grazie Perbacco per la risposta, il problema ? sorto quando dopo aver sostituito la forchetta del cambio ho chiuso il motore e sistemato lo stesso sotto il telaio. Forse ? perch? la forchetta non ? originale o perch? ho montato male qualcosa, non so cosa pu? essere successo ma mi ritrovo con una vespa che ha sopra la prima una folle poi la prima poi una folle poi la seconda e poi un'altra folle e la terza, mi viene da pensare solo che possa essere sfasato il foro del perno che tiene la forcelletta dei lacci.
Salve ragazzi, sono semre io stavolta credo di aver fatto qualche c....zzata! dopo aver risolto il problema del carburatore, ho sistemato i cavi del cambio (nuovi) ben regolati e al primo giro ho notato che, sopra la prima c'? una folle poi la prima una folle la seconda un'altra folle, terza e nulla pi?. il cambio montato ? un 4 marce... sono graditi consigli, ma se arriva qualche insulto lo accetto... grazie
grazie ragazzi, dopo un'altra giornata di duro lavoro ( praticamente ho rismontato tutto ) sono riuscito a risolvere, era il carburatore, l'ho sostituito e ora va....
Grazie 1000 ragazzi provo a essere pi? chiaro. si certo ? piccolo ma al momento ho solo quello disponibile e poi pensavo che con i rapporti originali non servisse un carburatore pi? grosso. si ho verificato e la corrente c'?. anche la compressione ? ok e le fasce sono state sostituite, il pistone sforzava il giusto. come posso regolare il flusso di miscela? grazie ancora
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, spero qualcuno possa aiutarmi a capire cosa ho combinato sulla mia special. Ho appena finito di riassemblare il motore e facendo la prima prova di accensione sembrava andasse tutto bene, montato sulla vespa ho riprovato a farlo partire ma nulla se non con continue pedalate ( a spaccagamba ) e con l'acceleratore al massimo e non sembra girare bene. Ho notato che dopo un paio di pedalate le candela era bagnata quindi asciugandola poi ripartiva ma senza tenere il minimo come ho spiegato sopra. sotto c'? il carburatore 16/10 un gruppo termico dr 100 e i rapporti originali ( che non ho fatto in tempo a provare ) HELP..... ho voglia di andare in vespa.