Ciao a tutti.
Ciao Tony: ho seguito attentamente tutte e 36 le pagine del tuo restauro e., da restauratore professionista ( di altra roba per?...) non posso che farti i miei sinceri complimenti per la passione e la cura dei particolari che ci metti nei tuoi restauri e, come avevo gi? avuto modo di dirti, le bellissime immagine ESPLICATIVE che facilitano la comprensione del tuo operato a tutti, anche agli "inesperti" come me.
Ho letto delle tue "difficolt?" lavorative e, l'idea/il pensiero di "trasferire" la tua passione in qualcosa di "professionale/lavorativo" lo comprendo benissimo, per?....
Il mio consiglio ? questo ( per esperienza personale ): far diventare la tua passione un vero e proprio lavoro , con il tempo, ti porta a "perdere" un po' della cura e attenzione che hai sempre messo, anche per un discorso meramente economico ( per " starci dentro" inizi a "tralasciare "qualche lavoro o particolare) , di conseguenza , se vuoi mantenere gli " standard" attuali, dovrai necessariamente rinunciare a essere pagato " il giusto per quanto fatto ", molte cose le farai lo stesso .,ma a titolo "personale", a volte anche rimettendoci.
Almeno, questo ? quello che ? capitato /capita a me da pi? di 15 anni: io continuo a mantenere lo "standard" alto , ma il vero guadagno ? un altra cosa. Lo faccio per la passione che ho per?, se devo dirtela tutta, " la passione non paga", ci campi e basta.
Perci?, se il tuo ? anche un discorso purtroppo economico, ti consiglio di continuare sul tuo lavoro attuale o eventualmente uno similare e, di lasciare come vera passione quello che continui a fare cos? bene sulle vespe, almeno la qualit? del tuo operato non andr? perduta !
Scusa per questa "pappardella " ma vedendo come lavori, mi sono immedesimato in te: cambia solo "l'oggetto" del restauro.
Adesso volevo segnalarti una cosa, da profano del mondo Vespa, per? forse "utile":
ho letto che devi fare tutta la trafila per la Motorizzazione ecc. e quindi la presenti come "italiana" a tutti gli effetti, togliendo appunto il fanale posteriore Americano e mettendo quello "nostro" e poi, dopo il collaudo ecc., rimonti l'originale, giusto ? OK !
PERO', i catarifrangenti posizionati sul parafango anteriore, erano presenti anche sul P 200 E " nostro", italiano ? Perch? altrimenti, prima di mandare delle foto all' FMI e successive pratiche, devi ricordarti di TOGLIERLI, perch? direi che si " notano" e quindi potrebbero crearti dei problemi .
Scusa per questa " nota " da inesperto, ma forse pu? essere comunque utile questa mia segnalazione ( spero... ).
Comunque Tony, ancora i miei pi? sinceri complimenti per come lavori.
Con rispetto, Mirco.
Ciao.