Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / impianto elettrcio 180ss il: Giovedì 04/Settembre/2014 11:55:50 am
Ciao a tutti sono gentilmente a chiedere il vostro aiuto su un problema che ad oggi mi sembra insormontabile......
Ho appena restaurato completamente una 180ss 1? serie. al momento di montare impianto elettrico nuovo ho optato per escludere sia la batteria che il raddrizzatore (forse ) sbagliando ho optato per la scelta dell'impianto senza batteria, sia per la scelta delle bobine che dei cavi del clacson e delle luci.
..... e qui viene il problema.......
Ho montato il commutatore chiave e il devioluci della prima serie...
Quindi ricapitolando.. fino al manubrio arriva l'impianto SENZA batteria il devioluci e commutatore sono con impianto a batteria.
I cavi sono identici a quelli riportati dalle schede elettriche che ho trovato della CEAB (bobine comprate li)
Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di impianto e materialmente come vanno collegati i fili??? (filo giallo con filo azzurro ecc)
Grazie a tutti in anticipo
2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / info 180 ss il: Venerdì 04/Aprile/2014 15:09:32 pm
Ciao a tutti sono a chiedervi un vs consiglio
Ho acquistato una vespa 180 SS con numero di telaio 13*** del 1965.
Dal numero di telaio e da quello che si trova a giro il cambio dei serie dovrebbe essere intorno al 25300 ben al di sopra della mia, ma.........
- il manubrio ? senza chiave (e quindi senza foro)
- non ha la batteria
- il clacson Non ? a ventaglio
- La campana davanti non ? la sua ? immensa ancora pi? grossa della 160
- e soprattutto sono riuscito a scovare il colore originale (BLU PAVONE)
sapete aiutarmi ad identificare la serie...
La vespa ? stata venduta DIRETTAMENTE al mercato greco 8? forse qui l'inghippo?) quindi realizzata per il mercato estero, e i n? telaio sono quelli reali niente modifiche.
Grazie a tutti
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Impianto elettrcio px/GT il: Venerdì 29/Luglio/2011 13:04:13 pm
Scusate per il ritardo della risposta ma ero fuori x lavoro.
Il problema non sono riuscto a risolverlo:
 se monto l'impianto originale della px con puntine e bobina avendo 3 fili non va bene su impianto originale (gi? montato) della GT
 se monto l'impianto centralina elettronica della px senza puntine avendo 5 fili non va bene su impianto originale (gi? montato) della GT
 se monto l'impianto originale della GT con puntine e bobina avendo non entra sotto ventola Px se cambio ventola non entra perch? cono albero px pi? largo............
SOLUZIONE  montare statore PX con puntine e bobina e cercare di far funzionare il minimo e cio? luca anteriore e posteriore...BELLA TOPATA. Triste
Qualcuno avrebbe qualche soluzione.... mi hanno detto che con la centralina e il regolatore del px dovrei rifare completamente l'impianto della GT e l'elettrauto non se la sente di far ci? (e poi a livello di soldi converrebbe???)
SI Acettano MOlto volentieri vostri consigli.
CIAO  A TUTTI
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Impianto elettrcio px/GT il: Giovedì 21/Luglio/2011 15:32:32 pm
CIao a tutti e in particolare a tony (il quale ho stressato dal 1? giorno x consigli sull'adattamento del 177 a 3 travasi su blocco a 2)........
Dopo varie peripezie su come mai singhiozzava la mia famosa GT (ognuno di voi ha provato a darmi una soluzione ma haime senza risultato), ho optato per cambiare il blocco sulla mia GT e mettere un px 125
Ora il problema si presenta x i fili
Il blocco montato sotto montava uno statore 6 poli e puntine,dal quale uscivano 3 fili + boibinaAT
Ora ho montato accenon elettronica con statore 6 poli dal quale escono 5 fili (bianco+verde+nero+rosso+celeste) +centralina esterna
L'impiano originale che ho sotto la GT ? composto da ROSSO+2 CELESTE+nero+2giallo+verde
Le domande sono:
1 l'impianto dovrebbe essere a 6V?
2 Come collegare tutti i fili perch? il tutto funzioni (luci abbaglianti, citt?, posteriore, clacson, stop e spengimento dal devio luci?
3 c'? bisogno dello stabilizzatore? c'? chi mi dice di si, chi di no.....
Potrei anche rimontare lo statore con puntine e la bonia, ma a detta di tutti l'accensione elettronica ? preferibile.....
