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Autore Topic: Restauro motore V30M *152xxx* (gpl50r) in corso  (Letto 56479 volte)
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« il: Venerdì 29/Gennaio/2010 23:30:48 pm »

Come sempre    Risata Risata

Stato di fatto


















Diciamo che il motore si presenta non male, mancano alcuni particolari come carburo, cuffia, coprivolano, collettore carburo, staffa amm. che fanno salire il costo di restauro di non poco.
inoltre visto lo scarso imballaggio, si
« Ultima modifica: Mercoledì 06/Aprile/2011 20:30:29 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #1 il: Domenica 31/Gennaio/2010 21:58:37 pm »

smontaggio tamburo.



smontaggio mozzo dal tamburo.



smontaggio ganasce ( particolare dei ferodi ancora ribattuti)

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« Risposta #2 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:02:22 pm »

motore staccato dalla traversa.



visione della traversa tutta in alluminio, quindi diversa dai modelli precedenti con tubo silent a vista.





visione dei silent da sostituire



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« Risposta #3 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:04:24 pm »

smontaggio leveraggio freno posteriore.



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« Risposta #4 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:06:13 pm »

smontaggio gruppo termico e prigionieri con dadi da M8 chiave 14





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« Risposta #5 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:10:58 pm »

smontaggio coperchio e blocco frizione.





particolare del pignone da 22 e rullini.



pacco frizione smembrato.

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« Risposta #6 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:13:44 pm »

smontaggio coperchio regolazione puntine e smontaggio volano.



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« Risposta #7 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:24:34 pm »

ventola smontata dal suo volano....piatto statore ( in buone condizioni generali)





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« Risposta #8 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:28:16 pm »

corpo fissaggio copriventola







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« Risposta #9 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:32:55 pm »

selettore da smontare.



peccato che sia da sostituire.



foro carico olio da ripristinare



questo foro non ho mai capito a cosa serva......forse per scaricare miscela per una eventuale ingolfata......

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« Risposta #10 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:37:11 pm »

apertura carter.....in questi tipi di motori, sopratutto quando ? da molto che non sono aperti utilizzo un p? di attrezzatura specializzata...in caso contrario basta un mazzuolo di gomma.





« Ultima modifica: Martedì 26/Luglio/2011 11:55:09 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #11 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:40:44 pm »

Albero e paraolio tenuta mozzo....l? ho trovato uno spessorino che non centra nulla.





particolare del segeer tenuta cuscinetto mozzo.

« Ultima modifica: Martedì 26/Luglio/2011 11:57:12 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #12 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:44:05 pm »

convogliatore olio....da raddrizzare.





smontaggio primaria con parastrappi



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« Risposta #13 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:56:46 pm »

smontaggio ghiera cuscinetto mozzo



strano cuscinetto....senza ghiera di tenuta e made svizzera, solitamente ho sempre trovato i RIV



« Ultima modifica: Domenica 05/Giugno/2011 12:16:01 pm da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #14 il: Domenica 21/Febbraio/2010 22:41:52 pm »

smontaggio secondario e blocco accensione.








mozzo restaurato, pronto per essere verniciato insieme al tamburo



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