Vespa Restauro
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Autore Topic: E' partito dopo 15 anni di fermo  (Letto 8903 volte)
Edolo1967
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« il: Sabato 17/Settembre/2011 14:35:28 pm »

Ciao a tutti i veterani e non,

oggi sono andato in box, ho scoperto il mio vecchio P150X del 1980 ferma da circa 15anni, ho messo della miscela, una spruzzatina nel cilindro come consigliato da Tony, eeeeeeeee...... brem! alla prima pedalata ha subito bruciato quello nel cilindro, e alla sucessiva....... brem! ? partita che ? una bellezza, non ha scoppiettato non ha perso giri, nulla di nulla, solo un p? accellerata, ho il cuore a mille! Risata1

Ora mi servirebbe qualche dritta per procedere allo smantellamento della scocca da portare poi in carrozzeria, come ? meglio organizzarsi, ecc...

Vi ringrazio tutti per le vostre indicazioni.

Ciao Ciao



























 Imbarazzato
« Ultima modifica: Lunedì 19/Settembre/2011 08:20:59 am da Edolo1967 » Loggato

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« Risposta #1 il: Sabato 17/Settembre/2011 17:00:43 pm »

Sono contento per te!!!

la prima cosa da fare ? aprire un bel post ben intitolato.
fai un bel album fotografico e carica le foto....solo cosi il post diventa divertente e molti utenti sono anche motivati ad aiutarti.
« Ultima modifica: Lunedì 19/Settembre/2011 08:35:24 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #2 il: Lunedì 19/Settembre/2011 08:29:38 am »

Ciao a tutti,

rinnovo l'invito a tutti, su come procedere alla smantellamento della carrozzeria, per poi portarla a riverniciare.

Accetto tutti i consigli di voi esperti, su come procedere, trucchi, parti dove porre attenzione, e su come ? meglio dividere i vari pezzi per poi procedere ad un rimuntaggio senza "cazzate".

Ringrazio tuttti voi per l'aiuto che mi darete per riportare a nuova vita il mio PX.

Ciso Imbarazzato
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« Risposta #3 il: Lunedì 19/Settembre/2011 08:40:43 am »

Inziamo!!

armati di macchina fotografia, le cui foto le custodirai gelosamente in doppia copia.
Cerca di avere a portata si mano sempre una doppia batteria e un carica batteria.
Comprati un blocco note dove prenderai appunti o dubbi.

Inizia a smontare il motore e memorizzare con la macchinetta tutti i passaggi.....e sopratutto i collegamenti.
Sceso il motore inizia con la carrozza.

Man mano carica, nel post che ti aprirai e nella sezione giusta, le foto con le domande che vuoi porre.

Buon Lavoro.
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« Risposta #4 il: Lunedì 19/Settembre/2011 11:28:11 am »

Grazie Tony,

se tutto procede nel verso giusto, domani comincio.

Avevo pensato anche io a fotografare i passi man mano, anche per avere un book
dove testimoni che i lavori sono stati fatti, e nel modo corretto.

Ciao e grazie, buon lavoro.
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« Risposta #5 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 10:36:05 am »

Ciao a tutti,

mi st? accingendo a smontare il mio P150X, e vorrei dei consigli per non fare danni e non pregiudicare il buon restauro del mezzo.

a) Stavo guardando in rete gli ammortizzatori che voglio sostituire, mi piacciono molto quelli con molla regolabile, ma non vorrei compromettere loriginalita del mezzo. Li potrei montare tranquillamente, o mi consigliate di sostituirli con il modello che monta da originale?
Questo anche per gli eventuali pezzi che vorrei sostituire.

b) Avete qualche sito affidabile che vende pezzi ORIGINALI?
Io ne ho trovati alcuni, ma non specificano se sono originali, ma si limitano a dare la compatibilit?.

Ciao a tutti e buon lavoro
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« Risposta #6 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 13:22:53 pm »

Compa su Sip ricambi......? tedesco.

ma cmq c? pure la lingua inglese.

Gli ammortizzatori li puoi mettere....ma devi iscrivere la vespa al registro la vedo dura.
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« Risposta #7 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 15:14:27 pm »

I pezzi originali ormai non esistono quasi pi?, la stessa Piaggio vende riproduzioni "compatibili" con l'originale.
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« Risposta #8 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 15:19:11 pm »

inbustati piaggio e a caro prezzo.
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« Risposta #9 il: Giovedì 22/Settembre/2011 13:03:27 pm »

Grazie,

cercher? di mantenerla il pi? possibile originale, compresi gli ammortizzatori.

Sapete, quando vedi quei pezzi che non sono dell'epoca, ma sono una figata!!!!!

Anche perch? ho deciso, al massimo, di rimettere i porta pacchi e i para bande laterali (voi esperti che dite?).
Per il resto, cercher? di rimanere il pi? possibile fedele, altrimenti che restauro ?!!!

Quindi, mi consigliate di recuperare il recuperabile? Ad esempio, come faccio per recuperare i suoi ammortizzatori originali di mamma piaggio? Che parti sono da sostituire?

Ciao  e grazie di nuovo
« Ultima modifica: Giovedì 22/Settembre/2011 13:27:33 pm da Edolo1967 » Loggato

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« Risposta #10 il: Giovedì 22/Settembre/2011 14:16:12 pm »

Dipende in che stato sono, perdono olio ?   Io ho speso 20 euro in Slovenia per rigenerare l'ammo anteriore, dopo 6 mesi era gi? bagnato d'olio.
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« Risposta #11 il: Venerdì 23/Settembre/2011 14:49:09 pm »

In Slovenia?

se lo facevi tu, ti duravano di pi?.

Cmq! alcuni ammortizzatori non si possono aprire.....l'importante ? prendere amm. simili agli originali.
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« Risposta #12 il: Venerdì 23/Settembre/2011 15:14:58 pm »

Si c'? uno che rigenera ammortizzatori a 200 metri da casa mia, ho fatto rigenerare anche quelli dalla Lancia Appia, che ancora non ho montato e quindi non si sa il risultato.
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« Risposta #13 il: Venerdì 23/Settembre/2011 15:16:31 pm »

Ah!!!!

vivi li vicino?.....immagino il freddo.  Ipnotizzato Ipnotizzato
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