La parte bassa del faro sbatteva con il bordoscudo e lo ha rovinato tutto, immagino che sia un problema della forcella, sapete spiegarmi perch? succede e come rimediare?
Signori, scusate in anticipo, sono entrato in possesso di una vnb2t e vorrei sapere:
1)I cerchioni erano a colore? perch? li ho trovati di un blu scuro. 2) Il clacson era nero? 3) L'ho trovata senza strisce pedana e con sopra un tappetino, era cos?? 4) Il biscotto sulla forcella l'ho trovato blu, era cromato o in tinta? 5) Il colore era solo grigio azzurro chiaro? 6) Faro retrovisore in tinta? (l'ho trovato verniciato)
Per il momento il corpo centrale rimane un disastro, ho ordinato una bombola nuova ricaricabile per la saldatrice e dentro la vespa ? peggio di quanto credessi.
Cerniera risaldata (non posso levigarla senn? non regge +)
Oggi sono andato da mia zia che essendo una vetraia possiede una sabbiatrice a sabbia molto fine, il tutto solo ad aria compressa e aspirata, perfetta per le piccole cose. Questo ? quello che ho combinato, ho ricostruito la parte della marmitta che va attaccata al motore (scusate se non so i nomi) e ho sabbiato e verniciato il resto. (noto solo ora girando per il forum che di aver sbagliato, la cuffia non va nera, ma non trovo chi fa le fosfatazioni dalle mie parti).
Signori, poster? successivamente le foto poich? ho fatto i lavori in notturna e non possiedo una macchinetta decente (aspetter? la mia ragazza con il cellulare). Ho visto che i supporti che vanno da sotto allo sterzo a rinforzare il bordoscudo non tenevano pi? (causa incidente e tempo) praticamente con una minima pressione soprattutto dal lato della spaccatura il bordoscudo se ne andava tutto in dietro, ho preso una vecchia ceriniera di una persiana, tagliata a misura e risaldata sopra con le impostazioni che mi avete consigliato voi e devo dire che non ? venuta proprio male. Adesso purtroppo ho uno spessore che non posso eliminare e che in origine non c'era, per? la vespa ? molto pi? stabile. Mi si sono formati alcuni piccoli buchi che non so veramente come tappare, stavo pensado di usare il castolin che non so perch? mi infonde molta pi? fiducia di una resina, che ne dite?
Altro quesito: ho visto che anche nell'altra vespa che voglio provare a restaurare (vediamo prima come mi viene questa) per colpa del classico incidente frontale succede che la spina dorsale della vespa sfonda il bordoscudo vicino al nasello creando un effetto bruttissimo e non si riesce nemmeno a batterlo in dentro voi come fate? Riposto una vecchia img per farvi capire cosa intendo.
Si, visto tutto, per? ? troppo disastrata e preferivo rimettere le pezze pi? grosse prima del fondo antiruggine, non vi preoccupate la tengo in un posto caldo e asciutto.
Mi sto trovando veramente in difficolt? con la cosa che dovrebbe essere pi? facile, ribbattere i bozzi, consigli?
Poi ho visto che qualcuno esegue saldature con brasatura, di che materiali ho bisogno, basta una comune bombola? Perch? lo spacco sul bordoscudo ho provato a saldarlo a filo ma non viene bene.
Grazie Dgiu, oggi mi ? arrivato il bordoscudo che user? come punto di riferimento per risaldare lo scudo con la giusta angolazione. Non ? di ottima qualit? ma per 18e non mi potevo aspettare di +.