In Italia puoi fare una demolizione per esportazione che costa poco, devi informarti se poi da te i documenti vanno bene.
Buon Giorno e buon anno rama,
e grazie della dritta. Potrebbe essere una soluzione per il venditore italiano.
A me di documenti italiani, qui non serve assolutamente nulla di nulla.
- Una semplice ricevuta, o contratto d'acquisto in carta semplice tra privati. Con generalit? mie e del venditore, dati della vespa ovviamente e il prezzo pagato (quest'ultimo per calcolare dazi e importi da pagare alla dogana per sdoganamento)
- libretto o fotocopia, e serve solo per avere la data esatta di prima immatricolazione. Se anche libretto o fotocopia non ? presente, non ? un problema. Sufficiente richiedere scheda tecnica alla Piaggio, o scaricarla via internet da qualche parte. In questo caso inseriranno sul libretto svizzero solo anno di costruzione, e non giorno mese e anno di prima immatricolazione.
Importante ? che numero telaio e motore sulla vespa siano ben leggibili. E ovviamente che non sia rubata, o che abbia qualche denuncia pendente in corso.