
quando ho un attimo di tempo lo smonto e inzio la ricerca di un sabbiatore nella mia zona!
a proposito...qualcuno me ne saprebbe indicare uno nella zona sud milano-lodi?
a presto!
Loggato
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Martedì 18/Gennaio/2011 20:19:14 pm »

qualcuno mi sa dire se i pezzi in plastica possono essere sabbiati? e dopo la sabbiatura il trattamento ? lo stesso? cio? anche ad essi deve essere dato il primer di fondo?
e i pezzi di ricambio della carrozzeria acquistati nuovi sono gi? trattati col primer? come devono essere preparati per la verniciatura?
grazie a tutti per la collaborazione!

Matteo
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Martedì 18/Gennaio/2011 22:00:47 pm »

posso essere sabbiati...ma con cautela e a bassa pressione e con sabbia molto fine.
Bisogna dare un aggrappante speciale per plastica.
Per i pezzi nuovi vale la stessa cosa a meno che non sono provvisti gi? di fondo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Mercoledì 19/Gennaio/2011 11:59:55 am »

per i pezzi in plastica quindi in definitiva mi consiglieresti di portarli alla plastica grezza con spazzole montate sul trapano e cartavetro? di fatto sono veramente pochi e quindi lo sforzo non sarebbe enorme...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Mercoledì 19/Gennaio/2011 12:04:09 pm »

no no solo carteggiare.....se passi le spazzole si rovinano.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Mercoledì 19/Gennaio/2011 12:51:22 pm »

ah...per fortuna che l'ho chiesto! evitato un danno...grazie mille!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Mercoledì 19/Gennaio/2011 12:54:39 pm »

 ;)

riduci la foto del motore.... ;)
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Mercoledì 19/Gennaio/2011 13:16:39 pm »

 ??? come faccio a ridurre la foto gi? inserita?
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!