Apro il motore, e mi cominciano le sorprese! Pistone grippato in modo indescrivibile, mancano la guarnizione di base del cilindro, marmitta ostruita, fili statore completamente cotti cuscinetti completamente andati. Smonto il tutto e pulisco e mando albero, cilindro, e cambio alla Mavsp per rettifiche e controlli del caso. Mi torna indietro il motore dopo un 45 gg tutto nuovo e chiuso perch? dovevo montarlo quanto prima sul telaio ( DATO PER RESTAURATO DA UN PROFESSIONISTA), vado a casa del vicino col sollevatore a prendere il telaio e torno da me. Gia alle prime occhiate molte cose non mi tornavano. Troppe cose verniciate in tinta e troppe gocce.
Qualche mese fa il mio vicino aveva problemi con la sua VNA finch? un giorno non dedice di togliere il motore ( per revisionarlo ) e cambiare le guaine sperando che il tutto si risolva.
Metti l'anticipo attorno ai 19/20 gradi, lo puoi misurare con un goniometro. Hai controllato la tolleranza cilindro pistone?? Io mi son trovato con 6 centesimi sul mio ghisone...
Non avere spigoli vivi aiuta a non avere turbolenze. Non serve sbavare 2 mm, basta arrotondare la finestra sul pistone, togliere bave di fusione sul cilindro! monti con un 20/20?