ci provo io a risponderti. ammesso che di carburazione sia in ordine, io mi orienterei sulla corrente. domanda banale il feltrino strisciante lo hai messo? quando hai revisionato lo statore.
guarda cosa intendo
sono gli stessi sintomi che dava qui una 180rally. partiva solo per qualche secondo poi si spegneva. e non c'era pi? verso di farla partire. niente la candela faceva scintilla alle spedivellate, si bagnava anche, quindi benzina arrivava.
il problema era tutto alla non continuit? di corrente.
il qualche secondo di motore in moto, poi a candela smontata la scintilla c'era significava che la massa non era continua.
in pratica a motore perfettamente revisionato, paraolio, cuscinetti tutto nuovo c'era un isolamento della massa, nonostante la scintilla c'era a candela smontata. evidentemente la massa c'era dove la candela veniva appoggiata per spedivellare, e sempre appoggiavamo la candela smontata da tutte le parti tranne sulla testata.
quindi sulla testata non c'era massa, o per meglio dire c'era per qualche secondo fino a quando il motore non girava un po'.
ora hai 2 possibilit?.
1) ti cacci un filo nero di massa e lo metti direttamente a una rondella sulla filettatura della candela
2) metti il feltrino strisciante se non c'?
il feltrino strisciante se fa bene contatto dovrebbe fare bene il suo lavoro e dare massa a tutto il motore. testata compresa.
con un filo nero extra che porta la massa dallo statore alla filettatura candela dovresti essere sicurissimo che non ? un problema di massa. quindi non di corrente. e se il problema persiste sta nella carburazione.
comunque io proverei prima con il feltrino strisciante.
ovviamente aspettiamo un parere di Tony