Possiedo una vespa 50 special modificata, in breve ? una 125 Et3 senza targa (volantino, impianto elettrico sterzo ecc. ecc.) ora ho il problema che devo effettuare il collaudo presso la Motorizzazione di Ravenna, perci? ho montato un motore 50 cc. con il volantino Et3 ma nei carter non c?era nessun segno x la messa in fase, quindi l?ho segnata con dei segni fatti sul carter, c?? corrente ma la vespa non funziona, quindi non avendo la pistola stroboscopica (anche se l?avessi non saprei usarla ), cosi dopo vari piccoli spostamenti dello statore, con esito negativo, ho deciso di smontarlo e sostituirlo con il volano della 50, (quello del modello a 3 marce con bobina interna e 3 fili in uscita) ma anche con quello non sono riuscito ad accenderla, cos? da furbo ho registrato le puntine, come avrete capito la parte elettrica non ? il mio forte, premetto che in entrambi i casi dopo i tentativi di accensione la candela risultava bagnata di benzina. Quindi la mia domanda ? questa: 1)qualcuno sa un modo semplice possibilmente evitando di parlarmi di gradi o altro per rimettere in fase il volano dell'Et3 sul motore 50 (questa sarebbe la soluzione migliore, cosi non dovrei impazzire successivamente a collegare i fili x i lumi, clacson, ecc. ecc.). 2)oppure montare l?altro volano della 3 marce, ma mi toccherebbe cambiare le lampade (da 6,25 a 6,15 volt) e sistemare i restanti collegamenti, qualcuno pu? dirmi in quale modo? Perci? qualcuno ha un semplice rimedio a tale caos? In caso contrario mi tocca rivolgermi a un elettrauto (mi scoccia non poco spenderci dei soldi, anche xch? non n? ho), qualcuno sa, se andando al collaudo incorro in problemi causa il manubrio, sella lunga, bauletto e lume post. rischiando cos? di non passarlo e doverlo ripetere. Ora saluto e ringrazio sin da ora a chi pu? aiutarmi in ci?, e se riesco allego una foto della vespa. GRAZIE
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