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Autore Topic: Restauro motore V5A2M  (Letto 69683 volte)
Giovanni
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« Risposta #30 il: Mercoledì 09/Gennaio/2008 20:33:56 pm »

Si Volpe!
Per farlo venire cosi' ho grattato prima tutto lo strato sporco con una punta di legno (cosi' non righi il carter) poi con lo sgrassatore Ajax e la paglietta ho ripassato tutto. Gli angolini e le parti difficilmente raggiungibili le ho fatte con uno.... spazzolino da denti!
Con questo metodo meglio di cosi' non possono venire, mi ero prefissato di farli tornare nuovi ma senza la sabbiatura penso che non sia possibile.
Cosa dite, mi accontento e li lascio con qualche macchiolina di ossido?
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« Risposta #31 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 15:47:48 pm »

...
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« Risposta #32 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:06:00 pm »

Oggi avvitiamo ancora qualche bullone... e il rimontaggio prosegue... sempre con meno tempo!
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« Risposta #33 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:09:08 pm »

Dopo la dritta di Davide sul mettere una passatina di Ermetico Vittoria trai i carter sulla guarnizione.... mi ricordo che da qualche ho un barattolo di un prodotto simile. Due mani... una su un semicarter e la'ltra sull'altro.
Ecco allora tutto pronto per la chiusura!
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« Risposta #34 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:20:04 pm »

.....l'ermetico AREXONs
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 19:04:02 pm da utente_cancellato » Loggato
Giovanni
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« Risposta #35 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:37:32 pm »

Grazie Davide!
Ora ho chiuso i carter, devo pero' finire la pulizia di tutti gli altri componenti (mozzo, GT, Carburatore).

Quindi carter a riposo, riprendero' con la frizione dopo l'acquisto dell'olio.
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« Risposta #36 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:16:03 pm »

Grazie Giovanni: io l'ho pulito in tutti i modi ma non riesco a farli brillare cosi mi rimangono sempre opachi,  :'( :'( :'(  presto vi mostrer
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« Risposta #37 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:52:31 pm »

Eppure a me questi carter non soddisfano...  :( :( :( :-\ :-\
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« Risposta #38 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 05:12:57 am »

Giovanni....i carter, dopo la certosina pulizia, sono ottimi.
Se vuoi un risultato del tipo"SATINATO" l'unico rimedio
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« Risposta #39 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 10:11:09 am »

Si immaginavo, la ho lasciata perdere per quel motivo.
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« Risposta #40 il: Domenica 13/Gennaio/2008 16:08:50 pm »

Un po' di pulizia a qualche copmponente che avevo lasciato indietro e tra poco potro' finire il motore e dedicarmi alla carrozzeria.
« Ultima modifica: Domenica 13/Gennaio/2008 19:01:26 pm da Giovanni » Loggato

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« Risposta #41 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 21:03:39 pm »

Arrivo ora dal meccanico. Smontando le fasce elastiche del pistone (che gia' avevo intenzione di cambiare) se ne e' rotta una. Purtroppo erano incollate e a nulla e' valso il mezzo litro di svitol che ho spruzzato in circa tre giorni.

Qui in foto vedere il GT pulito e pronto per il montaggio. In basso a SX vedete invece la fascia spezzate e dall'altra parte le due nuove.
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« Risposta #42 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:16:56 pm »

Rimontiamo pistone, cilindro  e testa.
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« Risposta #43 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:18:08 pm »

Mettiamo guarnizione e un po' di grasso. Io hio messo la Molycote, se mettete il grasso non esagerate altrimenti rischiate di imbrattare tutto.
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« Risposta #44 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:21:32 pm »

Prima di serrare le 4 viti del basamento del cilindro do ancor aun occhiata, scopro che il cilindro non appoggia bene sul basamento.
Praticamente "zoppica" come il tavolo della pizzeria "pizza Ciccio" di Grosso Canavese (ottima pizza fra l'altro!).
Controllo meglio e c'e' un pezzo di guarnizione un po' lunga che esce dal carter. Basta rimuoverla con un cacciavite e tutto e' ok.
« Ultima modifica: Domenica 17/Febbraio/2008 15:24:20 pm da Giovanni » Loggato

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