Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO  (Letto 346686 volte)
50specialmax
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #150 il: Martedì 27/Settembre/2011 21:31:53 pm »

io la farei cos?:

ma non so come ci sta la targa italiana... Triste
 Bye Bye
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« Risposta #151 il: Mercoledì 28/Settembre/2011 12:53:14 pm »

non ci va.....bisogna fare delle modifiche al supporto stop.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #152 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:10:10 pm »

che pezzi stupendi che hai trovato tony

e che prezzi che hanno....

scherzo ovviamente e che fatica a trovarli!!!!!!!!!!!
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« Risposta #153 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:15:22 pm »

Io andrei sull'originale, america.
Saluti Volpe

meno male che qualcuno la pensa un poco come me
grazie volpe per il buon e bravo tony ha le sue ragioni a pensarla un po' diversamente
solo che a me dispiace dopo tutta la fatica a trovarli di non montarli quindi sono veramente indeciso

pensa che i comandi sono inversi (ovvero freccie a sx e fari a dx) e non si possono montare come prevede il nostro codice perch? hanno il foro eccentrico
qualcuno mi aveva datto che si poteva combinare di scambiarli ma poi non si ? fatto pi? vivo

insomma ho un gran dilemma !!

ringrazio tony per aver postato le varie prove cos? si anima la discussione e la soluzione verr? fuori da sola
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« Risposta #154 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:16:26 pm »

io la farei cos?:

ma non so come ci sta la targa italiana... Triste
 Bye Bye

purtroppo questo non ? tra i colori previsti quindi va scartato a priori
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« Risposta #155 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:20:34 pm »

grande tony
 OK
stupenda la verifica (e adattamento !!!) del montaggio dei listelli con le viti filettate al posto dei rivetti finali OK
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« Risposta #156 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:26:37 pm »

brutta storia questa

ricapitolando per mettere lo stop america bisogna:
1) tappare ben 3 fori (ma non con saldature !!) con 3 tappi gomma preverniciati dello stesso colore finale

2) modificare il supporto stop con un supporto ad hoc sul quale si posso poi fissare la targa con le sue 4 viti
in pratica serve una x in metallo con 4 fori alla fine delle stanghette e nella parte sopra va saldata al supporto !!!

bel casino

ATTENZIONE FACCIO UNA PROPOSTA (ulro un poco)

partiamo dai comandi che ? pi? semplice

li montiamo si o no ?
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« Risposta #157 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:37:52 pm »

un quesito
ma nella foto sopro la americana vedete che ha i due buchi sul telaio previsti per la targa italiana ? sbaglio ?

alora anche noi possiamo mettere il fanale america e lasciare i 3 buchi sopra ?



c he ne dite  OK oppure  Nooo
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« Risposta #158 il: Venerdì 30/Settembre/2011 22:55:16 pm »

Guardate che particolari america...... PRRRR

Viti ispezione ganasce.




ultimissimo post ...
ma tony come ? andata con le viti originali USA  ? riesci a montarle o ormai il tuo filetto ? diverso ??

fammi sapere sono curioso
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« Risposta #159 il: Venerdì 30/Settembre/2011 23:39:10 pm »



ho fatto il mio primo tentativo ..............e dopo un po di modifiche c'? l'ho fatta

comunque un chiaro di luna cosi' con numeri rossi sie con scritte  e comandi originali mi fa impazzire !!!!!


 OK

ps consiglio tony di modificare le istruzioni per il caricamento perch? la spiegazione dice di inserire il link ta img .../img invece dovrebbe essere corretto

(img)  ....../(img) tutto parentesi quadre
« Ultima modifica: Sabato 01/Ottobre/2011 00:11:31 am da onix81 » Loggato
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« Risposta #160 il: Sabato 01/Ottobre/2011 00:12:25 am »



invece in USA LE america le fanno anche italiane............ Risata1
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« Risposta #161 il: Sabato 01/Ottobre/2011 08:36:18 am »

brutta storia questa

ricapitolando per mettere lo stop america bisogna:
1) tappare ben 3 fori (ma non con saldature !!) con 3 tappi gomma preverniciati dello stesso colore finale

2) modificare il supporto stop con un supporto ad hoc sul quale si posso poi fissare la targa con le sue 4 viti
in pratica serve una x in metallo con 4 fori alla fine delle stanghette e nella parte sopra va saldata al supporto !!!

bel casino

ATTENZIONE FACCIO UNA PROPOSTA (ulro un poco)

partiamo dai comandi che ? pi? semplice

li montiamo si o no ?

Secondo me no!!!

quei particolari te li conservi.
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« Risposta #162 il: Sabato 01/Ottobre/2011 08:38:05 am »

un quesito
ma nella foto sopro la americana vedete che ha i due buchi sul telaio previsti per la targa italiana ? sbaglio ?

alora anche noi possiamo mettere il fanale america e lasciare i 3 buchi sopra ?



c he ne dite  OK oppure  Nooo

Non li vedo....l'unica cosa che vedo sono i fori quadrati in basso, che sono scoperti perch? manca il parafanghino.
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« Risposta #163 il: Sabato 01/Ottobre/2011 08:38:40 am »

Guardate che particolari america...... PRRRR

Viti ispezione ganasce.




ultimissimo post ...
ma tony come ? andata con le viti originali USA  ? riesci a montarle o ormai il tuo filetto ? diverso ??

fammi sapere sono curioso

Dar? risposta quando inizier? a montare la forca.
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« Risposta #164 il: Sabato 01/Ottobre/2011 08:47:59 am »

Secondo me se la facciamo Italiana come in origine, ma con particolari America che di solito rimanevano.....non sbagliamo.
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