Vespa Restauro
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Autore Topic: RESTAURO VESPA 50 ANNO 1967  (Letto 12704 volte)
NINOVNB2T
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« il: Domenica 13/Settembre/2009 14:50:18 pm »

Ciao ragazzi, ho iniziato ieri a restaurare o meglio rinfrescare la mia prima vespa. una 50 1967 libretto originale e motore 75, una bomba ( va solo pulito e sgrassato)

la sto smontando, naturalmente molto piano visto che
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NINOVNB2T
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« Risposta #1 il: Domenica 13/Settembre/2009 14:52:01 pm »

cosa vogliono dire quei numeri 6167 che ci sono dove sta la vaschetta portaoggetti????

grazie ragazzi
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« Risposta #2 il: Lunedì 14/Settembre/2009 15:40:07 pm »

ho comprato eri un set completo di chiavi che mi ha reso molto facile smontare lo sterzo, ora non mi manca + nessun attrezzo.

mi dite solo come smontare l impianto elettrico senza fare danni?

lo tolgo prima dal motore? grazie
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Davide970
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« Risposta #3 il: Lunedì 14/Settembre/2009 17:05:13 pm »

...a tua discrezione...

Quando tiri fuori i cavetti lascia una "zona" per poi facilitare l'inserimento dei cavi.
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« Risposta #4 il: Lunedì 14/Settembre/2009 18:47:01 pm »

grazie davide, mi spieghi meglio '' la zona''???

comunque ti volevo fare i complimenti, ho visto la tua faro basso su un vecchio thread.....

quanto la pagasti???
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Davide970
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« Risposta #5 il: Lunedì 14/Settembre/2009 18:54:13 pm »

La "zona" tipicamente in teflon, viene usata dagli elettricisti per passare i cavi elettrici all'interno delle tubazioni.

La "zona" che devi usare tu puo essere di ferro filato o un paio di metri di cavetto elettrico.

Lo devi intestare nei cavi dell'impianto della vespa; quando tiri fuori i cavetti, all'interno del tunnel ti trovi questo cavo "morto".

Nel momento in cui dovrai rimettere il nuovo cablaggio della vespa, lo intesti alla "zona" e cominci a tirare delicatamente.....ed il gioco
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NINOVNB2T
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« Risposta #6 il: Lunedì 14/Settembre/2009 20:46:38 pm »

si vede dalle foto che ne
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« Risposta #7 il: Martedì 15/Settembre/2009 21:26:31 pm »

davide ma che significano quei 4 numero sotto alla sella??

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« Risposta #8 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 05:04:29 am »

Ancora oggi mi pongo questa domanda....perch
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« Risposta #9 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 07:37:57 am »

Quel numero potrebbe essere il numero di scocca, che pu
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NINOVNB2T
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« Risposta #10 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 08:26:21 am »

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« Risposta #11 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 17:51:23 pm »

auguri per il ginocchio
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volpe
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« Risposta #12 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 19:37:45 pm »

Speriamo che non sia nulla di grave.
Un augurio di pronta guarigione, saluti Volpe
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
NINOVNB2T
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« Risposta #13 il: Sabato 19/Settembre/2009 13:03:17 pm »

davide e volpe aiutatemi sto avendo difficolt
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« Risposta #14 il: Sabato 19/Settembre/2009 13:40:12 pm »

Ciao NINOVNB2T, per togliere il manubio devi togliere il bullone chiave 13 bocciolo posto sull'esterno dello stesso, posto verso la sella, una volta tolto con un punteruolo devi svitare il controdado e dado uno per volta posto sulla forcella.
I fili devi svitarli da sotto il motore, ma devi toglierli da sopra il manubio escluso il freno posteriore che lo devi solo sfilarlo dal motore.
Spero di essermi spiegato bene, se hai problemi non esitare nel contattarmi.
Saluti Volpe
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