Vespa Restauro
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Autore Topic: quesito gruppo termico  (Letto 7681 volte)
deddy7
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« il: Venerdì 16/Marzo/2012 21:21:18 pm »

ciao ragazzi, preciso e ricordo che parlo da profano, anzi ho ricostruito grazie a voi tutto il motore, pulito sgrassato cambiato vari pezzi, volevo chiedervi ho comprato un gruppo termico polini 75 da 055(nel frattempo vorrei spiegato cosa sono le cifre 75 e 055) arrivato dal meccanico(unica cosa che ho fatto montare da lui per paura di fare danno) mi dice che mi aveva dato un 90 diceva che erano pezzi 47 se non mi ricordo male, mi spiegate tutte ste cifre?
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« Risposta #1 il: Venerdì 16/Marzo/2012 21:45:36 pm »

90 cc ? la cilindrata, come per esempio il 75 cc......47 sta per il diametro del pistone, ovvero l'alesaggio.

Con alesaggio e corsa di calcoli il volume occupato dal pistone in movimento dal punto morto inferiore al punto morto superiore che poi si chiama cilindrata.

(Area X Corsa)/1000= Cilindrata
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« Risposta #2 il: Venerdì 16/Marzo/2012 21:57:29 pm »

grazie tony sempre disponibile, un altra cosa, come carburo cosa mi consigli un 19/19 dell orto, e marmitta polini sito? cosa pensi
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« Risposta #3 il: Venerdì 16/Marzo/2012 21:59:38 pm »

19 e siluro et3.  OK
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« Risposta #4 il: Martedì 20/Marzo/2012 21:05:38 pm »

tony oggi ho comprato la sito et3 125 primavera, ho provato a montarla pero la staffa che dovrebbe essere bullonata penso nel blocco dei silent block ? distante almeno un paio di cm, non ? che mi hanno dato una marmitta sbagliata? aspetto con ansia tue notizie e grazie anticipatamente
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #5 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 06:58:15 am »

Ciao, che vespa hai, una PK?
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« Risposta #6 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 16:41:49 pm »

premetto che la siluro viene venduta con collettore per 125 e per 50, inoltre se il motore ? un Pk non combacia bene......si pu? montare cmq.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #7 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 18:58:04 pm »

No ho una r, ieri sera nn potendo dormire ci? perso un po' di tempo e lo messa ho acceso il motore va che e' na meraviglia.... Ora tocca alla saldatura dello scudo e tutta la parte restante la carrozza
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« Risposta #8 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 19:38:44 pm »

allora ha il suo collettore dedicato......fai conto che con la siluro non ci va l'angolare in alluminio subito dopo lo scarico.....ma questo ? ovvio, montandola.
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« Risposta #9 il: Lunedì 09/Aprile/2012 10:49:59 am »

l angolare di alluminio cosa ? la guarnizione che si trova nel kit? io lo ho montata ma non tutto funziona a dovere infatti tra supporto marmitta-motore c? una distanza notevole quasi di 4-5 cm l'ho montata volante per ora tanto per capire cosa ? che non andava appena posso metto qualche foto,,,,,
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« Risposta #10 il: Lunedì 09/Aprile/2012 11:28:08 am »

No' l'angolare ? il collettore di scarico che ? d'alluminio!
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« Risposta #11 il: Lunedì 16/Luglio/2012 19:56:54 pm »

Quel deficiente del fornitore mi aveva dato la marmitta giusta ma il collettore dell et3 125 primavera, quindi attenti quando comprate la marmitta, si ? quasi pure incxxxxto perch? ci sono tornato tre mesi dopo, ma se io avevo comprato tutto prima e al momento di montarlo hanno sbagliato a darmi il pezzo....che ci posso fare ...cmq sta altra ? conclusa ora resta sistemare il problema alla forcella e iniziare la base per il colore ,,,,,,,c sentiamo
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« Risposta #12 il: Lunedì 16/Luglio/2012 22:02:01 pm »

Ma tu al momento dell'acquisto hai specificato che era per 50 R e non per Primavera?
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Ehia fidati...
deddy7
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« Risposta #13 il: Martedì 17/Luglio/2012 09:58:31 am »

Certo ma m aveva detto che era compatibile
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