Vespa Restauro
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Autore Topic: P125x Problemi: dalla frizione sino a...???  (Letto 4824 volte)
antoniopp2004
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« il: Giovedì 09/Maggio/2013 19:30:01 pm »

salve amici,

il tutto nasce dal fatto che la frizione fosse scattosa e strappasse...
quando mi decido a controllare l'olio (e a cambiarlo) noto che:
1. era sotto livello;
2. puzzava di benzina.

rimetto un olio 80/90 e cosa succede???

1. fumo bianco a go-go  Triste
2. la frizione va meglio;

cuscinetti di banco???


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« Risposta #1 il: Giovedì 09/Maggio/2013 20:58:35 pm »

Penso il paraolio lato frizione da come descrivi prova ritogliere l'olio e senti se Sa di benzina ma da quanto dici sembra proprio il paraolio lato frizione.
Ti resta ache un po su di giri
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antoniopp2004
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« Risposta #2 il: Venerdì 10/Maggio/2013 09:22:51 am »

no...i giri sono normali...

quando l'ho cambiato dava di benzina...poi ho voluto mettere l'80 90 malossi come poiche ho pensato fosse piu denso e quindi potesse "aiutare" il paraolio a reggerlo di piu... ma fa un fumo bianco manco fosse la ciminiera dell'italsider...

riprovo con un 10w50???anche perch? cambiare il paraolio adesso che ? iniziata l'estate non mi andrebbe tanto...
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« Risposta #3 il: Venerdì 10/Maggio/2013 09:51:41 am »

Se la miscela e al due percento giusta, presumo che sia il paraolio che fa trafilare olio dai carter quindi ingrassa la miscela esistente e fa fumo.
Ora mi fai pensare controlla la candela di che colore ? perch? potrebbe essere anche un problema di carburazione, e quasi sicuramente e il spillo che fa ingolfare il motore di benzina e quando lo accendi fa un fumerone.
Se la candela la trovi nera e fuliginosa dovrebbe dipendere proprio da questo.
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« Risposta #4 il: Venerdì 10/Maggio/2013 10:02:01 am »

salve amici,

il tutto nasce dal fatto che la frizione fosse scattosa e strappasse...
quando mi decido a controllare l'olio (e a cambiarlo) noto che:
1. era sotto livello;
2. puzzava di benzina.

rimetto un olio 80/90 e cosa succede???

1. fumo bianco a go-go  Triste
2. la frizione va meglio;

cuscinetti di banco???

La frizione che strappa capita quando il motore e da troppo tempo fermo e la frizione di sughero e secca.
Basta, raboccare l'olio se di livello basso o cambiarlo se vechio e far girare il motore correndo piano piano.
Ancora meglio togliere la frizione e lasciarla a mollo nel olio per un po. E per quello che costano cambierei prorio i dischi.

Da quanto ? che non la muovevi?


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antoniopp2004
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« Risposta #5 il: Venerdì 10/Maggio/2013 13:43:58 pm »

avevo cambiato sia la candela che lo spillo al carburatore...chiss? non sia proprio lui...lo spillo... Arrabbiato...provo a rimontare il vecchio...

ho appena smontato la candela...? nerissima di "petrolio"...


sar? quello???

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« Risposta #6 il: Venerdì 10/Maggio/2013 16:27:47 pm »

Si dai vedrai che e lo spillo magari  Non lo avrai montato corretamente, o non e il suo insomma guarda bene che il problema e proprio li.
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