Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 15:43:37 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: problema impianto elettrico special...  (Letto 5994 volte)
Felipe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« il: Lunedì 19/Maggio/2008 11:52:01 am »

ciao a tutti, ho appena rimontato la mia special 50 4m ed
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 19/Maggio/2008 12:31:48 pm »

C'e un filo scollegato oppure la vespa e' mooooolto arruginita...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 19/Maggio/2008 12:45:17 pm »

Controlla se dal filo verde del piatto bobine esce corrente, da li sostituisci il filo dell'impianto elettrico  con uno nuovo volante e lo colleghi al devio luci. Se continua a non funzionare prova con lo stesso metodo sul filo di massa. ;)
Saluti Volpe
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Felipe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 19/Maggio/2008 18:46:00 pm »

allora ho collegato con due fili volanti  il filo verde e nero che esce dallo statore di una 50L (con bobina esterna, ma impianto elettrico un p
Loggato
Felipe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 21/Maggio/2008 20:23:35 pm »

ho fatto anche le prove che mi hai consigliato ma niente, come faccio a vedere se esce corrente dal filo verde?

questa
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #5 il: Giovedì 22/Maggio/2008 12:04:20 pm »

Ho ingrandito la foto che hai postato e mi
Loggato
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 22/Maggio/2008 13:07:16 pm »

Per vedere se dal filo verde esce corrente devi (dopo averla messa in moto) sfregarlo sul motore o in un qualunque posto che sia a massa.
Il faro posteriore ha 2 fili inquanto 1 funziona con la luca di posizione e l'altro con l'anabbagliante.
Per vedere se arriva corrente fai come per il faro anteriore stando bene attento che funzioni bene la massa. Fammi sapere.
Attenzione sistema quei fili che dice Davide70.
Saluti Volpe
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Felipe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 24/Maggio/2008 21:17:27 pm »

dal filo verde non esce corrente, con la vespa accesa sfregandolo contro il mototre o la pedivella d'accenzione non fa scintille...
Loggato
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 25/Maggio/2008 13:17:09 pm »

Qualche cosa non torna, se i fari anteriori funzionano dal verde deve perforza uscire corrente.
Per il fanalino posteriore prova a controllare facendo partire un filo direttamente dal commutatore, allacciandoti sul filo viola o marrone.
Se hai problemi fammi sapere.
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Felipe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 25/Maggio/2008 16:37:50 pm »

scusa ma stiamo facendo confusione.... i fari hanno funzionato solo quando ho collegato con due fili volanti il verde e il nero che escono dallo statore  DI UN'ALTRA VESPA (50L) ACCESA al verde e nero dell'impianto elettrico della mia...

il problema della mia
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!