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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK -
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il: Domenica 08/Febbraio/2015 14:31:34 pm
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Perfetto,quindi apsetto di smontare la frizione per capire realmente se i dischi in ferro sono da cambiare. il cambio frizione l'ho preso in considerazione perch? dopo aver montato tutta la vespa,quando ci giro e cambio le marce,le stesse entrano anche senza schiacciare la frizione,quindi presuppongo che la frizione stessa sia finita,mi confermate?ma comunque in qualsiasi caso la cambio perch? non voglio problemi in futuro. Poi per il gruppo termico,possibile che ci siano gruppi termici della rns a 35 euro?ma secondo voi sono realmente affidabili?per lo stesso diacorao della frizione,non vorrei avere problemi in futuro.
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - Collaudo OK -
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il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 22:42:45 pm
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Per le scritte non credo le metter?,ho solo la scritta del coperchio laterale che per? ? sbiadita,le altre non le aveva quando le aveva. Per la frizione,posso cambiare anche solo i dischi con il sughero?perch? su ebay di a 3 dischi non ne trovo,ho trovato aolo i 3 dischi di sughero. L'olio per il cambio l'ho cambiato ora,quindi credo di recuperarlo il piu possibile,lo avevo comprato da un officina specifica per le vespa. il carburatore se lo lascio cos? com'?,va bene con il gruppo termico 90cc? Mi riesci a linkarmi un kit per i dischi frizione? grazie ancora
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess -
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il: Lunedì 03/Novembre/2014 06:13:54 am
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problema contakm risolto, avevo l'ingranaggio errato, il mio ingtanaggii ha la plastrina in cima con sotto il gommino, poi la boccola in ferro ed in fine l'ingranaggio con debtatura piu stretta di quello che avevo comprato in precedenza,per girare ha la dentatura sull tamburo.per questo che non ruisciva a far funzionare il tachimetro. ho chiesto info anche al meccanico per la perdita d'olio dal selettore delle marce e mi ha cobfermati che moltissine pk hanno questo problema, mi ha cinsigliato un rimedio per tamponare il problema, mi ha regalato una guarnizione da metterci e successivamente ruempire di grasso per tamponare, altrimenti devo aprire i carter e ad 4 giorni dal collaudo non ? proprio il caso. ora devo solo stringere il freno posteriore che mi si ? un po allentato da quando gli ho cambiato le ganasce, e montare il portaoggetti sul cassettino che ho gi? comprato, il meccanico aveva questo ricambio in magazzino tutto impolverato con scritto il prezzo di vendita 10.000 lire, solo per questo dettaglio gli avrei lasciato 10 euro in pi? unico piccolo problema, non mi funziona la spia blu sul tachimetro, divrebbe essere la spia abbagliante se non sbaglio, ho cambiato anche tutte le lampade ma non va cmq, cosa puo essere?
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess -
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il: Venerdì 24/Ottobre/2014 07:44:22 am
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Per il discorso contakm, io non uo nessun tappo grigio dove inserire il dadocon l'ingranaggio, non ho nranche il tappo metallico, e non ho neanche il gommino che stringe la Guaina, riesci a postarmi una foto dei tappi che dici? L'oring che parli per la.perdita olio ? quello del mozzo? Perch? ho sostituito anello tenuta e guarnizione tra mozzo e carter, nient'altro. Ultima domanda, ieri ho svitato il dado del mozzo anteriore con tutti i relativi fermi, solo che a tirare il mozzo non viene fuori, volevo vedere dal dentro per il cavo contakm, io ricordo che l'altra volta ? venuto via, come faccio a toglierlo?
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess -
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il: Martedì 21/Ottobre/2014 22:07:00 pm
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Oggi ho provato a montare il contalm e anche il cavo del cantakm,risultato che.non mi gira la.lancetta del tachimetro,va montato cosi il.cavo? Perch? secondo me mi manca qualcosa Inoltre uma volta fissato l'ingranaggio al cavo, si riesce a.mettere in sede oppure devo.smontare il.mozzo per fissat e bene l'ingranaggio? Per la perdita di olio che dicevo ieri, ? possibile che perda olio dal selettore del cambio? Dove vanno fissati i2 cavi della marce? Grazie
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Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: il Vespino di Floro - work in progess -
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il: Martedì 30/Settembre/2014 18:10:45 pm
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Io ho il tappetino in 3 pezzi, avevo questa sella quando l'ho comprata e cercando su google ne ho viste altre con la stessa sella, quindi forse alcuni esemplari li hanno fatto con questa sella. Per il discorso pezzi diversi da quelli originali, lo sapevo fin dall'inizio che non erano originali ma ho preferito farla come mi piaceva e non come alcuni avrebbero voluto vederla ( non mi riferisco a voi), ed infatti fin dall'inizio volevo cambiare il colore originale, ad un certo punto ci avevo pensato di farla originale solo per iscriverla d'epoca, per? poi ho seguito il progetto iniziale. Ho specificato che era una pk xl rush perch? avevo proprio quell'adesivo gommato sulla vespa quando l'ho comprata, poi in base alle tabelle dei numeri di telaio trovate in rete ho visto che dovrebbe essere del 1988 proprio come mi aveva detto la vecchia proprietaria. Cmq sono soddisfatto del lavoro che ho fatto fino ad ora anche perch? per me ? la prima volta che smontavo e rimontavo una vespa, naturalmente sono riuscita anche grazie al vostro prezioso aiuto. Ora spero solo non mi facciano delle storie al collaudo
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