Salve a tutti
Mi chiamo Rocco, da Ladispoli (roma) 24 anni, sono operaio della manutenzione (ferrovie - rfi).
Sono entrato nel mondo dei ciclomotori quando avevo 16 anni. Chiaramente son partito da uno scooter (beta ark, che ho ancora e che uso); inizialmente ho fatto fare 2 interventi migliorativi dai meccanici del luogo ed altri 2 interventi per riparazione di guasti. A prescindere dal fatto che i meccanici sono dei veri e propri truffatori/speculatori, la goccia che fece trabboccare il vaso nel mio rapporto sessuale con i meccanici fu quando mi si ruppe il filo del gas.
Nessun problema, si era rotto di netto (quindi la manopola girava a vuoto ed il motore rimaneva al minimo). Lo portai dallo speculatore e lo ripar?; dopo averlo utilizzato per qualche giorno, il filo si ruppe di nuovo, questa volta sfilacciandosi (il deficiente non aveva accoppiato bene il gommino guaina al guidafilo del carburatore): la ghigliottina rimase aperta e rischiai brutto. Fortunatamente non successe una minchia e, da quel momento, cominciai a fare tutto a mano, grazie alla guida di internet/forum.
A distanza di anni ho aperto e richiuso diversi blocchi motore (piaggio e minarelli) di scooter, messi in ordine di marcia. Avevo comprato uno zip in condizioni non del tutto ottimali e, durante questo autunno, l'ho rimesso in sesto e l'ho regalato alla mia fidanzatina (che non lo usa
). La mia malattia si ? spostata anche nel mondo delle automobili ed ora ne ho 3 (una seat ibiza del 2010, un alfa 75 del 1988 iscritta asi ed una nissan 200sx s13 del 1992 iscritta anch'essa asi).
Proprio ieri ho firmato le carte per avviare la procedura di acquisto di un bel garage grosso (40 e rotti metri quadri) per schiaffarci dentro le due macchine vecchie e per ristrutturarle, almeno di carrozzeria. Chiaramente, in uno spazio cos? grosso, c'? posto anche per lavorare sulle vespe.
Sar? onesto, non mi sento ancora vespista. Mi sto buttando nel campo per il soldo e la soddisfazione... diciamo che se riesco a rivendere qualche mezzo ristrutturato a regola sono pi? che soddisfatto. La vespa che ho acquistato (pari a rottame) ? una pk 50 s del 1982. Nel mercato delle vespe ? sicuramente quella di minore valore ma la reputo un buon punto per cominciare.
Allo stato attuale:
Il motore ? gi? stato completamente aperto ed ? in corso di sgrassaggio (ho lasciato poco fa il carter lato volano a mollo nel gasolio e me ne sono andato perch? m'ero rotto le palle).
Presto aprir? un topic in cui voglio documentare passo passo il rimontaggio del motore sicch?, possibilmente, qualcuno potr? darmi qualche dritta se ne avr? bisogno ♥
In futuro, si passer? alla carrozzeria
(ho bisogno del garage per fare un lavoro degno, altrimenti viene la solita porcheria)
Vi ringrazio per la vostra attenzione
Rocco