Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 18:01:36 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 41
  Stampa  
Autore Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO  (Letto 346525 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #165 il: Giovedì 13/Ottobre/2011 07:50:46 am »

carburo 24 24 E quindi miscelatore.




ciao tony, ho comprato una px 200 con miscelatore ma ? tutta smontata ed io di miscelatore ne so poco. Quel tubicino che si vede in foto uscire dalla vaschetta, ? li che si attacca il tubo in gomma che viene dal serbatoio dell'olio?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #166 il: Giovedì 13/Ottobre/2011 08:15:46 am »

Si.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #167 il: Sabato 10/Dicembre/2011 14:08:31 pm »

Una masticizzata alla sacca lato motore e al parafango.

Le lamiere ci ringrazieranno nelle giornate umide.






Parafango in tinta grigio scuro, da notare il mastice ormai asciutto e aderente alle giunture....una volta verniciato si nota poco.





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #168 il: Venerdì 23/Dicembre/2011 19:28:46 pm »

Un p? di stuccature







Ovviamente le tasce si rifiniscono anche internamente......lo s? che non ? ovvio.  Ipnotizzato





Brutta sorpresa....c'? da fare un taglia e cuci.  OK



Piccola saldatura.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #169 il: Sabato 24/Dicembre/2011 15:01:32 pm »

Grande Tony   OK
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #170 il: Domenica 25/Dicembre/2011 10:09:40 am »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #171 il: Domenica 25/Dicembre/2011 15:10:49 pm »

Sistemazione foro gancio tasca.....quel foro ? sempre ovalizzato, facendo un piccolo riempimento durer? una vita.

OK



Fissaggio staffa.



Un p? di mastice





Lavoro terminato......adesso passiamo ad altro




Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #172 il: Domenica 25/Dicembre/2011 19:42:08 pm »

Una bella sorpresa.





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #173 il: Lunedì 26/Dicembre/2011 11:13:42 am »

Ma tutto si sistema.  OK

tagliamo un pezzo di lamiera nuova



Una bella protezione sempre in tinta e via con il fissare il pezzo compromesso.





Una saldatina per rifinire e infine si protegge con il primer. Adesso siamo pronti per il pezzo dello scudo.



« Ultima modifica: Lunedì 26/Dicembre/2011 11:17:16 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #174 il: Lunedì 26/Dicembre/2011 17:43:21 pm »

Grande Tony  OK
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #175 il: Lunedì 26/Dicembre/2011 18:03:43 pm »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #176 il: Lunedì 26/Dicembre/2011 18:54:33 pm »

Vediamo di completare il lavoro  OK

Ricostruiamo il pezzo di lamiera mancante e lo trattiamo nella parte interna con del primer in tinta.





Saldatura e finitura con il primer.







Domani passiamo ad altro.  Ciao
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #177 il: Martedì 27/Dicembre/2011 14:15:26 pm »

Adesso ricostruiamo la parte del tunnel.....questa zona nel 99% dei casi ? sempre compromessa.

Nelle small invece, grazie alla miscela che cade dal carburo, ? difficile trovare del marcio in questa zona.  OK







Una bella primerizzata interna e smerigliatura sui punti da saldare.





Adesso lo saldiamo.  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #178 il: Martedì 27/Dicembre/2011 21:43:12 pm »

....un lavoro pazzesco, io non avrei mai aperto quella parte a meno che non ci fossero stati bozzi di ruggine visibili dall'esterno, complimenti tony, come sempre, fortunato chi ti affida le proprie vespe.... OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #179 il: Martedì 27/Dicembre/2011 21:51:30 pm »

nel 99% se tu tagli quella zona, trovi ruggine!!!! Ipnotizzato Ipnotizzato

Se vedi foto iniziali, c'era un p? di ruggine che usciva e lamiera un p? mangiata dall'ossido....ho dovuto tagliare per forza, come poi ho fatto sulla parte bassa dello scudo.   Ipnotizzato
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 41
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!