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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Saltello dopo sostituzione frizione il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 12:07:00 pm
Ti ringrazio, sono soluzioni interessanti che terr? a mente per il futuro  OK ma la soluzione pi? immediata mi sembra quella di djgonz e per ora penso proprio di adottare quella!
per curiosit?...la leva diversa e lo spessore minore dei dischi capisco l'effetto che provocano, ma il disco bombato? consente uno stacco pi? progressivo della frizione?
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Saltello dopo sostituzione frizione il: Martedì 10/Gennaio/2012 20:45:10 pm
ricevuto, acquisto del cavolo insomma! non ho proprio la mano da donnicciola ma ti assicuro che alla quarta volta che la tiro quasi ho i crampi!
grazie per la chiarezza, vado a comprarne una nuova domani!
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Saltello dopo sostituzione frizione il: Martedì 10/Gennaio/2012 16:11:57 pm
credo di aver montato tutto correttamente... per quanto riguarda il nottolino ho rimesso quello di prima, montato in modo che a riposo non sporga dalla sua sede, corretto?
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Saltello dopo sostituzione frizione il: Martedì 10/Gennaio/2012 15:31:59 pm
salve a tutti. ho sostituitola frizione della mia pk50xl, che era praticamente finita, con una nuova a quattro dischi. il risultato ? una leva durissima e che quando accendo, inserisco la prima e la vespa fa il classico saltello in avanti e si spegne.  Triste cosa pu? essere? ah...tra l'altro a vespa accesa in folle tirando la frizione si sente un rumore di sfregamento proveniente dal carter,mollando la frizione non si sente pi?...

grazie a tutti!
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Domenica 11/Dicembre/2011 12:55:41 pm
si si,ho un amico che lavora in una galvanica e mi ha fatto i pezzi al volo in giornata!
scusate se ripropongo la domanda...ma per saldare i rinforzi della pedana si forano e poi si va a riempirli come per lo scudo oppure si saldano i bordi? se ? una domanda stupida chiedo scusa!
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Sabato 10/Dicembre/2011 20:15:03 pm
Ho terminato con la lattoneria e la stuccatura e verniciato alcune parti di rosso corallo...
Cos? come mi ? stato fatto notare  lodare ho zincato il perno ed il cavalletto...






attualmente in fase di asciugatura ci sono ancora il parafango ed il manubrio...domani mattina dar? un paio di mani di fondo sulle parti stuccate!

A presto! OK
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Giovedì 08/Dicembre/2011 16:22:23 pm
Era completamente bloccato oltre ad essere rotto il supporto del perno del cavo... ho provato almeno a sbloccarlo in vari modi ma non c'? stato verso! domani pubblicher? le foto della stuccatura e della carteggiatura delle parti...poi proceder? con il fondo!
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Giovedì 08/Dicembre/2011 13:20:05 pm
per il cavalletto e il perno hai proprio ragione, provveder?! consigli una tinta simil-zinco o di portare proprio i pezzi a zincare?
il pedale freno invece l'ho comprato nuovo e aveva la parte che si vede lucida, mentre la parte sotto era grezza, diciamo di un grigio tipo fondo...
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Giovedì 08/Dicembre/2011 11:00:02 am
i consigli sono sempre ben accetti e niente ? irreparabile, cosa c' ? che non va? dimmi tutto!  Imbarazzato
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: smontaggio impianto elettrico PK 50 il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 23:30:58 pm
Confermo, si fa un po' fatica ma ci si riesce. Stai attento e per quanto possibile accompagna le varie diramazioni per evitare di spelare i cavi...
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 23:27:12 pm
detto da un esperto mi fa davvero molto piacere! grazie mille!
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 22:40:49 pm
ecco il mio forno artigianale con i pezzi "stesi"...niente di speciale ma ha fatto il suo lavoro!


pezzi vari:


telaio:



cosa ne dite? decente? di certo non sono un carrozziere ma a mio modesto parere non ? uscito un brutto lavoro...non ho visto ne colaure ne buccia d'arancio...penso sia un buon segno...
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 22:20:11 pm
Due domande veloci veloci:
1)per saldare i rinforzi della pedana si fa come per saldare lo scudo al telaio? cio? si forano e poi si riempiono i buchi?
2)il serbatoio della special prima serie ? da verniciare tutto oppure una parte resta con il fondo a vista? e la parte interna del telaio sotto il serbatoio?
Grazie! Adesso aggiungo le foto con lo stato dei lavori...settimana prossima porto a saldare a tig lo scudo...
a presto!
14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Mercoledì 23/Novembre/2011 19:38:41 pm
mi sono espresso male...il procedimento che intendevo ? quello descritto da djgonz...ricapitolando:
1)primer ipossidico
2)stuccatura e lattoneria
3)fondo isolante su tutto il telaio
4)colore definitivo
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Consigli riparazione telaio special prima serie il: Mercoledì 23/Novembre/2011 11:10:03 am
quindi poi non si notano differenze se ripasso solo le zone scoperte? scusate le domande ma sto imparando piano piano un po' di tecniche di carrozzeria...
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