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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp
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il: Lunedì 23/Giugno/2008 23:00:59 pm
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ragazzi ho delle novit' importanti>
allora oggi ho rimontato il serbatoio, ma la vespa non ne voleva sapere di ripartire.
ho spedivellato, spinto e disceso per tutto il pomeriggio, ma la poca compressione del motore crea solo pochi scoppi quando la spingo.
alle 7 finalmente mi sono deciso di smontare il motore: io con gli attrezzi in mano, un mio amico[ingegnere meccanico, ma io ne so molte pi
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp
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il: Mercoledì 18/Giugno/2008 20:30:39 pm
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si la mia intenzione e' quella di riportarla alle condizioni originali, quantomeno per provarla.poi se sentiro' il bisogno di maggiore potenza alla guida, allora rimontero' il motore che c'e' ora.
Pero' il gt che comprero' dovra' avere alcune caratteristiche fondamentali: 50cc ORIGINALE PIAGGIO ORIGINALE DELL'EPOCA Perfetto, da non rettificare e se costa poco e' il top! idem per il carburatore.
a proposito, quello che ho l' ho completamente pulito. domani passo dal ricambista a vedere se c'e' qualcosa da cambiare, cosi' ho completato anche la revisione del carburatore.prossimo obiettivo: pulizia serbatoio. intanto mia madre sta lavorando sul rivestimento dellla sella...
ah, ricordate l'albero motore storto? quello si differenzia tra 125 e 50? perche' visto che ho gt 125 e probabile che abbiano cambiato anche l'albero motore, o no?
un saluto a tutti!
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp
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il: Domenica 15/Giugno/2008 14:41:46 pm
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ho continuato a fare qualche lavoretto sul mio specialino!
Ho smontato il carburatore, ed ho scoperto che si tratta di un dellorto sbhc 19.19.
L'ho completamente smontato, e pulito con il gasolio, per; sono rimasti abbondanti depositi di calcare nella vaschetta e nella pipetta dove entra la benzina. Oggi provo col metodo della mamma, ovvero ammollo con acetoesale, e vediamo come esce , altrimenti si passa alle maniere forti con l'acido muriatico.
ciao!
ah, mi consigliate di tenere questo o di rimettere su il 16.10?
Su questo ci sono montate>getto da 45(quello di lato di fuori,credo il min),e getto da 100 (credo il max, dentro la vaschetta). Poi c-[ un curioso filtro dell'aria con 3 grigliette di alluminio una sopra l'altra.
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: 50sp
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il: Lunedì 09/Giugno/2008 23:41:07 pm
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ragazzi con immenso piacere vi informo che ho risolto il problema al gruppo elettromagnetico: dopo averlo rimontato finalmente funziona bene, anzi benissimo! ;D ;D ;D e la mia prima battaglia l'ho vinta, anche se mylady ancora non parte >:(; domani controllo il carburatore, che ne dite?
Con un po di amarezza vi dico che l'albero
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