Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 23:50:41 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Carburazione Vb1  (Letto 8237 volte)
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« il: Domenica 17/Aprile/2011 19:03:27 pm »

Ciao Ragazzi
Ho ultimato il restauro di una VB1

chi mi sa dare ragguagli su come carburare questa vecchia signora, ho trovato la vite laterale di regolazione flusso completamente chiusa, e non ho trovato informazioni in merito su questo modello di carburatore  su come procedere per la regolazione ( monta un 19 D)
Si fanno i soliti 2  giri e mezzo ?
Grazie thank-you

   
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 17/Aprile/2011 19:05:34 pm »

Non ci eravamo sentiti tramite email?

non ti avevo spiegato come fare?

Forse non ? arrivato nulla?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 18/Aprile/2011 10:31:52 am »

Ciao Tony
a dire il vero non ho ricevuto nulla ma ? anche vero che ho avuto dei problemi con il server di posta  , ecco perch? ho pensato di scrivere sul sito,in modo da avere una risposta, Grazie comunque del tuo interessamento, a questo punto se vuoi postarla sar? di aiuto ad altri

Grazie ancora
Ciao
 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 18/Aprile/2011 10:43:12 am »

Infatti ti avevo risposto.

Vedo se posso recuperare la risposta.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luned́ 18/Aprile/2011 10:45:31 am »

Non dovresti avere grossi problemi.....con quella vite tutta chiusa, in teoria il motore non dovrebbe mantenere il minimo e salire male di giri.

Prova a svitarla di 2 giri e regola poi tutto ad orecchio.

Il motore tra questa vite e quella di minimo, deve girare rotondo.

tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luned́ 18/Aprile/2011 16:40:11 pm »

Grazie mille Tony sempre preciso nelle tue risposte

Ciao
Dany   OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luned́ 18/Aprile/2011 19:22:15 pm »

Di nulla!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 08/Ottobre/2011 21:50:51 pm »

Ciao Tony

? passato un po di tempo lo so da questa mia richiesta di aiuto, ma ? vero che non ho pi? messo mano al carburatore della mia VB1

Sempre inerente a questa vecchia signora che finalmente ? ultimata sembra non voglia finire di darmi problemi , gi? tanti ne ho incontrati durante il restauro , questo per? mi assilla

la carburazione sembra ok il motore gira pieno e sale bene di giri, tu dirai allora dove sta il problema ?

quando la spengo fa fatica a partire e bagna la candela.
Ho provato a regolare la vite laterale in vari modi ma nada, l'unica cosa che mi viene in mente guardando i manuali officina ,? che dicono di posizionare lo spillo conico sulla 2 tacca , a prescindere dal fatto che su questo carburatore MA 19D ho uno spillo di 4 tacche, attualmente ? posizionato sulla 2 iniziando a contare dalla testa ( parte non conica)
uso benzina al 5% candela B6HS, dove mi sono perso?

Solo con la tua esperienza mi puoi illuminare.
 Ciao



   
 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 09/Ottobre/2011 09:40:14 am »

Intanto monta una corrispondente B7HS ma Champion o Bosch.

Quei motori montano quella schifezza di bobina con scatola in bachelite...fai una prova.

Prendi una bobina tipo vespa 50 e montala.....cammina e mi fai sapere.

Almeno vediamo se non ? un problema di corrente.

Cio?, quando la vespa ? calda, magari non produce bene corrente e quindi si ingolfa.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 09/Ottobre/2011 12:41:44 pm »

Ho provato a cambiare la bobina originale esterna con una nuova e potenziata, pedivellando la scintilla ? bella viva e scocca nel punto dell'elettrodo, a questo punto provo la bosch o champion corrispondente B7 HS.

Toglimi una curiosit?   io non ho ancora provato a variarre lo spillo conico  visto che la fabbrica consigliava di impostare lo spillo sulla 2 tacca, potrebbe essere quello?

se dovessi spostare una tacca mi consigli di spostarla verso la parte conica oppure dal lato opposto,tenendo presente che questo problema di partenza difficoltosa lo fa sia da freddo che da caldo.

Grazie in anticipo Tony

  
« Ultima modifica: Domenica 09/Ottobre/2011 14:06:21 pm da pentium » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 09/Ottobre/2011 13:59:17 pm »

mettila nell'ultima tacca partendo da sopra.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 09/Ottobre/2011 14:07:47 pm »

Ok prover? e ti far? sapere

Grazie mille Tony
 Ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 09/Ottobre/2011 14:08:50 pm »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!