Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 20:43:55 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Tool per INSERIRE i cuscinetti biella  (Letto 8225 volte)
utente_cancellato
Visitatore
« il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:01:30 pm »

Materiale occorrente:
- blocco di alluminio 80x50x10
- 2 dadi da 20
- cuscinetto reggispinta
- spezzone di barra filettata da 20

Cominciamo con l'asportare dal dado del materiale in modo da ottenere un diametro pari a quello INTERNO del cuscinetto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Luned́ 31/Dicembre/2007 08:26:25 am da utente_cancellato » Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #1 il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:03:23 pm »

praticare un forellino da 20mm al centro del blocco di alluminio.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #2 il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:05:27 pm »

Il tool
« Ultima modifica: Domenica 30/Dicembre/2007 19:13:55 pm da utente_cancellato » Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #3 il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:06:54 pm »

appoggiamo il cuscinetto nella sede ed inseriamo il dado lavorato in precedenza.
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #4 il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:08:45 pm »

dall'altro lato avvitare la barra, inserire il blocco, il CUSCINETTO REGGI SPINTA, ed il dado FINALE.
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #5 il: Domenica 30/Dicembre/2007 19:10:52 pm »

OLEARE l'esterno del cuscinetto....avvitando con delicatezza.

ecco fatto!!!
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 30/Dicembre/2007 20:24:40 pm »

Be'... che dire....
Complimenti per l'ingegno e la passione Davide!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerd́ 18/Gennaio/2008 16:56:49 pm »

intanto complimenti! ;)
ma come mai nn hai usato una boccola che agisca sull aparte esterna del cuscinetto?
nella tua maniera si potrebbe danneggiare il cuscinetto! :'(
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #8 il: Venerd́ 18/Gennaio/2008 17:55:51 pm »

infatti...devo postare una modifica al tool.
Ho adottato una rondella dello stesso diametro del cuscinetto, cosi si evitano stress meccanici al colodo interno.

Grazie per l'osservazione.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!