Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: sportelli vespa pk50s il: Mercoledì 09/Settembre/2015 15:09:37 pm
di che perni parli?
http://www.smotol.it/Esplosi/tabid/325/ProdID/4708/language/it-IT/Default.aspx
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore vm2M dell 1954 FARO BASSO il: Venerdì 08/Novembre/2013 17:13:25 pm
Ti seguo  OK
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Aiuto su fanale posteriore Vespa 125 primavera II Versione e contachilometri il: Venerdì 18/Ottobre/2013 13:18:38 pm
Le ultime primavera montavano anche il fanale per l'et3, ma esteticamente preferisco quello piccolo. No non v? colorato
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Chiavi ET3 il: Giovedì 17/Ottobre/2013 11:04:55 am
Le chiavi in Origine sono 2. 1 per l'accensione sullo sterzo e 1 per il blocca sterzo e bauletto laterale. Il resto delle chiavi sono Optional  ad esempio la sella della et3 usciva senza chiave con levetta poi uno comprava la sella con la serratura e si aggiungeva al mazzo quindi 3 poi se ci metti anche la chiave per lo sportellino laterale lato motore sono 4.
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 125 primavera et3 il: Martedì 07/Maggio/2013 14:52:03 pm
Grazie da manuale questa spiegazione, una ultima domanda quindi le passate sono ripetute? da come ho capito una prima leggera ma mano sempre a stringere il bordo scudo alla lamiera. Consigli di mettere del grasso o vasellina leggero sui rulli?
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 125 primavera et3 il: Lunedì 06/Maggio/2013 16:01:29 pm
L'ho riverniciata sostituito il rinforzo e traversa forse posto le foto questa sera o il prima possibile.
Devo montare il bordo scudo ed ho la pinza, oltre a mettere del nastro di carta avanti e dietro per evitare che si righi la vernice ho visto che ad esempio tony mette una piccola striscetta proprio all'inizio della lamiera lungo tutto il bordo.
La mia domanda ? una volta inserito e legato bisogna pinzarlo in in quattro punti e poi passare la pinza tra un punto e l'altro?
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special 1980 il: Venerdì 19/Aprile/2013 15:56:33 pm
Come a detto tony se invece la vuoi fare comunque di quel colore
la puoi fare e non hai storie neanche per certificare FMI in quanto la special ? uscita con quel colore
vedi:
http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php/prova/139
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 125 primavera et3 il: Lunedì 18/Marzo/2013 21:07:21 pm
di siti con i rinforzi ce ne sono qualche preferenza?

Per la vernice la LECHLER dicono che ? la migliore inoltre ho visto il catalogo comparativo della Piaggio ed hanno tutti codici per tutti i modelli di vespa di ogni anno.

questi i primi hanno i buchi ma perch??
http://www.negroricambi.com/catalogo/detail/86-fondi-pedana/flypage/346-rinforzo-pedana.html?sef=hcfp

effettivamente quelli saldati li hanno? ma a che servono i buchi, ci si deve saldare all'interno.

http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-COPPIA-DI-RINFORZI-PEDANA-SUI-LATI-VESPA-50-90-ET3-PRIMAVERA-DETTI-K-.1.16.74.gp.1389.uw.aspx

http://www.officinatonazzo.it/Profili-Pedane-e-sue-parti-Triangoli-di-rinforzo-vespa-50-125-primavera-et3.1.15.31.gp.1528.uw.aspx

http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&product_id=1334#content

 OK
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 125 primavera et3 il: Lunedì 18/Marzo/2013 19:18:28 pm
Primo preventivo 800? sabbiatura compresa e vernice LECHLER, il lavoro che vorrebbe fare e cambiare il rinforzo X, per quanto riguarda la traversa dove ? un p? staccata la risalda invece dall'altra parte dove ? mangiata e saldata con elettrodo taglierebbe il pezzo finale e lo salderebbe con il finale di uno nuova traversa in quanto dice che ? un peccato dissaldare tutta la traversa.
Il rinforzo K ? ok non ? dissaldato.
Che ne dite ?? lodare
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 125 primavera et3 il: Domenica 17/Marzo/2013 14:28:43 pm
AA dimenticavo la domanda + importante secondo voi che dovrei fare con questa pedana?
Pulirla e farla saldare.. sostituire il rinforzo K, sostituire il rinforzo trasfersale?
Inoltre non la vorrei sabbiare?
che ne dite?
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / 125 primavera et3 il: Domenica 17/Marzo/2013 00:44:22 am
Finalmente l'ho presa et3 del 78, bene ? stata riverniciata sopra forse con una bomboletta ha delle colature, premetto che non sono un carroziere per cui il lavoro lo far? fare a qualcuno dopo vari preventivi, per? la preparo io la smonto e pulisco, il motore anche a quello ci penso io e al rimontaggio.
Difetti: ha la pedana staccata da un pezzo e dall'altro lato un piccolo pezzettino, ha un p? di ruggine ma non passante sulla pedana che si presenta proprio nella rottura, dove hanno tentato di saldare con elettrodi.














12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore VSB1M eseguito da principiante il: Lunedì 11/Marzo/2013 19:57:06 pm
Lascia perder ricerche non lo troverai mai, invece procurati un buon saldatore a stagno, dello stagno e dissalda un  cavo alla volta  e  sostituiscilo con uno nuovo, i cavi vanno benissimo quelli per uso domestico da 2,5mm l'unica difficolt? che potrai incontrare sono i colori dei cavi se proprio non riesci a trovarli segnali da qualche parte cosi il nel rimontaggio sarai facilitato.
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore VSD1M 19*** il: Mercoledì 06/Febbraio/2013 15:26:34 pm
Domanda da ignorante ma che ? il massimo strappo?
14  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Ciao a tutti. il: Venerdì 25/Gennaio/2013 15:00:47 pm
Ciao e benvento  Birra
15  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro Special V5B3T motore V5A4M il: Giovedì 24/Gennaio/2013 09:38:17 am
Prima di montare il volano il filo giallo fallo passare sotto alla bobbina altrimenti potrebbe  strusciare sul volano stesso e creare problemi.
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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