Vespa Restauro
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Autore Topic: Vespa PX125 ARCOBALENO 1986  (Letto 92166 volte)
michele73
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« Risposta #150 il: Giovedì 06/Giugno/2013 20:54:50 pm »

altro guaio:

ho rimontato il tamburo anteriore ma mi ? venuto un dubbio sull'ingranaggio del contakm:

 dalla mia guaina non esce alcun cavo mentre attaccato al nottolino dell'ingranaggio c'? un pezzetto di cavo di circa 3 cm....

? giusto o si ? spezzato dall'altra parte?

ora foto sotto mano non ne ho tranne questa sfuocata che avevo fatto in fase di smontaggio si nota il pezzetto dentro alla boccola metallica...

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michele73
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« Risposta #151 il: Lunedì 10/Giugno/2013 19:27:18 pm »

eh si, cavetto spezzato.... Triste



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michele73
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« Risposta #152 il: Sabato 15/Giugno/2013 15:03:52 pm »

in attesa di una nuova trasmissione del contakm....

ho riassemblato le scocche laterali con nuove guarnizioni e rimontato le varie componenti....





Scritta nuova....



ho rimontato il bloccasterzo e la serratura....





e adesso...?

che stress e dire che il fine settimana ? l'unico momento in cui ho un po' di tempo....
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rama
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« Risposta #153 il: Sabato 15/Giugno/2013 15:34:11 pm »

Nessun stress, se fai quello che ti piace ti rilassa, non ti stressa, scarica la mente.
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« Risposta #154 il: Sabato 15/Giugno/2013 18:40:30 pm »

no, ma infatti lo stress ? avere tempo e non poter fare niente perch? mi deve arrivare un pezzo......
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« Risposta #155 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 19:15:03 pm »

cavo contakm nuovo arrivato.....



.....e allora si continua....

Forcella e manubrio:



fatto passare anche l'impianto elettrico nel manubrio:



e rimontato il manettino delle marce (ps non verniciate il tubo: io ho dovuto rigrattare tutto)

ok anche l'impianto elettrico ? ok:

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michele73
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« Risposta #156 il: Domenica 23/Giugno/2013 20:20:11 pm »

cablaggi elettrici e cavi trasmissioni ok...



si fa per dire: ho notato che il freno anteriore non ? il suo perch? se non sbaglio l'arcobaleno ha quello con la vite registro finale....

comunque do un consiglio a tutti:

quando affrontate un restauro o dovete sostituire qualche componente affidatevi sempre ai ricambi originali, io per risparmiare ho comprato roba in rete a poco ma alla fine ho dovuto riutilizzare i vecchi pezzi o addirittura acquistare nuovamente la merce (vedi strisce pedane e cavi e guaine)

comunque direi che sono a buon punto....







eanche il motore ? su....

« Ultima modifica: Domenica 23/Giugno/2013 20:22:32 pm da michele73 » Loggato
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« Risposta #157 il: Lunedì 22/Luglio/2013 15:04:06 pm »

AIUTO!!!!

ho ultimato il restauro, a breve finir? di mettere le foto,
ma dopo aver regolato il cambio (era perfetto) mi si ? sregolato per colpa di un morsetto difettoso) ora fa cos?:

ho difficolt? a passare dalla 2^ alla 3^ .....
nelle altre cambiate ? ok ma quando sono in seconda e cerco di inserire la 3^ diventa duro e forzandolo passo direttamente in 4^.... scalando ? invece perfetto....
secondo voi ho tirato troppo il cavetto delle marce alte oppure poco?
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