Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK - il: Martedì 31/Marzo/2015 06:18:19 am
Finalmente anche il gruppo termico ? stato montato,ho poi deciso di montare un DR 85cc con 50mm di diametro,per ora non posso darvi altri dati riguardanti le prestazioni perch? sono in rodaggio,spero non mi deluda .

vi chiedo solo una info,che getto posso montare nel carburatore originale 16/12?

2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK - il: Giovedì 12/Febbraio/2015 14:42:35 pm
Ho visto un po di recensioni su Google ed il gruppo termico RMS lo sconsigliano quasi tutti,quindi sto puntando su un DR 90cc

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-90-cc-DIMA-PIST-55-APE-50-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-VESPA-/190767890446?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c6aa7000e

La differenza tra il 75cc ed il 90cc ? molta?
Cosa mi conviene mettere su?
3  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK - il: Domenica 08/Febbraio/2015 14:31:34 pm
Perfetto,quindi apsetto di smontare la frizione per capire realmente se i dischi in ferro sono da cambiare.
il cambio frizione l'ho preso in considerazione perch? dopo aver montato tutta la vespa,quando ci giro e cambio le marce,le stesse entrano anche senza schiacciare la frizione,quindi presuppongo che la frizione stessa sia finita,mi confermate?ma comunque in qualsiasi caso la cambio perch? non voglio problemi in futuro.
Poi per il gruppo termico,possibile che ci siano gruppi termici della rns a 35 euro?ma secondo voi sono realmente affidabili?per lo stesso diacorao della frizione,non vorrei avere problemi in futuro.
4  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK - il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 22:42:45 pm
Per le scritte non credo le metter?,ho solo la scritta del coperchio laterale che per? ? sbiadita,le altre non le aveva quando le aveva.
Per la frizione,posso cambiare anche solo i dischi con il sughero?perch? su ebay di a 3 dischi non ne trovo,ho trovato aolo i 3 dischi di sughero. L'olio per il cambio l'ho cambiato ora,quindi credo di recuperarlo il piu possibile,lo avevo comprato da un officina specifica per le vespa.
il carburatore se lo lascio cos? com'?,va bene con il gruppo termico 90cc?
Mi riesci a linkarmi un kit per i dischi frizione?
grazie ancora
5  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK - il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 14:02:12 pm
salve gente  Ciao
come avevo gi? detto il collaudo ? andato bene,ho ritirato anche il libretto nuovo con relativa targa.
ora la vespa ? dal carrozziere per farla lucidare,dovrebbe tornare tra una decina di giorni,intanto stavo guardando gli ultimi acquisti da montare prima di fine marzo quando sar? in strada a farsi valere  Risata

vi metto qualche foto aggiornata







ora mi servirebbero un paio di consigli,ho deciso di acquistare un gruppo termico 90 cc della rms,e rifaccio anche la frizione.
Per la frizione su ebay trovo solo kit a 4 dischi,se non sbaglio la mia dovrebbe averne 3 dischi,cosa mi cambia se ne metto 4? ? una modifica che migliora o peggiora in prestazioni  e affidabilit??
il kit dischi ? questo

http://www.ebay.it/itm/SERIE-DISCHI-FRIZIONE-MODIFICA-A-4-VESPA-50-125-PK-S-XL-V-N-RUSH-/400744903159?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4e41f1f7

poi visto che monto un gruppo termico 90 cc con carburatore originale (se non sbaglio 16/12),dite che mi conviene cambiare il cicler? metterne magari uno con foro pi? grande?

per estrarre la frizione questo estrattore dovrebbe andare bene vero?
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-50-125-APE-50-/151508237666?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2346983d62


grazie ancora della vostra disponibilit?  Imbarazzato
6  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: P200E 1982 con miscelatore, TERMINATO!!!!! il: Martedì 11/Novembre/2014 22:23:52 pm
si legge bene, le immagini sono grandi e si fatica a sfogliare le pagine da uno smartphone se non  si dispone di una buona ricezione della linea, poi ? bello vedere un bel restauro ed un ottimo lavoro con ottimi risultati  Risata
7  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: P200E 1982 con miscelatore, TERMINATO!!!!! il: Martedì 11/Novembre/2014 12:21:28 pm
super lavorone, senza bande laterali ? molto pi? bella, non capisco perch? negli anni 80 mettevano tutte questi "optional" insignificanti.
ottimo risultato, sei un grande  OK
8  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Martedì 11/Novembre/2014 10:28:18 am
collaudo superato con facilit?      OK
non avevi dubbi, ero sicuro di aver fatto un buon lavoro.
ora aspetto targa e libretto, nell'attesa sto gi? pensando al prossimo step, vorrei montare un gruppo termico 90cc e probabilmente dovr? rifare anche la frizione, voi cosa mi consigliate?
il mio scopo ? avere quel qualcosa in pi? rispetto l'originale.
il gruppo termico della rms com'? ?
9  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Lunedì 03/Novembre/2014 06:13:54 am
problema contakm risolto, avevo l'ingranaggio errato, il mio ingtanaggii ha la plastrina in cima con sotto il gommino, poi la boccola in ferro ed in fine l'ingranaggio con debtatura piu stretta di quello che avevo comprato in precedenza,per girare ha la dentatura sull tamburo.per questo che non ruisciva a far funzionare il tachimetro. ho chiesto info anche al meccanico per la perdita d'olio dal selettore delle marce e mi ha cobfermati che moltissine pk hanno questo problema, mi ha cinsigliato un rimedio per tamponare il problema, mi ha regalato una guarnizione da metterci e successivamente ruempire di grasso per tamponare, altrimenti devo aprire i carter e ad 4 giorni dal collaudo non ? proprio il caso.
ora devo solo stringere il freno posteriore che mi si ? un po allentato da quando gli ho cambiato le ganasce, e montare il portaoggetti sul cassettino che ho gi? comprato, il meccanico aveva questo ricambio in magazzino tutto impolverato con scritto il prezzo di vendita 10.000 lire, solo per questo dettaglio gli avrei lasciato 10 euro in pi? Risata

