Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 20:32:43 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: I nostri nick... il: Domenica 13/Maggio/2012 15:23:54 pm
Guardatevi i film





cos? divento il mio nik
2  Sezione Restauri VESPA / Vespa Attrezzi Fai da Te / Re: Attrezzo montaggio albero il: Venerdì 11/Maggio/2012 20:11:28 pm
Scusatemi ,ma mi piacerebbe vedere un paio di foto su come vanno usati in pratica perch? non riesco a capire come vanno posizionati,e cos? butto via il mazzuolo di gomma c hiudi carter OK
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Dime per PX il: Domenica 26/Giugno/2011 10:38:28 am
Dime specifiche Piaggio non ne so nulla ma ho visto telai harley Davidso accartocciati ,tornati perfettamente in quota grazie a quest'azienda,che fa telai classici deltaboxin alluminio etc in pratica i miracoli per loro sono cose ordinarie.Ti rilasciano il certificato di idoneit? e di garanzia ed i prezzi sono onesti alla portata di tutti,a mio avviso il migliore. OK


http://www.scardinomoto.it/Italiano/Riparazione_Telai.asp
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Tony e la parola magica il: Domenica 26/Giugno/2011 10:25:21 am
Daccordo le setole tagliate ma lo sgrassante liquido lom devi usare per forza perche la pulizia dei tuoi carter ragginge dei livelli stratosferici .Dopo anni di fango olio benzina incrostati neglia anfratti non basta un pennello a setole corte per quanto amore puoi usare ce vole qualcosa de chimico.....
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Sabato 25/Giugno/2011 19:49:38 pm
Secondo la mia  modestissima opinione lo spillo si ? deformato quindi a volte s'?castra nella sua sede non scende e quindi non passa piu la benza se poi ancche il perno del galleggiante  e/o galleggiante e spillo non sono ben incastrati tra loro il movimento assiale che assicura la tenuta in chiusura od in apertura va a broccoletti strascinati cabia spillo e controlla la vaschetta e il nperno vaschetta......questo ddifetti ce lo avevano i carburatori delle moto Jap 4 cilindri Honda e Kawasakise rimanevano troppo tempo ferme con il rubinetto della benza aperta OK
6  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: C'era una volta......... il: Sabato 25/Giugno/2011 19:23:23 pm
tutto ? iniziato dopo essere stato punto da una vespa.....? il virus del Customizing guarda cosa ho fatto alla mia tavoletta del Water....quando mi piglia il momento......



















tutto si pu? customizzare OK OK
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Tony e la parola magica il: Sabato 25/Giugno/2011 18:48:24 pm
Ogni volta che Tony mette le mani su di una vespa a fine lavori quando vedo le foto,le uniche  due parole che mi vengono in mente  sono: Semplicemente perfetta!

Guardo e riguardo le foto specie dei carter motore che smbrano nuovi di fabbrica che er sor Tony liquida con un semplice "Sgrassati"eallora vado ai matti perch? per me che sono un'Harleysta fondamentalista il concetto motore di pulito o sgrassato si avvicina solo alla purezza totale del metallo.
Ebbene Tony da Harleysta mi inchino ai tuoi piedi lodare per il tuo concetto di Sgrassato.
Ma quale prodotto usi per ottenere sto risultato strabiliante ????Uranio 235,Criptonite,plasma termitico a 5000?C? Il liquido che scorre dentro Alien? oppure la poltiglia che usano i Predators per curarsi le ferite??? Ipnotizzato
Svelami se puoi il segreto thank-you
8  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / C'era una volta......... il: Sabato 25/Giugno/2011 18:03:20 pm
C'era una volta un'uomo che con la sua famigliola decise di comprare un camper,gira che ti rigira trova in un concessionario ilmezzo che fa per la sua famiglia,mentre gironzolava tra i camper urta fragorosamente contro qualcosa che sporgeva sotto un telo di plastica pesante,pesante fu anche quello che usci dalla bocca dell'uomo visto il dolore allo stinco.La rabbia gli fece sferrare un calcio a quel mucchio coperto da un telo e in risposta usc? un suono metallico sul tipo "Teng" Sotto il telo una accanto all'altra 2 belle VBA1T del 59 e una 50R zopppicando e correndo va dal concessionario e al prezzo di rottamazione si porta le tre bellezze a casa,insieme al vecchio camper ovviamente Innamorato

riporto qualche scatto:

La 50 R del 1975 con librettino





La VBA1T n?1

Con terga in metallo e dichiarazione di possesso






La VBA1T N?2

Senza documenti ma con le fotocopie di targa LIBRETTO E COMPLEMENTARE





Alcune fasi del lavoro di sverniciatura e smontaggio










Io sono quel brutto ceffo in primo che carteggio il VBA con il gilet bordeaux












uno dei telai completamente sverniciato a mano e trattato con "SMERDOC" ossia antiruggine antiossido






