Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 23:39:44 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Martedì 02/Luglio/2013 12:23:41 pm
la sfortuna mi perseguita...
ho rotto una fascia elastica del pistone......
 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato


sapete dirmi dove posso trovarle nuove??
misure 54,4 spessore mm 2,5

2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Venerdì 28/Giugno/2013 15:46:11 pm
per Tony...

ecco le foto
ci sono 15 rullini

secondo te manca un rullino??





oggi sono andato nuovamente al piaggio center di cologno monzese per comprare l'o-ring per l'asse della frizione,
visto che la persona che lo gestisce ? molto competente ho chiesto a lui quanti rullini ci sono nell'asse

 Triste Triste Triste

ha preso il manuale originale dell'epoca con tutti gli allegati e mi ha dato la brutta notizia,
I RULLI SONO 16....
ed io ho chiuso il motore...
 Arrabbiato Arrabbiato

3  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Giovedì 27/Giugno/2013 12:58:27 pm
motore chiuso....



mi ha fatto disperare non poco in quanto il paraolio lato statore era uscito fuori ed ho dovuto aprirlo leggermente per farlo rientrare; spero non si sia rovinato altrimenti aspirer? aria e dovr? smontare tutto  Triste

adesso devo cambiare o-ring all'asse della frizione e nell'alberino del cambio...
sapete dove trovarli??
4  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro P200E '81 AMERICA IN CORSO (Onix81) il: Giovedì 20/Giugno/2013 13:38:54 pm
Montaggio catarifrangenti










Ciao Tony,
mi dici dove hai trovato i catarifrangenti per il parafango,
ho una P125x america e me ne manca uno
altra cosa,
il bloccasterzo, so che ci sono due modelli, qual'? quello giusto (ho perso la chiave e devo sostituirlo)
GRAZIE...
P.S. gran bel lavoro

 lodare lodare
5  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:43:29 pm
Per Tony...

nonostante abbia tenuto l'asse nel freezer ho dovuto martellare per far entrare l'asse del cambio...
 Triste Triste
6  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:40:29 pm
qualcuno sa dirmi che o-ring devo mettere nell'asse del selettore cambio e nell'asse della frizione??

sinceramente voglio cambiarli per evitare sicure perdite di olio

allego foto

GRAZIE





7  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Mercoledì 19/Giugno/2013 16:37:39 pm
rieccomi...
sono molto impegnato con il lavoro ma sono riuscito a rimettere quasi tutto in sede...


8  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Lunedì 27/Maggio/2013 22:12:22 pm
Grazie Tony,
adesso comincio a rimontare tutto...

a presto altre foto.....

 OK OK
9  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Lunedì 27/Maggio/2013 15:26:46 pm
il fatto ? che mi hanno detto che i rullini nin devono essere molto stretti,
per? mi sembra eccessivo,
anche se, guardando il pacco frizione, lo spazio che rimane sembra uguale ed i rullinni ci sono tutti (29)


prima di rimontare tutto attender? conferma da qualcuno... (spero)

P.s. attualmente i rulli sono 15



10  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Lunedì 27/Maggio/2013 11:05:27 am
per Tony...

ecco le foto
ci sono 15 rullini

secondo te manca un rullino??



11  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Venerdì 12/Aprile/2013 15:00:55 pm
adesso ho tutto per poter chiudere il motore....

a presto le foto
12  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Venerdì 12/Aprile/2013 14:48:43 pm
ho trovato i cuscinetti dell'asse ruota posteriore, quello piccolo del cambio e l'o-ring accensione...
da notare che i cuscinetti dell'asse ruota sono nuovi originali dell'epoca
il tutto trovato al piaggio center di Cologno Monzese... forse l'ultima Piaggio che tratta vespe d'epoca





13  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Giovedì 28/Marzo/2013 16:02:06 pm
La vespa era del padre di un mio amico e per ben 2 anni ho faticato per farmela vendere...
effettivamente, viste le cifre esorbitanti che girano in rete, non ho speso moltissimo per acquistarla...
considerando che ha targa, libretto, foglio complementare e molti dei bolli pagati... tutti originali, mi ritengo di aver fatto un buon affare.

Per i lavori c'? ancora tanto da fare... ma non ho fretta
14  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Mercoledì 27/Marzo/2013 00:05:42 am
ecco il braccio pulito...





la cuffia




il copriventola era rovinato ed ho dovuto comprarlo...
eccolo




dopo un bel trattabento con sverniciatore...


15  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VN1 del 1954 il: Lunedì 25/Marzo/2013 16:33:39 pm
in settimana spero di chiudere il motore,
devo solo acquistare i cuscinetti dell'asse della ruota e chiudo tutto...

azz.. dimenticavo che nel kit guarnizione manca l'oring del meccanismo di accensione...
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!