Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Giovedì 22/Marzo/2012 13:07:25 pm
scusatemi, giuro che posto tutte le foto.. volevo sapere, ho revisionato gli ammortizzatori, ma devo verniciarli per forza? sono riuscito a portarli ad acciao vergine.. vanno comunque verniciati di alluminio come in tabella del sito? e la malla posteriore, che colore va fatta? grazie mille!!!!
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Domenica 18/Marzo/2012 21:00:59 pm
...alla fine l'ho smontata tutta.. la carteggio e rivernicio completamente.... Ciao
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Sabato 17/Marzo/2012 21:16:24 pm
Se vi pu? interessare, sbattendo la testa contro lo spigolo del muro Occhio nero, ho risolto i problemi, ed oggi ho messo in moto.... Risata1 Risata1
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Giovedì 15/Marzo/2012 12:34:28 pm
ciao,
volevo riverniciare il sotto pedana (leggermente ruggine)e un paio di sfumature su due colature..per il resto ? veramente bella
che ne pensi?
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Domenica 11/Marzo/2012 20:06:16 pm
grazie mille Fast... oggi go rimontato tutto praticamente bisogna solo mettere in moto sul banco di lavoro..ma ho due quesiti che non mi lasciano dormire..
1. il cilindro l'ho montato con una guarnizione,
2. provando a spedivellare, ho una compressione tipo motosega.... ? durissima la leva da azionare.. invece se schiaccio la frizione diventa una compressione normale... pensavo fosse in marcia, invece se provo a ruotare la ruota, gira libera, quindi ? in folle.. che ho combinato?
grazie mille..
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Domenica 11/Marzo/2012 20:00:50 pm
oggi ho lavato bene la vespa dalla morchia..ora ? pronta per il carteggio... Risata1
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Martedì 06/Marzo/2012 21:02:13 pm
Ragazzi, ho bisogno di una delucidazione...
Mi ritrovo pronto per il rimontaggio.. ma ho questo dubbio che mi asssale..
premessa. ? montato nel blocco...(Tenendo fermo l'albero ruota con una mano e con l'altra mano sull ingranaggio della 3?
facendo ballare l 'ingranaggio,in orizzontale. questo ha un gioco  di 2 mm . cosi anche per la 2? e la 1?.
Ho controllato la crociera, ma sembra in buono stato..
ho anche provato a simulare manualmente mediante il leveraggio. la cambiata, ma l'innesto ? durissimo, e non sempre entrano le marche al primo colpo..
Siccome ? la prima vespa a cui metto le mani, ho bisogno di sapere se ? normale, oppure devo aggiungere uno spessore tra seger e 3?
Grazie mille
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Domenica 04/Marzo/2012 09:56:25 am
ok.. grazie!! allora, per 100 euro ho preso;
serie cuscinetti
serie paraoli
serie guarnizioni
o-ring fine corsa
serie guarnizioni carburatore
serie guarnizioni serbatoio
estrattore frizione
guarnizioni cavi statore
 ? quello pi? economico in zona.. il resto ammortizzatore, profili, leva freno ecc li ordino da piaggiocalo..
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Sabato 03/Marzo/2012 17:56:56 pm
Oggi ho aperto i carter...acquistato tutte le guarnizioni e i cuscinetti.. spesa 100 euri.. ? tanto?tutto in piaggio ovviamente..
ho smontato tutto unico neo un cuscinetto rimasto sull'albero e molta sabbia all'interno dei carter..
lunedi li lavo al lavoro...
ah dimenticavo il cilindro ? un vecchio 50 ma il pistone ? in buono stato.. volevo sostituire le fasce, ma non esistono pi?... Triste
almeno cos? dicono...
una domanda per me, essenziale.. per smontare l'albero ruota, devo prima smontare la forcellina del cambio?
e poi, nel rimontaggio, come posiziono la forcellina?
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Venerdì 02/Marzo/2012 21:10:24 pm
scusa... non me le caricava come prima.... lodare
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Venerdì 02/Marzo/2012 21:05:48 pm
ok.. stasera ho recuperato l'estrattore per la frizione e ordinato la serie smeriglio e i cuscinetti.. domani vado a ritirare il tutto,
vogliono darmi il kit modifica per la frizione.. che sarebbe quella a 4 dischi.. che faccio? dico di no?
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:32:05 pm
eccomi ragazzi..
allora, ho smontato il blocco, dopo un lavaggio di 2 ore, ho raggiunto i risultati sopra indicati.. mi sono costruito un cavalletto,
e sabato vedo di reperire la chiave per la frizione e tutto l'occorrente da sostituire..
 dalle foto, vi sembra sia il caso di sostituire i silent, statore o altro??
grazie
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:25:48 pm
work in progress...




14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 50 special ecco come si presenta il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:15:57 pm
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/201/20120301022.jpg/][/URL]





ecco le foto della sporcizia sotto la pedana..
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore V5A2M il: Martedì 28/Febbraio/2012 20:54:52 pm
Siccome soffro di nsonnia... ieri notte ho lavoricchiato.. blocco motore smontato dal telaio.. domani lo porto in ditta e lo lavo per bene.. ? incrostato da far schifo!!
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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