Speriamo che mi ricorder? come si rimonta tutto Ipnotizzato








Il cuore del genio Italiano D'Ascanio rules lodare  dopo 52 anni ancora perfetti in molte parti vitali

[/img]



Una Special 50subentrata nel frattempo Innamorato





Dopo molte settimane di lavoro con tassi e martelli lima ricurva
da battilastra cannello ad ossigenoe cannellino a gas butano,fondo e stucco a spruzzoecco le 2 VBA









La  50 R con i fondi cambiati ribattuta ed addrizzata come mamma Piaggio l'aveva fatta ne l75 con fondo protettivo antiruggine





un'altro mia vecchia passione quasi finita mi manca solo il portalampadinadel faro anteriore  Bye Bye
ovviamente parlo della honda bianca ...la lambretta non ? mia




Ovviamente il garage non ? mio ma sono ospite del mio amico ed ho regalatoa lui appassionato vespista una delle VBA in cambio di supporto logistico ed attrezzature poi nei mesi ? subentrata una bella amicizia ed il resto vien da se adesso si lavora insieme su ogni cosa per gli amici e chiunque ci nchieda aiuto, siamo ragazzi di campagna....

Ma il lavoro ? ancora lungo





pieno di pericoli ed insidie



ma sono ben lucido..........











 Risata Risata Risata


9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: smontaggio forcella special e consiglio.. il: Sabato 25/Giugno/2011 13:44:10 pm
Io personalmente uso in questi casi,una vecchia chiave per regolare il monoammort. delle Honda mono 4 tempi tipo XL 600 R/RM/LM /Transalp 600,l'ho usata spesso ancheper regolare gli ammortitizzatori delle 883 e delle Harley Dyna qualche mese fa mi si ? presentatato lo stesso probblema co la mia VBA1T 150 e poi con una special 50,pero' in questo caso siccome le tacche della ghiere sono pi? piccole bisogna limare il dentino all'apice della mezzaluna fino a che non s'incastra perfettamente,l'attrezzo in questione era nella trouusse in dotazione di tutte le XL o Dominatot,XT etc







http://i54.tinypic.com/wlds3o.jpg
10  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Bentrovati il: Venerdì 24/Giugno/2011 18:42:50 pm
I forum che trattano di Vespa,ma sinceramente vi ho trovato estremamente esaudienti nelle risposte,sempre gentili,nessuno sul piedistallo del So tutto io,mi siete piaciuti subito.non manchero di chiedervi tutte quelle cose che mi aiuteranno a costruire la vecia.apriro' un post con tutte le foto  che ho e poi esprimerete un giudizio su come sto procedendo. Ciao
11  Generale / Raduni ed eventi. / Re: Di dove siete? il: Mercoledì 22/Giugno/2011 23:31:01 pm
Nepi;viterbo sud a circa 35 km da Roma e a 43 da Viterbo
12  Generale / Presentazione nuovo utente / Bentrovati il: Mercoledì 22/Giugno/2011 22:49:35 pm
Bentrovati a tutti,
Mi chiamo Daniele, 47 anni
Infermiere rianimatore mezzi 118
appassionato di : Harley Davidson ,Vespe,momenteneamente l'harley l'ho dovuta vendere forza maggiore,e ne rimarro senza fino al 2014,
attualmente sono un felice possessore di unaHonda XL 600 RM del 1988 una 50 R faro tondo 3 marcie e di una VBA1T  150 cc del 1959 entrambe sono in piena fase di restauro in un garage di un mia amico  anche lui appassionato di vespa e ben fornito di 2 PX 125  1 Gran turismo 125 lambretta C Mondial 125 1 special 4 m 77
Mi piace la vespa da sempre il mio sogno 200 Rally,il mio obiettivo PX 200 II serie per farci lunghi viaggetti
Vado in moto da quando avevo 14 anni ed il vizio non mi ? mai passato,ho girato in moto l'Europa dal portogallo alla Romania,dalla danimarca alla Sicilia,ma non smetto di aver voglia di curiosarein giro ....ma una piccoletta di 4 anni ti inchioda a casa e non riesci a separartene,aspettando con ansia che cresca per poter tornare a viaggiare con lei magari.
ho sempre fatto personalmente la manutenzione dei mezzi che cavalco,ma solo da 1 anno grazie al mio amico Francesco conosco vite X vite anatomia e fisiologia delle Vespa sia Small Frame che Big Frame,anche se non si finisce mai d'imparare.
Comunque appena posso vi posto un po di foto dei mezzi e delle metodiche da me usate per risolvere i problemi incontrati durante il restauro dei mezzi. Bye Bye
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!