Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 09:27:51 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  La nostra rovina / Burocrazia / Re: estratto cronologico con cancellazione e demolizione il: Venerd́ 16/Settembre/2011 12:14:34 pm
Oh bene, questa ? un'ottima notizia! Posso scegliere io che fare della mia vespa! So di andare un pochino OT ma vorrei chiedere un altro piccolo parere: la vespa in questione ? in buone condizioni, ha bisogno solo di piccoli interventi non molto invasivi. La testa ? stata riparata (si era sfilettata la sede della candela, hanno ricostruito il filetto in acciaio) ma ? quella originale, dovr? sostituire un prigioniero che si ? sfilettato (in realt? pensavo di sostituirli tutti gi? che ci sono...) e dovr? sostituire anche il fanalino posteriore che si ? rotto. Se io utilizzassi tutti ricambi originali, mi sarebbe possibile poi iscriverla all'ASI? Cio? mi servirebbero comunque i benestare delle officine anche se il colore e tutti i componenti sono originali e addirittura dell'epoca (ad eccezione del fanalino e il prigioniero...)?
2  La nostra rovina / Burocrazia / Re: estratto cronologico con cancellazione e demolizione il: Marted́ 13/Settembre/2011 16:59:50 pm
Quindi mi conviene chiedere direttamente in qualche agenzia per informazioni pi? dettagliate?... Per quanto riguarda il discorso evasione, vorrei dire la mia per quanto poco conti... Il bollo ? una tassa sul possesso, storico o meno che sia un veicolo ? un veicolo, se lo possiedo, il bollo lo dovrei pagare e pure pieno invece se non lo pago pazienza, vespa radiata e finch? non lo sai vai lo stesso (ora le cose sono cambiate, lo so...). Le storie sull'assicurazione, dipendono dalla confusione sulle leggi a riguardo, l'assicurazione ? un'azienda privata, calcola quanto gli costa in media quel tipo di veicolo e quella cifra te la chiede, punto.. In definitiva, io credo che una vespa pu? essere un veicolo storico o un veicolo peri il trasporto di persone, alla pari, e io che ne sono il possessore dovrei essere TOTALMENTE LIBERO di decidere quale di queste due cose dovrebbe essere la mia vespa. Nella fattispecie, quella che possiedo ha bisogno solo di un fanalino e 2 copertoni e un prigioniero per passare alla grande la revisione, eppure mi ritrovo a rischiare di poterla usare solo quando lo decide l'ASI.. Onestamente mi sembra un'altra baggianata all'italiana causata dalla immensa confusione creata dalle migliaia di leggi e norme buttate l? un po' a caso nel corso degli anni.. Dopo sta pappardella preciso che non assolutamente nulla contro ASI e FMI anche perch? di preciso non so manco cosa siano! ;P
3  La nostra rovina / Burocrazia / Re: estratto cronologico con cancellazione e demolizione il: Marted́ 13/Settembre/2011 12:03:05 pm
Ringrazio per la precisazione, vorrei sapere anche un'altro dettaglio che non ho ben compreso. Ho sentito dire che un veicolo reimmatricolato come veicolo con rilevanza storica subisce delle limitazioni, ad esempio pu? circolare solo per raggiungere raduni o manifestazioni. ? vero o una nuova immatricolazione consente di circolare liberamente come con qualsiasi altro veicolo?
4  La nostra rovina / Burocrazia / Re: estratto cronologico con cancellazione e demolizione il: Luned́ 12/Settembre/2011 17:52:36 pm
Salve, scrivo qui il mio primo post per il semplice motivo che sebbene attualmente non mi sia possibile leggerlo (di recente il sito ? stato restaurato e forse qualche pezzo ? andato perso...) mi sembra di capire che sia descritta la mia stessa situazione (pi? o meno...).
Mi spiego, sono in possesso di una vespa 125 primavera acquistata nel 78 o gi? di l? (a breve controller? il numero di telaio e far? una verifica completa del modello...) della quale ? stata depositata la targa nel 90 (o gi? di l?..) Io sono ancora in possesso del certificato di propriet? (o qualcosa del genere..) e anche di qualche bollo pagato, quindi risalire al numero di targa non ? un problema, vorrei per? capire se ? ancora possibile rimetterla in strada con la targa originale. Un piccolo dato che per? temo non sia troppo utile ? che la vespa in questione in realt? non ? mia ma di mio padre che me la cederebbe molto volentieri se avessi la pazienza di restaurarla, quindi l'unico proprietario del veicolo in questione ? conosciuto e pronto a collaborare... Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli!!
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!