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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Vespa Rally 200 problemi di motore
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il: Venerd́ 18/Marzo/2016 18:05:57 pm
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Ciao Tony vorrei approfittare della tua grande esperienza, ho visto che hai restaurato parecchi motori della Rally VSE1 T per cortesia mi potresti dare le misure della serie completa dei cuscinetti? Ho la possibilit? di acquistarli in un negozio specifico per cuscinetti cosi eviterei di comprarli dai rivenditori di ricambi vespa risparmiando parecchi "piccioli" visto che la spesa del restauro sale sempre pi?. Grazie Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore VSE1M 202xxx (Vick75) terminato
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il: Sabato 12/Marzo/2016 19:07:57 pm
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Ciao Tony Congratulazioni un'opera d'arte un lavoro fatto veramente con i fiocchi. Anche io possiedo una Rally 200 da risistemare, purtroppo ancora non ? com me perch? comprata in Sardegna, ho messo un post in pagina motori riguardante un problema del motore mi puoi aiutare a capire quale sia il problema? Ti ringrazio anticipatamente Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Vespa Rally 200 problemi di motore
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il: Sabato 12/Marzo/2016 17:57:04 pm
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Ciao a tutti, sono appena venuto in possesso di una Vespa Rally 200 -32--- numero di telaio una delle ultime con centralina Femsa Tronic, la vespa ? momentaneamente in custodia da mio fratello il quale provandola mi ha riferito di un problema al motore, in poche parole a bassi regimi va bene ma quando raggiunge la velocit? di 80 km all'ora circa il motore si blocca con bloccaggio della ruota posteriore come se fosse grippato una volta fermo dopo 5 minuti riparte come se niente fosse successo. Visto che ho intenzione di risistemarla (motore e carrozzeria) chiedo il vostro aiuto ed'esperienza per sapere se il problema ? grave oppure no. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Problemi di accensione vespa rally 200 centralina Femsatronic
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il: Venerd́ 03/Aprile/2015 17:25:36 pm
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Ciao a tutti, Sono appena venuto in possesso di una bellissima Vespa Rally 200 (il mio sogno) seconda serie centralina Femsatronic del 1976 (una delle ultime prodotte prima che la Piaggio passasse alla centralina Ducati) la Vespa si trova in Sardegna e mio fratello si ? occupato del ritiro e a malincuore si ? dovuto imbattere in un problema di accensione, la vespa sempre marciante al momento della messa in moto con la pedivella non dava segno di scintilla, cambiata la candela allora ha provato col metodo "bob a 2" cio? a spinta e dopo un bel po di metri la Vespa ? partita ma andava a singhiozzo e strappi fino al garage. Volevo chiedere a Voi quale pu? essere il problema, ho letto nei vari forum che potrebbe essere la centralina, ho gia cercato nei vari siti Pascoli, Zangheratti, Tonazzo etc e ho visto che si trova in vandita a prezzi variabili. Ma come tutti i vespisti siamo gelosi dell'originale e vorrei tenere quella. Vorrei andare a tentativi e scoprire il problema. Quali tentativi dovrei fare per scoprire il "difetto"? C'? la possibilit? di trovare un bravo elettrauto che pu? verificarla? Sicuro nel Vostro aiuto aspetto con ansia grazie Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Iscrizione della mia Vespa VNB 3 T al FMI
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il: Marted́ 03/Giugno/2014 19:39:56 pm
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Vi chiedo ancora un grande aiuto per risolvere un problema. Avendo da poco iniziato la procedura d'iscrizione della mia Vespa mod. VNB 3 T del 1962 al FMI, (premetto che la Vespa ? stata restaurata di carrozzeria, sabbiata, dato il fondo,dato l'antiruggine 3000 M e il colore grigio 701 Max Meyer) mi sono informato presso il mio Vespa club (Livorno) ho ricevuto un foglio dove mi veniva indicata tutta la documentazione da produrre. Prima di inviare tutto all'esaminatore, tra le quali le famose 9 fotografie a colori del motoveicolo etc. etc...tutto bene fino a quando non sono andato a cercare il numero di telaio posto sotto il cofano portaoggetti situato sul lato sinistro per fotografarlo mi sono accorto che il carrozziere lo aveva verniciato. Visto che il lavoro lo vorrei fare io sapete indicarmi quali prodotti e attrezzi usare per togliere la vernice e riportare il numero allo stato originale? Certo di una vostra risposta cordiali saluti Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / S.O.S Carburatore 20/15 dell'orto per VNB-3 1962
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il: Sabato 10/Maggio/2014 17:48:30 pm
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Ciao a tutti, come premesso ho un problema con il carburatore della mai Vespa e vorrei chiedere il vostro aiuto e la vostra esperienza per cercare di risorverlo. Qualche settimana fa sentivo un forte odore di banzina e tolto il cofano ho notato che nella parte posteriore del motore esattamente sotto il carburatore c'era una parte bagnata e all'olfatto risultava benzina. Il meccanico (generico purtroppo) con poca conoscenza della Vespa mi ha detto che il problema poteva essere una guarnizione, ma ad'una ispezione pi? accurata mi ha riferito che risulta una perdita di benzina dal coperchio posto sopra i due getti minimo massimo, perche risulta una piccola limatura nella parte inferiore. Vorrei il vostro aiuto per sapere se il problema puo essere quello e se il pezzo incriminato sarebbe realmente danneggiato. Certo di un Vostro aiuto resto in att di una vostra risposta. ps ho le foto del pezzo vorrei postarle ma non so come fare, potete aiutarmi?
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Vespa vnb3 del 1962
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il: Luned́ 22/Aprile/2013 13:56:40 pm
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Salve a tutti, ho bisogno di Voi per delle delucidazioni. Ho una vespa vnb3 del 1962 che st? per portare in carrozzeria, ho gi? comprato la vernice e l'antiruggine ma il carrozziere vuole sapere quali parti devono essere verniciate dello stesso colore della carrozzeria. In attesa delle vostre risposte a presto Roberto
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Acquisto pezzi di ricambio.
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il: Domenica 07/Ottobre/2012 19:18:33 pm
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Grazie Mason, sai la spesa sar? un p? alta perch? la vespa ? rimasta per 30 anni ferma in un sottoscala all'aperto, dunque le parti da sostituire sono parecchie e per sfortuna sono i pi? cari, vedi faro posteriore, listelli per pedana copertoni etc. etc dunque st? facendo una ricerca tra tutti gli Amici del sito
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Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Acquisto pezzi di ricambio.
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il: Domenica 07/Ottobre/2012 12:58:15 pm
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Ciao a tutti, essendo da poco diventato il proprietario di una vespa VNB3 del 1962, la quale ha bisogno di un bel restauro,( ? rimasta per molti anni all'aperto) vi chiedo a chi rivolgermi per acquistare i diversi pezzi di ricambio per un bel restauro. Ho cominciato a fare una serie di ricerche sul web visitando i pi? noti, Tonazzo,Pascoli, Zangheratti,etc.etc. Ho notato dalle foto che alcuni articoli sono uguali ma con prezzi che variano di diversi ???? mi sapete indicare un buon venditore giusto compromesso seriet?, qualit?, prezzo. Grazie anticipatamente Roberto
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