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Generale / Il BAR di Vesparestauro / special verde vallombrosa conservata
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il: Lunedì 29/Giugno/2015 20:20:09 pm
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Salve a tutti, oggi un amico mi ha portato una 50 special da guardare perch? ha il motore bloccato. Nello scaricarla dalla macchina mi accorgo che ? conservata e originale, e mi rendo conto che non ne avevo mai vista una prima se non riverniciata. me ne sono innamorato ma lui non vuole venderla....
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Domenica 24/Maggio/2015 19:21:07 pm
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Per? l'impianto elettrico della TS non ha il regolatore e per mettercelo dovrei modificarlo seguendo lo schema di una px, il che ? un po complicato, e poi questo motore 200 non ? definitivo, potrei rimetterci il suo 125. Ad ogni modo ho risolto. Il problema pi? grosso, come ho detto, era la luce di stop. Ho provato a rimettere il vecchio statore con solo il pick-up nuovo, ma mi si ? ripresentato il problema dei vuoti accelerando di colpo, quindi ho dedotto che fosse la bobina guasta. Ho rimesso il nuovo statore ma collegando i fili e le bobine tra loro, come in quello vecchio e....BINGO!!!! funziona tutto perfettamente, anche se a 12 v. Mi chiedo perch? questo nuovo statore fosse cablato in quel modo, forse viene montato su qualche vespa LML o Bajai.... Ora magari avr? spesso lampadine fulminate perch? non c'? il regolatore, per? ? tutto regolare e anche la lampadina dello stop si accende in maniera normale come le altre. Pare che sia riuscito a risolvere anche con la frizione, mettendo dischi nuovi e olio sae 40,un po pi? denso. Ora il post ? veramente finito; grazie a tutti coloro che sono intervenuti, soprattutto con le critiche costruttive.... Credo che questa sia l'ultima volta.... Max.
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Sabato 23/Maggio/2015 19:57:50 pm
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Ho montato il nuovo statore ma ? un po diverso; ha le bobine pi? spesse e col filo di rame pi? grande, poi escono sempre 7 fili, ma sono collegati in posti diversi sulle bobine. Comunque per quanto riguarda l'accensione tutto ok!! La vespa parte bene e non mi da pi? quel problema dei "vuoti" in affondo. Per l'impianto elettrico ho collegato: il nero proveniente dallo statore col nero dell'impianto della vespa; il rosso dello statore col verde della vespa; il verde dello statore col rosso della vespa; il grigio dello statore(ex giallo) col giallo ed infine il giallo statore(ex blu) col blu dell'impianto, poi i soliti verde, bianco e rosso alla bobina esterna. Funziona tutto, solo che mi brucia le lampadine. Le ho messe tutte a 12 V ma quella dello stop me la fulmina lo stesso. Non so che tensione esca, maledizione... Domattina provo a rimettere il vecchio statore, cambiando solo il pick-up; in fondo la bobina dell'accensione con tester sembrava buona. Poi vi faccio sapere.
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Giovedì 14/Maggio/2015 20:24:47 pm
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Ho smontato la frizione per cambiarla, vediamo se risolvo il sobbalzo; riguardo al fatto invece che prende i vuoti, ho trovato che ora non da pi? corrente, forse era quello....lo statore era ridotto maluccio, per? dava corrente e poich? ? difficile da trovare lo avevo montato cos?. Lo statore per px 200 senza frecce ad acc. elettronica, 7 fili e 5 bobine l'ho trovato solo da Sip, anche se mi ? costato un occhio. Vi far? sapere gli esiti.
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Mercoledì 13/Maggio/2015 18:58:03 pm
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Questa vespa ha fatto il suo primo raduno. Il motore 200 ha 2 problemi: prende dei vuoti quando si accelera tutto assieme, tipo quando si sorpassa, e poi da fermo sobbalza, anche lasciando la frizione lentamente, facendo uno strano rumore. Secondo te cosa pu? essere?
