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Generale / Il BAR di Vesparestauro / carburatore vespa 150 VBA1M
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il: Sabato 20/Luglio/2013 10:53:26 am
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Ciao a tutti, chiedo se qualcuno pu? gentilemente aiutarmi a capirci qualcosa relativamente al carburatore di una Vespa 150 del 1959 - 3 marce - miscela 2%, sul libretto il modello ? VBA1M. Il problema ? che vorreri sostituire il carburatore perch? spesso s'ingolfa, attualemte ? montato un DELLORTO SI 20 17, ho ordinato questo carburatore della SPACO (non trovo DELLORTO) ma le dimensioni sono diverse quindi non si pu? montare; ho telefonato all'officina Barto, qui mi dicono che l'originale ? il modello SI 20 15 (sempre SPACO), ordinato anche questo ma non si riese a montare causa differenze d'ingombro. Grazie fin d'ora a chi mi dar? un aiuto per capire qual'? il carburatore giusto per questo modello e la eventuale reperibilit?. Andrea
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Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................
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il: Venerdì 09/Novembre/2012 18:41:46 pm
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Il problema ? che per fare delle foto durante i lavori dovrei fare parecchi chilometri tutte le volte perch?, la verniciatura la stanno facendo a Volta Mantovana che ? esattamente l'opposto della provincia di Mantova dove risiedo io, per il motore circa 30 chilometri, purtroppo di tempo a causa impegni di lavoro, scarseggia, comunque al ritiro della scocca verniciata far? alcune foto "ricordo" e idem al motore. Non spero comunque di ricavare qualcosa dal saltinbanco, non ho in mano nulla se non la presenza di mia moglie quando l'abbiamo portata, ma non ho voglia di intentare cause che sarebbero mangiasoldi e senza fine. Gi? poterlo sputtanare e mettere in guardia altre persone da simili fregature, per me ? sufficiente; d' altronde devo purtroppo ammettere la mia parte di coglixne per essermi fidato di forum e dicerie di internet e di non aver preteso qualcosa di scritto al ritiro sia in senso fiscale (fattura o ricevuta) ne in senso tecnico ma, ha fatto tante belle parole e sputtanato tutti gli altri restauratori che sembrava l'oracolo. Serve comunque da buon ricordo di riferimento.
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Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................
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il: Venerdì 09/Novembre/2012 00:05:11 am
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Ho tentato vari contatti, mi ha richiesto via mail (perch? al telefono non hai mai risposto) l'IBAN per resituirmi dei soldi, sono ancora qui che li aspetto, avessi pagato con assegno e richiesto la fattura all'atto del pagamento forse potevo tentare qualcosa, ma non ho niente in mano e lui da esperto saltinbanco questo lo sa bene. Qualche accidente lo devo comunque anche ai forum, perch? ho preso spunto da loro e, lo davano per il migliore !!!, purtroppo da neofita e inesperto mi son fidato e questa brutta persona mi ha fatto il "servizio".
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Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................
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il: Mercoledì 07/Novembre/2012 23:06:17 pm
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Purtroppo io non sono un intenditore, mi sono fidato, come scritto in precedenza, ho atteso che lui e suo padre finissero la vespa per caricarla e tornare, con il carrello avevo 2 ore e mezza di viaggio da fare ed ero in piedi dalla mattina alle 5,30, dato che come da sua comunicazione era pronta per il ritiro invece, sono arrivato la con parecchi lavori da terminare e, son ripartito nel tardo pomeriggio. Finita, l'ha provata lui 200 metri, mi ha detto tutto ok caricala pure, pagato 3.100 euri (di cui devo ancora vedere la fattura), poi il resto lo sapete. Ora ? di nuovo in 1000 pezzi e, posso aggiornarvi sul motore che il saltinbanco, contrariamente a quanto riferito, non ha nemmeno toccato: deve essere imbiellato, parastrappi con molle distrutte, calettatura messa in moto usurata, cuscinetti di banco da sostituire, paraoli secchi che perdevano, colore del carter di ventilazione non conforme. Carrozzeria: molla anteriore verniciata di grigio con il zincospray e non originale, cavalletto verniciato con zinco spray, rubinetto della benzina tagliato con conseguente alterazione del serbatoio da renderlo inutilizzabile con il rubinetto originale, verniciatura del tappo benzina senza essere disassemblato quindi nella parte sotto la chiusura si ? sollevata completamente, fondo antiruggine inesistente, uno dei due fermi dello sterzo era rotto, hanno filettato e messo un bullone che era quasi svitato, viti di fissaggio modanature poggia piedi a croce (e non a taglio) e tanti altri piccoli particolari non conformi al modello, colore non conforme all'orginale, per concludere UNA MAIALATA da 3.100 euri !!!!!!!!!!.