unico piccolo problema, non mi funziona la spia blu sul tachimetro, divrebbe essere la spia abbagliante se non sbaglio, ho cambiato anche tutte le lampade ma non va cmq, cosa puo essere?
10  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Venerdì 24/Ottobre/2014 07:44:22 am
Per il discorso contakm, io non uo nessun tappo grigio dove inserire il dadocon l'ingranaggio, non ho nranche il tappo metallico, e non ho neanche il gommino che stringe la Guaina, riesci a postarmi una foto dei tappi che dici?
L'oring che parli per la.perdita olio ? quello del mozzo? Perch? ho sostituito anello tenuta e guarnizione tra mozzo e carter, nient'altro.
Ultima domanda, ieri ho svitato il dado del mozzo anteriore con tutti i relativi fermi, solo che a tirare il mozzo non viene fuori, volevo vedere dal dentro per il cavo contakm, io ricordo che l'altra volta ? venuto via, come faccio a toglierlo?
11  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Martedì 21/Ottobre/2014 22:07:00 pm
Oggi ho provato a montare il contalm e anche il cavo del cantakm,risultato che.non mi gira la.lancetta del tachimetro,va montato cosi il.cavo? Perch? secondo me mi manca qualcosa




Inoltre uma volta fissato l'ingranaggio al cavo, si riesce a.mettere in sede oppure devo.smontare il.mozzo per fissat e bene l'ingranaggio?

Per la perdita di olio che dicevo ieri, ? possibile che perda olio dal selettore del cambio? Dove vanno fissati i2 cavi della marce?

Grazie
12  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Lunedì 20/Ottobre/2014 11:04:32 am
Ad una settimana dal collaudo, ed ieri ho notato una perdita di olio dalla guarnizione tra mozzo posteriore e carter  Arrabbiato eppure ho montato una guarnizione nuova,come puo essere che perda?
Ora smonto dinuovo tutto e la sostituisco dinuovo.
Mi servirebbero info su come montare il cavo contakm compreso di tutti gli ingranaggi che vanno.nel mozzo, e come fissare  il cavo freno anteriore.  Grazie
13  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Martedì 30/Settembre/2014 18:10:45 pm
Io ho il tappetino in 3 pezzi, avevo questa sella quando l'ho comprata e cercando su google ne ho viste altre con la stessa sella, quindi forse alcuni esemplari li hanno fatto con questa sella.
Per il discorso pezzi diversi da quelli originali, lo sapevo fin dall'inizio che non erano originali ma ho preferito farla come mi piaceva e non come alcuni avrebbero voluto vederla ( non mi riferisco a voi), ed infatti fin dall'inizio volevo cambiare il colore originale, ad un certo punto ci avevo pensato di farla originale solo per iscriverla d'epoca, per? poi ho seguito il progetto iniziale.
Ho specificato che era una pk xl rush perch? avevo proprio quell'adesivo gommato sulla vespa quando l'ho comprata, poi in base alle tabelle dei numeri di telaio trovate in rete ho visto che dovrebbe essere del 1988 proprio come mi aveva detto la vecchia proprietaria.
Cmq sono soddisfatto  del lavoro che ho fatto fino ad ora anche perch? per me ? la prima volta che smontavo e rimontavo una vespa, naturalmente sono riuscita anche grazie al vostro prezioso aiuto.
Ora spero solo non mi facciano delle storie al collaudo
14  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Sabato 27/Settembre/2014 22:54:40 pm
Il segeer piccolo ok, poi ho un'altro seeger pi? grande e non so proprio dove vada inserito  Occhio nero
Io l'ingranaggio del conta km ancora non l'ho montato, dici che mi.conviene smontare tutto il mozzo per montarlo oppure ci riesco anche con il mozzo montato sulla vespa?
15  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess - il: Sabato 27/Settembre/2014 20:34:44 pm
Il portaoggetti supra il bauletto ? l'ultimo pezzo che Mi manca, lo devo ordinare a giorni,anche se esteticamente mi piace piu senza, per? ho i buchi e sono obbligato a montarlo.
 stavo anche valutando lacquisto di questo tappetino, che dici meglio questo oppure l'originale?


http://m.ebay.it/itm/261162926063?nav=SEARCH

La sella era originale, nella prima foto si vede la scritta piaggio sulla parte posteriore.
Hai pet caso uno schema su come va.montato tutto il blocco del.kozzo.anteriore? Ho un seeger che mi avanza ed era nel sacchetto del mozzo anteriore, quindi vuoldire che deve andare per forza li  Imbarazzato
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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