Il getto massimo 82 ? da libretto il suo? O dovrebbe essere pi? piccolo? Che spilli usa il tuo carburatore? Conici del tipo rintracciabile sulle tabelle dimensioni?
Verifica che il getto del minimo sia quello corretto; un getto del minimo troppo grasso pu? provocare gli effetti che tu hai, oltre che ad un consumo di benzina elevatissimo.
Verifica che lo spillo (se del tipo conico normale) sia quello esatto e non uno diverso, magari sostituito in caso di una precedente elaborazione. Se lo spillo ha delle tacche, verifica che il seeger sia fissato sulla tacca giusta o, a questo punto, fai delle prove. In genere il seeger dovrebbe essere alla penultima tacca verso il culo dello spillo.
Verifica che il collegamento bobina-candela sia in ottime condizioni (e che i componenti montati siano quelli giusti
)
Se il tuo motore tende a brontolare (tro tro tro tro) ed ad essere parecchio fumoso potrebbe essere una delle cause sopra descritte. Non ti resta che provare; se hai gi? revisionato il carter motore ed i paraoli sono montati come si deve il tuo problema ? al 90% carburazione.
ps: controlla anche filtro benzina (se il tuo modello lo ha) e filtro dell'aria che deve essere ben asciutto e pulito.