Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 00:03:31 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: "Vespa Bondage" il: Giovedì 19/Settembre/2013 09:54:46 am

La mia vespa ha pneumatici da 9', i ricambi per l'ammortizzatore anteriore li ho trovati da 9'
, per il posteriore solo da 10 vanno bene lo stesso ?
2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: "Vespa Bondage" il: Martedì 17/Settembre/2013 23:45:00 pm



3  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: "Vespa Bondage" il: Martedì 17/Settembre/2013 23:41:47 pm
Ho cominciato a smontarla e pulirla. Fin qui ho capito che doveva essere probabilmente verde mela perch? in certe parti difficilmente raggiungibili compariva questo particolare colore.
Lo smontaggio ? proceduto senza problemi, solo l'ammortizzatore anteriore non ha intenzione di uscire...
Il fondo pedana ? molto rovinato e sicuramente da sostituire, ho cercato in rete ed ho visto varie offerte di lamierati. La pedana ? stata rinforzata nel suo lato pi? corroso da una lamiera bloccata con rivetti. La pedana nuova sarebbe lunga 53,5 cm e cio? dovrebbe coprire anche la parte superiore della "toppa"a risalire verso lo scudo. Un rivetto cade fuori.
Le restanti parti sebbene abbozzate non mi sembrano da sostituire, vorrei avere da qualcuno un parere.
Posto che la pedana va sostituita, pu? convenirmi di sostituirla con una con le prolunghe laterali che salgono verso lo scudo? Mi servirebbe un occhio allenato :)
Non so se posso mettere il link all'oggetto in questione in vendita in un famoso negozio su internet... In ogni modo credo che il rifermento sia chiaro...


Un ultima curiosit?: tutti i lamierati che ho visto disponibili sono larghi 42 cm, la mia ? come da foto 41 e rotti posssibile che la corrosione si sia mangiata tutto questo materiale ?


4  La nostra rovina / Burocrazia / Re: Ma ? normale? il: Venerdì 13/Settembre/2013 14:12:16 pm
Bellissima! Ho ritrovato le pagine mancanti e oggi mi hanno fatto libretto nuovo!!!
Per collezionismo ho tenuto anche il vecchio (16 euro)
5  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / "Vespa Bondage" il: Mercoledì 11/Settembre/2013 18:44:18 pm
Oggi sono andato in motorizzazione per cercare di risolvere alcuni problemi burocratici che ovviamente non si sono risolti ma si sono ingigantiti :)
I tecnici della M si sono fatti due belle risate quando mi sono presentato con la mia vespetta insaccata. per ulteriori informazioni ho aperto un thread in proposito nella sezione "burocrazia"
E' la vespa di quando ero ragazzo e vorrei rimetterla a posto con tutti i dovuti crismi, ho gi? capito che l'operazione non sar? indolore economicamente.
Credo che la parte della carrozzeria verr? delegata ad un professionista, proprio perch? ho avuto modo di verniciare a spruzzo posso dire che sono troppe le cose che possono andare male per avere un buon risultato ergo, sabbiatura verniciatura e ripristino lamiere delegate al carrozziere.
Per quanto possibile vorrei fare per? da me e sono qui a chiedere l'aiuto dei forumisti per darmi le indicazioni giuste
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com Ed il gatto controlla che sia tutto a posto...

6  La nostra rovina / Burocrazia / Ma ? normale? il: Mercoledì 11/Settembre/2013 14:43:44 pm
Salve, avvicinandomi ai 40 anni mi ? presa voglia di restaurare la vespa 50 del 68' di quando ero ragazzo. Le dolenti note iniziano quando mi rendo conto che del libretto di circolazione per mia incuria ( non infierite per favore :) ) ? rimasta solo la parte esterna ed i dati sensibili sono andati persi. Si ha solo il codice esterno presente nella prima pagina.
In motorizzazione mi hanno detto che quel libretto ? inservibile e che dovevo fare denuncia di smarrimento; dovevo poi tornare con il mezzo e alcuni bollettini pagati per ottenere una nuova carta di circolazione.
Il mezzo gi? era fatiscente nei primi anni 90' quando lo usavo figuratevi adesso...
Quelli della motorizzazione si sono fatti una grossa risata quando mi sono presentato con la vespa con entrambe le gomme a terra senza carburatore e marmitta...
In realt? mi sono presentato con la vespa perch? credevo, sono ignorante in materia, che dovevano controllare il numero di telaio ed avrei avuto soluzione per la parte burocratica. Era chiaro che non intendevo circolare con il motorino in quelle condizioni n? tantomeno illudermi che avrebbe passato una revisione.
Comprai questa vespa da un signore di un paese vicino a Perugia e non ricordo se la targa c'era o se ce la misi io, si trattava della famosa targa a 5 numeri. Mi diede il suo libretto di circolazione ma non credo ci volle il passaggio di propriet?, mi sembra di ricordare che per i motoveicoli 50 non ce ne fosse bisogno.
Come ho gi? detto l'intenzione ? di rimetterla a posto ma i tecnici alla MC mi hanno detto che prima avrei dovuto restaurarla e poi avrei potuto ottenere la carta di circolazione.
Adesso per? mi ? venuta l'ansia che qualcosa possa andare storta dopo, tipo incongruenze o addirittura che possa risultare rubata.
Forse mi sto inpanicando per niente, in fondo la targa non l'avrei potuta ottenere se il mezzo fosse risultato rubato o incasinato come carte.
Ora vi ho messo a parte dei miei dolori burocratici e vengo alla considerazione finale:
ma ? mai possibile che per sapere se la mia vespa avr? le carte in regola per circolare prima la devo restaurare completamente ?
Magari uno spende duemila euro e poi si sente dire: "Ah non va bene perch?..."
Mi sono sfogato oh ....
7  Generale / Presentazione nuovo utente / Eil il: Martedì 10/Settembre/2013 21:06:38 pm
Salve sono Michele da Perugia e sono in procinto di restaurare la mia vespa 50 del 68. Posso metterle qui le immagini della "bestia" o per chiedere delucidazioni sulle parti, soprattutto di carrozzeria, da sostituire/ rigenerare mi dirigo verso altre sezioni?
Un ringraziamento a tutti i forumisti che mettono le loro esperienze e passioni a disposizione di tutti....bravi!

Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!