Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 21:03:13 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Moto Guzzi Cardellino  (Letto 15735 volte)
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 02/Luglio/2008 14:13:17 pm »

Ormai i prezzi di TUTTI i mezzi d'epoca hanno rigunto livelli incredibili. Ieri ho visto una VNB1 a 10.000 euro su Moto.it.
E magari qualcuno riesce anche a vendere qualcosa. Mi pare, poi, che gli indenvuti non vengano rimessi sul mercato a prezzi ribassati. Diventa tutto molto difficile...
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 02/Luglio/2008 20:53:28 pm »

I 50 o 100 euro in piu' su un mezzo VERAMENTE d'epoca ci possono anche stare. Quello che non condivido e' la facilita' con cui quasi qualsiasi vecchiume viene proposto come mezzo d'epoca.
Ho visto i Guzzi Trotter, i Gilera e le Honda anni '80 proposte come "mezzi introvabili" di "grande valore storico-collezionistico".  Va bene che i registri definiscono (secondo me, con molta facilita') un mezzo d'epoca dopo 30 anni di eta'... pero' sembra che non ci sia piu' limite alla faciloneria con cui molti si affacciano all'acquisto di questa categoria di mezzi.
Mi fa pensare un post scritto su un forum di "specialisti" che alla domanda di sondaggio "che eta' avete e che moto d'epoca possedete?" ho visto sfilare dei un "Ciao del 1980" e un paio di "Honda del 1984".
Vero e' che forse dipende anche dalla giovane eta' del "collezionista".... ma saro' viziato io pensare che cio' che e' costruito dopo il 1960 non e' poi cosi' vecchio??
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 03/Luglio/2008 07:17:50 am »

Hai ragione sul fatto di distinguere l'et
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giovedì 03/Luglio/2008 08:28:29 am »

Rama hai ragione, il significato del mio post (che forse non sono riuscito ad esprimere a dovere), e' che il non-fare distinzione tra un mezo da 30 anni e uno da 70 puo' portare alla catastrofe dei prezzi. Se siamo disposti a "spendere" per entrambi delle cifre importanti (cosa forse piu' dedita al "collezionista in erba") inevitabilmente i prezzi salgono se la domanda cresce.
Ovviamente non disdegno i mezzi piu' giovani, ma li distinguo dagli altri!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Lunedì 18/Agosto/2008 20:52:11 pm »

di questo che vi pare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270266522003&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 22/Agosto/2008 13:34:22 pm »

Bello, per quella cifra meriterebbe, se ti serve qualche ricambio. Ma prenderla per sistemarla... e' un suicidio economico.
Considera che se manca qualche pezzo sul veicolo la spesa e' piu' esigua che comprare tutto ad un pezzo per volta durante il restauro.
L'esperienza insegna che per il cmoponente comprato singolarmente il prezzo e' sempre piu' alto che per l'acquisto in blocco.  Se guardi la spesa a lungo termine, forse e' meglio spendere 800 euro per un mezzo completo e abbastanza sano.
Considera che molti pezzi, come la sella e i cerchi costan meno a cambiarli che a restaurarli.
Poi mancano i documenti.... e qui non c'e' rimedio!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 22/Agosto/2008 13:48:26 pm »

in compenso con 200
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!