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Lunedì 04/Maggio/2015 19:30:37 pm
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Giuseppe, se tu fossi femmina ti chiamerei Alice perch? vivi nel paese delle meraviglie....burocratiche In Italia poi, oltre alla motorizzazione c'? il PRA (pubblico registro automobilistico)e c'? l'ACI (automobile club d'Italia), pi? tutte le agenzie di pratiche auto ed i centri revisione privati come quello di Rama. Stamattina sono uscito per andare al ferramenta con la mia Vespa e tornando mi sono accorto che dietro "sculettava". Mi sono fermato e mi sono accorto che mi stavo perdendo la ruota; di 5 dadi ne erano rimasti solo 3 e pure semi svitati. Avr? dimenticato di stringerli, ma viste queste discussioni mi ? venuto da pensare: se invece di andare al ferramenta fossi andato a fare la revisione, che devo comunque fare, il tizio addetto secondo voi avrebbe visto la ruota lenta? secondo me avrebbe messo il sondino nella marmitta, provato i freni, un po di sbandamento sui rulli non ci fai caso, e mi avrebbe mandato via. Ora se Rama dice che i controlli durante una revisione vengono fatti, sicuramente ? vero, io dal di fuori non posso saperlo, magari il tizio senza che io lo sappia fa caso alle eventuali bolle di ruggine della carrozzeria, a eventuali perdite di olio o di carburante....boh, sar? la solita sfiducia nell'Italia
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Domenica 03/Maggio/2015 22:35:44 pm
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Il tuo controllo corrisponde alla revisione, il collaudo ? quando i dati rilevati sul mezzo vengono poi scritti sulla carta di circolazione, quando il veicolo ad esempio non ha i documenti e bisogna rifarli, o quando ? stato alterato e non c'? pi? corrispondenza tra le caratteristiche ed i dati riportati sul libretto, ecc. Il collaudo si fa solo la prima volta.
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Domenica 03/Maggio/2015 17:51:31 pm
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Non la devo collaudare, ? gi? assicurata e circolante. Devo solo fare la revisione che qui in Italia si fa ogni 2 anni e nel mio caso ? scaduta. Per fortuna quelli dei centri revisione passano tutto, c'? molta concorrenza e sanno che se fanno i fiscali tu vai da un'altra parte e perdono il cliente. Ancora per fortuna, la revisione non serve a nulla cos? com'? impostata. E' solo una cosa in pi? che si paga.... ovvio che se faccio un incidente e non ho la revisione fatta, l'assicurazione non mi copre. Comunque grazie del sostegno DGiu, sei il mio unico fan a quanto pare
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977
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il: Domenica 03/Maggio/2015 14:17:23 pm
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Le 180 rally in Italia costano stranamente meno delle 200, anche se sono pi? vecchie e rare, forse perch? sono a puntine? e la 200 rally ? meglio per girarci tutti i giorni? chi lo sa....comunque: La mia vespa ? finalmente terminata!! anche se devo sistemare alcune cosette con del materiale che mi arriver? a casa tra qualche giorno. Montaggio sterzo montaggio su vespa montaggio motore Il motore suo originale, tutto rimesso a nuovo, sta sul trespolo, questo ? un blocco p200e del '77 senza frecce, infatti ha gli stessi fili che escono dallo statore, sono solo invertiti il verde col rosso. montaggio faro serbatoio (ho trovato un tappo cromato, ma forse lo cambio) Ci ho messo tutto quello che avevo, para urti anteriore, specchietti, tappetini...forse ho esagerato.... Ad ogni modo sono molto soddisfatto, la Vespa ha una bella frizione morbida, sospensioni confortevoli, il motore ha un ottimo tiro, poche vibrazioni, i freni funzionano subito e bene, in poche parole va che ? una meraviglia!! La targa l'ho cancellata, ma ho lasciato l'anno FINE
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