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Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................
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il: Domenica 03/Giugno/2012 19:53:08 pm
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Scusate il ritardo, purtroppo ho altri problemi causati dal terremoto, casa inagibile e vespa buttata a terra dalla scossa. Rispondo a Marcalb, ok tutti possiamo sbagliare ed ? ammissibile, ma non dare il primer prima di verniciare non ? uno sbaglio e tutte le altre caxxate che ha fatto sarebbe troppo facile farle passare tutte per sbagli. Ti ricordo che per il restauro non ho posto limiti di tempo e di denaro, ribadendo pi? volte di voler un lavoro perfetto; anche per me quando l'ho ritirata e non l'avevo provata, era una meraviglia, poi quando l'ha vista un'esperto mi ha elencato le varie cavolate che ha fatto. Se hai occasione fai vedere anche la tua ad un esperto e controlla intorno a qualche bullone se c'? il primer. Per 2fast 2furios, ribadisco la vespa ? a disposizione, se qualcuno vule vederla non ci sono problemi; ribadisco anche la scorrettezza e vigliaccheria di questa persona che si nasconde dietro a una mail e non ti "caga" neanche. Andrea
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Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................
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il: Sabato 26/Maggio/2012 09:42:27 am
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Posso anche mettere le foto, ma guardando senza particolareggiare sembra tutto ok, purtroppo invece per i motivi che ho esposto non lo ?. Pi? che di sfortuna oserei dire di essere incappato in un menefreghista, da ottobre ad aprile penso che si riesca a fare una vespa visto che diceva di essere del mestiere, considera che quando sono andato a ritirarla, a seguito di sua chiamata, sono rimasto dalla mattina fino alle 17 ad attendere che la finisse; gi? qui mi ha messo dei dubbi che poi si sono rivelati fondati una volta a casa. Aggiungo anche che uno che dice di rifare e di aver rifatto il motore, ti aspetti che almeno i carter esterni vengano non dico lucidati ma almeno puliti e non lo erano, quando poi l'ho portata dal tipo di Mantova per sistemarla, mancava anche dell'olio nel motore; ti aspetti che se i fili che fuoriescono dal volano motore se hanno l'isolamento marcio, li dissaldi e ne metti di nuovi, parliamo di 3 fili da 30 cm. cadauno e, nemmeno questo ? stato fatto. Quindi ribadisco non ? sfortuna ma bens? mancanza di seriet? accompagnata da tante belle parole che alla fine non servono. Al telefono non ha mai risposto ne prima, ne durante ne dopo il restauro, devi fare una due tre mail, poi se e quando gli pare ti richiama lui. A seguito delle mie lamentele, specialmente quella della maialata della verniciature senza primer, mi aveva chiesto l'IBAN per restuirmi dei soldi che non ho mai visto. Sono molto amareggiato da questa vicenda perch? oltre aver speso per comprarla, ne ho spesi altri 3.100 dei quali devo ancora ricevere fattura o ricevuta fiscale per aver in mano un ripiego; pi? altri 450 a Mantova per sistemare quelle cazzate che ha fatto che la rendevano inusabile. Complimenti al saltinbanco!!!! Comunque EVITATELO !!!!!!!!!
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