Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 15:18:24 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3
1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Sabato 11/Ottobre/2008 13:46:34 pm
a tra un paio di settimane col nuovo acquisto... ;)
2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Sabato 11/Ottobre/2008 13:44:56 pm
Non
3  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Mercoledì 23/Luglio/2008 16:29:27 pm
ho iniziato a pulire un po di pezzi, ma non prima di passare dal ricambista per chiedergli un parere sui pezzi salvabili e quelli da sostituire:
-il famoso albero motore storto l'ho ripreso ora dalla rettifica
-il carter che
4  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Venerdì 27/Giugno/2008 19:07:09 pm

vi siete spaventati perche' non e' originale???
 ??? ??? ???

intanto io restauro questo motore in attesa del blocco originale.
 ::)
5  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Martedì 24/Giugno/2008 20:49:21 pm
allora oggi ho proseguito poco...

ho foto e dati del gt appena smontato.
qualcuno
6  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Lunedì 23/Giugno/2008 23:00:59 pm
ragazzi ho delle novit' importanti>

allora oggi ho rimontato il serbatoio, ma la vespa non ne voleva sapere di ripartire.

ho spedivellato, spinto e disceso per tutto il pomeriggio, ma la poca compressione del motore crea solo pochi scoppi quando la spingo.

alle 7 finalmente mi sono deciso di smontare il motore: io con gli attrezzi in mano, un mio amico[ingegnere meccanico, ma io ne so molte pi
7  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: io ed il mio special (FINITO) il: Lunedì 23/Giugno/2008 09:57:36 am

ti faccio ancora i miei pi
8  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Venerdì 20/Giugno/2008 17:54:18 pm
rama
9  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Giovedì 19/Giugno/2008 13:08:30 pm
Il carburatore
10  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Mercoledì 18/Giugno/2008 20:30:39 pm
si la mia intenzione e' quella di riportarla alle condizioni originali, quantomeno per provarla.poi se sentiro' il bisogno di maggiore potenza alla guida, allora rimontero' il motore che c'e' ora.

Pero' il gt che comprero' dovra' avere alcune caratteristiche fondamentali:
50cc
ORIGINALE PIAGGIO
ORIGINALE DELL'EPOCA
Perfetto, da non rettificare
e se costa poco e' il top!
idem per il carburatore.

a proposito, quello che ho l' ho completamente pulito. domani passo dal ricambista a vedere se c'e' qualcosa da cambiare, cosi' ho completato anche la revisione del carburatore.prossimo obiettivo: pulizia serbatoio. intanto mia madre sta lavorando sul rivestimento dellla sella...

ah, ricordate l'albero motore storto? quello si differenzia tra 125 e 50? perche' visto che ho gt 125 e probabile che abbiano cambiato anche l'albero motore, o no?

un saluto a tutti!
11  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: io ed il mio special il: Mercoledì 18/Giugno/2008 20:17:58 pm

mitico emanuele! finalmente con la vespetta a casa, eh?!
Ti sento particolarmente soddisfatto!

quando vuoi sono a disposizione tua per aiutarti, anche per passarti gli attrezzi, quantomeno per farmi perdonare per sabato scorso.

Anzi ti diro' che sono impaziente di vederla!

a presto!
12  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Domenica 15/Giugno/2008 14:41:46 pm
ho continuato a fare qualche lavoretto sul mio specialino!

Ho smontato il carburatore, ed ho scoperto che si tratta di un dellorto sbhc 19.19.


L'ho completamente smontato, e pulito con il gasolio, per; sono rimasti abbondanti depositi di calcare nella vaschetta e nella pipetta dove entra la benzina. Oggi provo col metodo della mamma, ovvero ammollo con acetoesale, e vediamo come esce , altrimenti si passa alle maniere forti con l'acido muriatico.

ciao!

ah, mi consigliate di tenere questo o di rimettere su il 16.10?

Su questo ci sono montate>getto da 45(quello di lato di fuori,credo il min),e getto da 100 (credo il max, dentro la vaschetta).
Poi c-[ un curioso filtro dell'aria con 3 grigliette di alluminio una sopra l'altra.

13  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: io ed il mio special il: Martedì 10/Giugno/2008 12:32:47 pm

nessuna critica, sono stati verniciati i bulloni che stanno sulla pedana, e su  altre vespa che ho visto, non sono verniciati. tutto qua ;).

Mi pare che anche dalle foto del pre-lavoro si vedono i bulloni non verniciati.

ciao!

dai quand'
14  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Martedì 10/Giugno/2008 09:17:48 am
grazie!
sai che sei il benvenuto!

appena parte poi, ti verr
15  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp il: Lunedì 09/Giugno/2008 23:41:07 pm
ragazzi con immenso piacere vi informo che ho risolto il problema al gruppo elettromagnetico: dopo averlo rimontato finalmente funziona bene, anzi benissimo! ;D ;D ;D
e la mia prima battaglia l'ho vinta, anche se mylady ancora non parte >:(; domani controllo il carburatore, che ne dite?

Con un po di amarezza vi dico che l'albero
Pagine: [1] 2 3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!