Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 12:43:59 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Vespa Et3 cuscinetto volano il: Sabato 07/Aprile/2018 07:20:50 am
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una Et3 e il vecchio proprietario mi ha detto di aver usato un cuscinetto a sfere lato volano.
La vespa ? originale compreso il pesante volano.
Motore rifatto da poco, per perdita olio dal selettore marce.
Secondo voi quanto mi pu? durare un motore cos??
C'? qualcuno che ha usato le sfere su Et3?
Come si ? trovato e quanto ha durato il motore prima di "riaprire"?
Un grazie a tutti coloro che risponderanno
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vuoti a caldo 50 special il: Domenica 13/Dicembre/2015 11:37:16 am
Ho ancora questo maledetto problema,
il feltro non c'?, st? pensando ad un carburatore 16/10 nuovo, ma non vorrei spendere per nulla
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Vuoti a caldo 50 special il: Domenica 21/Giugno/2015 13:13:18 pm
Ciao a tutti,
la mia vespa ? completamente originale, 50, carburatore 16/12, forse ci vorrebbe il 16/10, e padellino.
Il carburatore ? stato smontato e ripulito, sostituito il piccolo filtro. Serbatoio con rubinetto/filtro nuovo e trattato con Tankerite. Tubo benzina nuovo.
Per cui problemi di alimentazione non ci dovrebbero essere.
Candela Champion Piaggio P82M elettrodo regolato a 0,3.
La Vespa a freddo con l'aria tirata parte benissimo, dopo circa 10-15 minuti incomincia ad avere dei vuoti come se stesse per andare in riserva.
Tirando l'aria il difetto sparisce, per cui non sembrerebbe legato ad un problema elettrico.
Chiedo aiuto a qualcuno pi? esperto di me, che cosa potrebbe essere?
Sarei quasi tentato a prendere un 16/10 nuovo, ma non vorrei buttare soldi e avere lo stesso problema.
Grazie anticipatamente
4  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Un saluto a tutti il: Sabato 09/Marzo/2013 13:45:15 pm
Grazie!
ah, ho trovato anche i tappini grigi al posto dei due bulloni del portaruota di scorta.
Stamani ho rifatto col rosso i numeri delle marce, peccato che  erano poco visibili, insomma non c'? male comunque....
Spostata anche la cresta del parafango, era troppo avanti.
saluti a tutti!
5  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Un saluto a tutti il: Venerd́ 08/Marzo/2013 13:49:44 pm
eh chiss?, non ho pi? il numero di telaio della mia....
Ho gi? provveduto a fare qualche sistematina, tolto copriventola Pk, manopole con stemma piaggio, cavalletto zingato, scritta piaggio su sella, gancio portaborse
6  Generale / Presentazione nuovo utente / Un saluto a tutti il: Luned́ 14/Gennaio/2013 21:28:52 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Silvano e scrivo dalla Versilia.
Tempo f? ho visitato il museo Piaggio a Pontedera, da l? mi ? salito il desiderio di ripossedere una Vespa.
Finalmente sono riuscito a trovare una 50 special.
Che emozione tornare a guidare una vera Vespa dopo 30 anni!
Ecco il mio acquisto, immatricolazione 23/05/1980, ho anche il librettino originale (molto malconcio data l'eta...)


Ecco il mio "nuovo" vespino!
















E' proprio identica a quella che avevo da ragazzo stesso colore e stesso anno.
La mia la vendetti dopo un paio d'anni ad un vecchietto al quale la rubarono poco dopo.
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!