barley
|
|
« il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:09:25 pm » |
|
Salve a tutti. Dopo quasi un anno di lavoro (a tempo perso, s'intende) sono riuscito a terminare il restauro di questa VNB4 del 1962 e visto il numero degli appassionati su questo forum volevo condividere questo momento con chi di Vespa se ne intende. Sono nuovo del sito e non vorrei sembrare invadente ma... ditemi cosa ne pensate. Mi farebbe piacere. Grazie e auguri di buon anno.
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:13:49 pm da barley »
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:19:42 pm » |
|
Be.. che dire, davvero bella! Ottima la scelta di riportarla all'originalita' con la sella singola. Complimenti!
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #2 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:26:07 pm » |
|
Grazie. Penso, per quanto mi riguarda, che un restauro dovrebbe tendere a riportare l'oggetto, qualunque sia, al suo originale aspetto, anche se comporta a volte "sacrifici", tecnici ed economici. B
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #3 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:36:57 pm » |
|
Ti trovi fra persone che la pensano esattamente come te! Qui la maggior parte tende a riportare il tutto a condizioni originali, anche se la maggior parte delle volte ritrovare i pezzi orginali comporta lunghi e lunghi mesi di "appostamenti" e navigate in rete e nei mercatini.
La tua e' sprovvista di tutto o conosci la targa?
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #4 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:49:13 pm » |
|
Ahim
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #5 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:51:23 pm » |
|
Si dovrebbe fare... ma e' un percorso lungo e difficoltoso.... comunque in bocca al lupo! Facci sapere come procede la tua burocrazia, magari riserviamo un post nella sezione dedicata!
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Vespa77
|
|
« Risposta #6 il: Sabato 29/Dicembre/2007 23:58:39 pm » |
|
Bellissima, anche io sono del parere di salvare le vespe anche senza documenti, anche se poi le pratiche burocratiche sono lunche e difficoltose a volte
|
|
|
Loggato
|
Andrea
Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #7 il: Martedì 01/Gennaio/2008 15:38:48 pm » |
|
Veramente bella, complimenti per il restauro ;). Saluti Volpe. BUON ANNO
|
|
|
Loggato
|
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #8 il: Martedì 01/Gennaio/2008 17:22:30 pm » |
|
Grazie, a tutti per il vostro commento. Credo di condividere con gli appassionati la soddisfazione di rivedere nel migliore dei modi un oggetto come la Vespa rinascere a nuova vita dopo essere stata accantonata per mille motivi;
|
|
« Ultima modifica: Martedì 01/Gennaio/2008 19:18:25 pm da barley »
|
Loggato
|
|
|
|
tiz85
|
|
« Risposta #9 il: Lunedì 07/Gennaio/2008 12:07:58 pm » |
|
Bravo compagno barley!!..bel restauro!!..Anch'io come te ho appena terminato il restauro di un vnb4!..per fortuna la mia è completa di documenti e targa anche se radiati...ora anche a me tocca aspettare la burocrazia per poterci circolare... >:(
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 07/Gennaio/2008 13:14:37 pm da tiz85 »
|
Loggato
|
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #10 il: Lunedì 07/Gennaio/2008 14:26:13 pm » |
|
Grazie! Ora cominciamo le pratiche: confido in ci
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DaRIuS
|
|
« Risposta #11 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 16:00:14 pm » |
|
Ciao mi potresti indicare il codice del colore utilizzato? Mi sembra troppo simile a quello del modello VNB3T...a meno che tu non l'abbia fatto volutamente, ma il VNB4T dovrebbe avere un grigio pi
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 17:04:52 pm da DaRIuS »
|
Loggato
|
|
|
|
barley
|
|
« Risposta #12 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 17:58:34 pm » |
|
Certamente! Ti allego al post la scheda tecnica della tinta ed il colore usato dal mio carrozziere. Per quanto riguarda la VNB3 del 1962 la scheda tecnica colore riporta la dicitura "Grigio Max Meyer cod. 15210". Ciao
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 21:55:01 pm da barley »
|
Loggato
|
|
|
|
DaRIuS
|
|
« Risposta #13 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:55:20 pm » |
|
Infatti mi sembrava, anche perch
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tiz85
|
|
« Risposta #14 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 08:57:15 am » |
|
Il colore della vnb4 restaurata secondo me
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|