Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 02:02:48 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore VSB1M eseguito da principiante  (Letto 41917 volte)
enzom124
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 39


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Martedì 02/Aprile/2013 16:58:23 pm »


... a questo punto (cuffia e coprivolano a parte sono ancora da verniciare) sarei pronto per la prima messa in moto sul cavalletto...

Ho anche studiato il modo per fissare la marmitta girata perch? il cavalletto non permette di metterla normalmente...

Domandona come collego i fili che escono dallo statore??





Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us



Dallo statore escono nei colori originali : 2 fili neri, 1 filo viola, 1 filo giallo, 1 filo beige 

P.S.Non vi preoccupate dello sfiato olio e del tamburo freno prima di mettere in moto metter? anche quelli...
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Giovedì 04/Aprile/2013 15:47:35 pm »

La pasta salda che ti dice fast ? esattamente il disossidante di cui ti parlavo ...prendilo costa pochi euri...
per l'impianto non ho lo schema elettrico 160gs sottomano.......lo trovi online e collega i cavetti alla bobina at.......dovrebbe accendersi anche senza collegare la batteria.....

PS cuffia coprivolano e anche il paraschizzi che hai montato vicino al carterino frizione non vanno verniciati di alluminio o altri colori ma andrebbero fosfatati!!!!
il risultato ? una finitura canna di fucile!!! Ciao
Loggato
enzom124
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 39


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Giovedì 04/Aprile/2013 20:38:25 pm »


Lo schema elettrico mi sembra perfettamente questo anche se il mio telaio ? il #0023***#




Uploaded with ImageShack.us


Il filo viola esce dallo statore e va alla bobina OK!

Ma quale altro filo dello statore dovrei collegare all'altro polo della bobina invece del rosso che ? rimasto sulla vespa??

Bianco, giallo, nero 1 o nero 2 ????????????? Help

 Triste
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Giovedì 04/Aprile/2013 21:12:51 pm »

Buona sera a tutti/e,

? questo il tuo impianto, fino al 0036000
http://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7008.jpg

e questo ? quello che hai tu ora dal 0036001 in poi
http://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7008V1.jpg

se poi hai interesse a eliminare la batteria eccoti uno schizzo




e il filo che tu chiami BEIGE dovrebbe essere il BIANCO che esce dallo statore.
Ancora complimenti per il lavoro svolto, Proprio principiante non direi proprio.
Ancora Bravo.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Sabato 15/Febbraio/2014 22:57:56 pm »

Ciao Enzom 124,
Ho appena cominciato il restauro di un motore uguale a questo, non mio, e questo
thread mi ? stato utilissimo e ti ringrazio.
Com'? finita poi? lo hai terminato? ? andato in moto?
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!