Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 18:01:21 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO
Pagine:
1
...
10
11
[
12
]
13
14
...
41
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO (Letto 346524 volte)
50specialmax
Veterano
Offline
Posts: 1494
non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #165 il:
Giovedì 13/Ottobre/2011 07:50:46 am »
Citato da: tonysubwoofer su Martedì 05/Gennaio/2010 22:56:36 pm
carburo 24 24 E quindi miscelatore.
ciao tony, ho comprato una px 200 con miscelatore ma ? tutta smontata ed io di miscelatore ne so poco. Quel tubicino che si vede in foto uscire dalla vaschetta, ? li che si attacca il tubo in gomma che viene dal serbatoio dell'olio?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #166 il:
Giovedì 13/Ottobre/2011 08:15:46 am »
Si.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #167 il:
Sabato 10/Dicembre/2011 14:08:31 pm »
Una masticizzata alla sacca lato motore e al parafango.
Le lamiere ci ringrazieranno nelle giornate umide.
Parafango in tinta grigio scuro, da notare il mastice ormai asciutto e aderente alle giunture....una volta verniciato si nota poco.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #168 il:
Venerdì 23/Dicembre/2011 19:28:46 pm »
Un p? di stuccature
Ovviamente le tasce si rifiniscono anche internamente......lo s? che non ? ovvio.
Brutta sorpresa....c'? da fare un taglia e cuci.
Piccola saldatura.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #169 il:
Sabato 24/Dicembre/2011 15:01:32 pm »
Grande Tony
Loggato
Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #170 il:
Domenica 25/Dicembre/2011 10:09:40 am »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #171 il:
Domenica 25/Dicembre/2011 15:10:49 pm »
Sistemazione foro gancio tasca.....quel foro ? sempre ovalizzato, facendo un piccolo riempimento durer? una vita.
Fissaggio staffa.
Un p? di mastice
Lavoro terminato......adesso passiamo ad altro
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #172 il:
Domenica 25/Dicembre/2011 19:42:08 pm »
Una bella sorpresa.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #173 il:
Lunedì 26/Dicembre/2011 11:13:42 am »
Ma tutto si sistema.
tagliamo un pezzo di lamiera nuova
Una bella protezione sempre in tinta e via con il fissare il pezzo compromesso.
Una saldatina per rifinire e infine si protegge con il primer. Adesso siamo pronti per il pezzo dello scudo.
«
Ultima modifica: Lunedì 26/Dicembre/2011 11:17:16 am da tonysubwoofer
»
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #174 il:
Lunedì 26/Dicembre/2011 17:43:21 pm »
Grande Tony
Loggato
Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #175 il:
Lunedì 26/Dicembre/2011 18:03:43 pm »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #176 il:
Lunedì 26/Dicembre/2011 18:54:33 pm »
Vediamo di completare il lavoro
Ricostruiamo il pezzo di lamiera mancante e lo trattiamo nella parte interna con del primer in tinta.
Saldatura e finitura con il primer.
Domani passiamo ad altro.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #177 il:
Martedì 27/Dicembre/2011 14:15:26 pm »
Adesso ricostruiamo la parte del tunnel.....questa zona nel 99% dei casi ? sempre compromessa.
Nelle small invece, grazie alla miscela che cade dal carburo, ? difficile trovare del marcio in questa zona.
Una bella primerizzata interna e smerigliatura sui punti da saldare.
Adesso lo saldiamo.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
Offline
Posts: 1494
non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #178 il:
Martedì 27/Dicembre/2011 21:43:12 pm »
....un lavoro pazzesco, io non avrei mai aperto quella parte a meno che non ci fossero stati bozzi di ruggine visibili dall'esterno, complimenti tony, come sempre, fortunato chi ti affida le proprie vespe....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81)
«
Risposta #179 il:
Martedì 27/Dicembre/2011 21:51:30 pm »
nel 99% se tu tagli quella zona, trovi ruggine!!!!
Se vedi foto iniziali, c'era un p? di ruggine che usciva e lamiera un p? mangiata dall'ossido....ho dovuto tagliare per forza, come poi ho fatto sulla parte bassa dello scudo.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
...
10
11
[
12
]
13
14
...
41
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...