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Autore Topic: Ritorni di fiamma  (Letto 12622 volte)
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« Risposta #15 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:52:55 pm »

Se il motore non gira rotondo ha sempre molte vibrazioni.
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« Risposta #16 il: Mercoledì 30/Marzo/2011 12:53:41 pm »

Cmq la scintilla deve essere azzurra e lunga non meno di 0,4-0,5 mm
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« Risposta #17 il: Mercoledì 06/Aprile/2011 14:08:56 pm »

Quindi risolta la messa a punto dovrebbero migliorare anche le vibrazioni.
La scintilla ? azzurra ma mi sembra debole, appena mi arriva il condensatore nuovo lo sostituisco insieme alle puntine e verifico.
Il volano magnete pu? essere causa di questi problemi?
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« Risposta #18 il: Mercoledì 06/Aprile/2011 19:36:19 pm »

se non ? ben magnetizzato si!!!
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« Risposta #19 il: Mercoledì 27/Aprile/2011 20:16:26 pm »

Finalmente ho trovato il tempo di sostituire le puntine ed il condensatore.
Il motore ha stentato un po' a partire ma poi ha preso bene i giri e finalmente sono scomparsi i botti al collettore.
Era ora!
Grazie Tony!
Adesso devo capire se le difficolt? di avviamento sono legate all'anticipo oppure alla carburazione non ben regolata.
Naturalmente con i miei tempi rapidi  Risata
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« Risposta #20 il: Venerdì 29/Aprile/2011 11:10:25 am »

quando l'accendi....prova cosi:

tienila piegata verso di te dal lato motore a circa 45? 50? gradi per 7- 8 secondi....poi prova ad accendere.

In teoria dovrebbe accendersi prima del dovuto.
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