Mi sembro io, le varie risposte sono state che devi rismontare tutto, ma aspetto con molta speranza qualcuno che ti dica che si pu? fare in modo diverso.
Salve, ho bisogno del supporto di qualcuno esperto, in pratica dovrei cambiare la frizione della vespa, dopo aver tolto la coppiglia, il dado e la rondella dentellata ho visto che manca la filettatura per montare l'estrattore.
Come faccio a tirarla fuori? Faccio leva per tirarla fuori o avete qualche sistema?
Ecco il seguito, dopo aver sabbiato il tutto sono iniziate le riparazioni del telaio.
Ed alla fine ? stata colorata ROSSO FED
Arrivato a questo punto se qualcuno pu? darmi qualche suggerimento ne sarei grato. La mia intenzione ? iniziare a passare tutto l'imppianto elettrico, qualcuno di voi ha lo schema di assemblaggio? Poi passerei a mettere i cavi di comando, motore, frecce e tutto il resto.
Si, sono certo che ? dell'85, tutto quello che hai detto ? stato cambiato da mio figlio ma a quei tempi non c'era l'intenzione di restaurarla esattamente come era.
tre domande:
1) Come faccio a cambiare la risoluzione? Devo caricarle gi? con quella risoluzione o c'? un comando quando si inseriscono? 2) Ho difficolt? a sfilare la forcella, serve la chiave del dado sul canotto di sterzo o si pu? fare con un giravite? Sbaglio qualcosa? Non riesco a svitarlo. 3) Tutte le guaine dei cavi e dei fili che corrono dallo sterzo al motore se le tolgo, dopo come faccio a rimetterle? Devo passare una sonda da lasciare durante la pittura in modo tale che dopo mi faccia da guida.
Non è messa troppo male ma la pittura è troppo rovinata ed il motore mi sembra che ha poca compressione. Come faccio a controllare se la compressione è buona oppure no? Ci sono delle cose che potrei controllare?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi dandomi suggerimenti e consigli.
Dopo essermi presentato eccomi a chiedervi alcune cose sulla mia Vespa.
Innanzitutto la mia vespa ha la chiave di accensione sul laterale, ? del Luglio 1985 e ci sono dei pezzi che non sono originali.
Il primo fra tutti ? il contachilometri. Potreste mandarmi una foto del contachilometri originale o de li avete i dettagli di questo tipo di vespa?
A giorni poster? delle foto di come ? oggi la vespa e cos? potrete consigliarmi e seguire lungo questo percorso che mi pare sia pi? un'avventura che un lavoretto di restauro.
Carissimi appassionati Vespisti, mi sono iscritto a questo Forum perch? mi ? sembrato il pi? attivo di tutti quelli che ci sono in rete. Intanto grazie di avermi accettato , sono un motociclista appassionati di Motoguzzi, Ducati e Vespe. Nel mio garage ci stanno solo moto.
Mi accingo a restaurare una Vespa PX150 Arcobaleno e precisamente una VLX1T del 1985. Ci sono alcuni pezzi non originali e li vorrei cambiare e presto scriver? in un Topic diverso per avere maggiori dettagli.