Vespa Restauro
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Autore Topic: restauro vespa vnb3  (Letto 12111 volte)
DGiu
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« Risposta #15 il: Mercoledì 07/Gennaio/2015 00:13:47 am »

vabb? se succede qualche sbaglio si puo' sempre rimediare.

la mia VNB3 non la tocco per ora, comunque grazie per interessamento.

dovrebbero esserci ancora le foto qui sul forum se non le visualizzi le rimetto se vuoi dare un occhiata alla mia.

comunque non faccio 20km l'anno in media solo a qualche raduno o esposizione. non l'ho mai collaudata e immatricolata, ma solo sdoganata per tenerla qui. e per fare da esposizione ? ottima cosi, vernice originale, piena di graffi e con tutte le sue botte e bottarelle di vissuto. messo il cuscino posteriore, aggiustata di carburazione, e un orologio a sentirla in moto.

ma comunque anche immatricolandola sarebbe impossibile ora circolare con l'odierno traffico caotico che c'? ora, gi? sono in difficolt? che la Vespa 250ABS automatica, con la VNB3 impensabile proprio. quel paio di volte che faccio un giretto in pista sugli spazi riservati ai raduni, mi sembra essere seduto sulle uova, e ho la senzazione che mo si apre in due da un momento all'altro. una guida curiosa da paperina eheheheheh

solo esposizione, e nostalgia
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Bobo
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« Risposta #16 il: Venerdì 16/Gennaio/2015 22:10:46 pm »

Ciao..ho dato il fondo epossidrico e posto le foto..     ..qualche buco da tappare..        nn riesco a capire cosa sono quei numeri che ci sono all'interno del parafango posteriore..non corrispondono a quelli del telaio..boh mistero..
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rama
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« Risposta #17 il: Sabato 17/Gennaio/2015 09:17:39 am »

Potrebbe essere il numero di scocca.
Nella Lancia Appia che ho, esiste un numero su carrozzeria porte cofani che ? il numero di scocca, che ? diverso dal numero di telaio. Nella Lancia era cos?, alla Piaggio suppongo sia la stessa cosa.
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DGiu
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« Risposta #18 il: Sabato 17/Gennaio/2015 23:53:54 pm »

o forse riferimenti interni che servivano a loro in fase di assemblaggio.

a volte dipende semplicemente dal caporeparto, adottare un metodo per ridurre o eliminare errori, che costano soldi positivi alla fabbrica.

forse nel periodo che ? stata costruita questa vespa, si usava marchiare i pezzi da assemblare.

comunque sulla mia VNB3 non ho notato nessun numero. guardo domani con calma forse ? coperto da sporco o vernice
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« Risposta #19 il: Domenica 18/Gennaio/2015 13:47:14 pm »

..nella mia il caporeparto ci si era pulito il naso sopra..era talmente sporco che solo dopo aver dato l'antiruggine mi sono accorto che c'erano..ri-boh..
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« Risposta #20 il: Domenica 18/Gennaio/2015 14:49:58 pm »

eheheheheheh,

forse allora si ? pulito il naso anche sulla mia. non ho trovato niente. pulito con diluente, ammoniaca, passato stracci, ma a quel punto non ho intravisto nessun numero.

forse c'? ma non mi va di grattare, per ora non ? da restaurare la mia.

comunque non preoccuparti che quel numero non servir? in fase di collaudo, o revisione, o controlli.

sono del parere che ? servito esclusivamente in fase assemblaggio, una sorta di regolamento interno, o metodo di lavoro di quel periodo
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