Giusta consacrazione Tony
faccio notare per precisione che la data 1981 ? molto interessante e il registro storico dopo lunghe riflessioni la ha accertata ed accettata confermandolo sul certificato e sulla targa, dopo lunghe precisazioni da parte mia e di Tony!!
Di fatto infatti sul libretto ? immatricolata in italia nel 1983 perch? essendo America ha subito il seguente percorso non a tutti noto:
1) allestimento USA con varianti....
2) forse ? andata oltreoceano e ritornata oppure ? rimasta in stabilimento alla Piaggio
3) In USA ? stata dichiarata non conforme alle loro normative dopo un migliaio vendute hanno sospeso la produzione e le invendute sono ritornate in ITALIA.
4) La Piaggio le ha quindi riconvertite (fanali, senza contatto stop sulla leva, altro rubinetto, ecc in versioni ITA P200E e messe sul mercato e immatricolate dal 1983 e 1984
Trucchetto semplice per sapere subito se si tratta di una versione originaria America. ??
vedere se l'impianto elettrico sottofanale presenta due cavi non collegati (i contatti dello stop sulla leva oppure . SE si l'impianto ? originale della america . Il mio si era fuso completamente e per sostituirlo lo ho comprato in uSa con tutti cablaggi previsti!