Come sempre grazie a tutti coloro che possono aiutarmi

5  La nostra rovina / Burocrazia / Re: Assicurazioni RC moto d'epoca il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:19:51 pm
Spero questa volta di essere d'aiuto io a qualcuno (visto che fino ad ora siete stati VOI a venire in mio aiuto=
sono riuscito A RISOLVERE il problema
Con la'genzia HELVETIA di Quarrata (tanto x non fare pubblicit?) ho assicurato senza possedere  l'attestato di rischio (come avevo specificato giorni fa sopra) due mezzi per un importo di ? 130
Lo so che non sono  gli 8+8 che avevo come agevolazione per mezzi storici ma era l'unica soluzione, cmq ora me li hanno iscirtti come veicoli storici in 14? classe (che non ? paragonabile agli importi delle auto, ma si tratta di veicoli storici con tutte le restrizioni del caso)
1 cosa voglio dirvi: La stessa assicurazione (helvetia) ma di un'altra citt? (altra agenzia) mi ha detto che non lo potevo fare    ..... MA VOI CI CAPITE QUALCOSA??????? IO NO Triste Triste
so che anche la Toro ha queste agevolazioni sempre per mezzi che non possiedono l'attestato di rischio (ma forse bisogna essere tesserato a qualche club)
Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno  Ciao
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Martedì 28/Giugno/2011 16:03:49 pm
scusa te per la risposta tardiva ma ero fuori per lavoro
Azz machine ma sei un ingegnere spaziale cmq grazie anche per la tua dritta controller? e Vi far? sapere al + presto
Ciao
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Giovedì 23/Giugno/2011 12:15:52 pm
grazie Rama x il suggerimento, per quanto riguarda rubinetto io ho la brutta abitudine a viaggiare SEMPRE con il rubinetto girato dalla parte della riserva e il serbaotio lo ho ripulito tutto smontando perfino  tutto il kit del rubinetto/filtro avvitato nel serbatoio.
AIUTOOOOOOOOOO
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Lunedì 20/Giugno/2011 11:40:25 am
NO NO ? proprio come se non arrivasse miscela la ruota non si ferma..... ho (come mi aveva suggerito Tony) provato a tirare aria mentre si stava arrestando , ma non ? cambitao niente.
ORA le cause mi hanno detto che POTREBBERO essere due :
-1  non arriva miscela al carburatore perch? tubo miscela troppo lungo
-2  non arriva miscela al carburtare (quindi filtro rubinetto miscela)

ORA VOI mi DIRETE si si si potrebbero essere questi i problemi MA:
- Prima di tirare gi? il blocco e risistemare e cambiare il tutto dal famoso "OMINO" non lo faceva era lo stesso serbatoio (che tra l'altro ho gi? ripulito), lo stesso carburatore e lo stesso rubinetto (anche loro ripuliti) e lo stesso tubo della miscela, stessa lunghezza stessa posizione di passaggio.
DA quando l'ho ripresa avr? fatto appen a70/80km mentre prima pur facendo radunio 100 km non mi ha mai dato problemi...
Grazie ancora a chi legge e mi da un suo consiglio OK
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Lunedì 20/Giugno/2011 07:14:06 am
Venerdi pomeriggio per l'ennesima volta sono ritornato dall'"omino" (come lo chiamo io) e cio? colui che ha rimontato la vespa per capire cosa ne pensava del fatto che si spenge..
Lui anche un po risentito continua ha dirmi che NON ARRIVA MISCELA.... ora io una cima non sono, ma CRISTO (scusate l'affermazione) ho smontato serbatoio e carburatore vite per vite e pulito il tutto...
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Venerdì 17/Giugno/2011 06:55:19 am
Ciao a tutti riecomi con il problema della vn2t  il problema non ? stato risolto, ma forse ho una possibile causa, ora vi spiego
Ho tenuto ferma la vespa per una settimana e sbagliandomi ho lasciato il rubinetto della miscela aperto, ieri sera andandola a vedere ho trovato in terra un bagno di miscela, il rubinetto sicuramente non perde perch? l'altra settimana  lasciandolo chiuso non ho trovato niente in terra, quindi il problema sta nel carburatore (non so in che punto)
LA DOMANDA E' QUESTA: il fatto che perde miscela potrebbe essere la causa del mio problema? Se si cosa potrebbe essere?
A qualcuno ? successo lo stesso mio problema?
NUOVAMENTE grazie a chi pu? aiutarmi e a tutti gli altri.
CIAO Bye Bye
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Lunedì 13/Giugno/2011 11:55:21 am
 Triste prova fatta la vespa riparte.............
Altri possibili cause
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Giovedì 09/Giugno/2011 16:53:44 pm
Qualcuno avrebbe altri suggerimenti????
Ieri sera mi ha ridato lo stesso problema........ Occhio nero
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Mercoledì 08/Giugno/2011 15:30:21 pm
non mi sembra, mi sembra abbastanza lineare e sinuoso come curve...
14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Mercoledì 08/Giugno/2011 09:25:05 am
ha fatta la stessa impressiona anche a me sembra che non arrvivi o passi miscela ma che ??????????????????
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA il: Mercoledì 08/Giugno/2011 09:15:27 am
si controllato non ? ostruito, la miscela mi sembra passi bene. 
Ho smontato sia rubinetto, filtro e carburatore Tutto completamente pulito senza il minimo cenno di sporcizia
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