Se lo scopo di ogni restauro ? quello di riportare la Vespa nelle sue condizioni originali, non sarebbe stato meglio installare lo stop e porta-targa americani?
Lo so, quello italiano ? pi? bello ma cos? abbiamo fatto uno sfregio all'originalit? (anche perch? sono stati fatti i buchi al parafango anteriore per mettere i catarifragenti).
ieri sono andato a trovare Tony e nella sua Sala Operatoria mi ? subito caduto l'occhio su questa Bella Bestia e sul GT installato (un bel capocchione).
Amici, ho letto questo tread tutto di un fiato e vi posso assicurare che le foto non rendono giustizia al lavoro fatto da Tony. Di presenza ? tutta un'altra cosa.
Complimenti a Tony per la sue peculiari doti che oramai ? difficili trovarle nemmeno in professionisti di provata esperienza.
Tony, grazie per la tua disponibilt? ma, come ti avevo gi? detto, sono ancora impegnato e Domenica andr? a Palermo. Tra l'altro, le condizioni meteo stanno peggiorando e si prevede cattivo tempo fino a luned?. Entro luned? ti chiamer? e prenderemo accordi Grazie ancora e buon week-end a Tutti.
Il portapacchi ? molto pi? piccolo di quelli commerciali ed ? stato fatto su misura per reggere la piastra del bauletto da 44 litri (che sono tanti). Certamente la Vespa ? molto pi? bella senza "fronzoli".
MP ricevuto Tony e ti ringrazio per il "ragazzo". Per adesso anch'io ho altri impegni, peraltro le previsioni meteo per questa settimana non sono ottimali. Ti chiamo la prossima settimana cos? prenderemo accordi.
Pulizia testata e pistone: Pochissime incrostazioni (che ho rimosso velocemente) ma ho misurato il cilndro ed ha un diametro di 59 invece del 57,8;
Marmitta Sito, che ho disossidato e riverniciato, che risulta abbastanza libera;
Pulizia carburatore: Pulitissimo, solo qualche piccola schifezza sul filtro. Ho riscontrato per? che i getti sono stati modificati con freno aria max 150 invece che 160, emulsionatore BE5 invece che BE3, getto max 97 al posto del 102, getto minimo 50/160 al posto del 48/160. Vite miscela era a 3 giri e l'ho reimpostata a 2+270?.
Ho anche controllato l'anticipo dell'accensione ed ho trovato lo statore regolato a met? fra A e IT, ma per precauzione l'ho reimpostato su IT.
Da una prima prova su strada di pochi chilometri ho constatato che a velocit? costante e acceleratore costante il motore borbotta, ma accelerando tira molto bene.
La carrozzeria non ha nessun danno, a parte qualche graffietto e fra non molto poster? alcune foto.
Ora attendo un vostro qualificato e spassionato parere soprattutto per quanto riguarda l'accoppiamento dei cycler, perch? secondo me ? questa la causa del borbottio.