Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Quanto stringere i bulloni della testa il: Sabato 31/Ottobre/2009 18:36:40 pm
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Per un corretto montaggio del cilindro e testa occorre utilizzare la chiave dinamometrica? Se si mi sapete dire quanti chili devon impostare per stringere correttamente i bulloni per una vespa GTR 125 (con guarnizione in alluminio) e una vespa 50 R ma con motore 75 (con guarnizione standard in carta? Grazie
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Restauro Vespa Vb1 il: Martedì 27/Ottobre/2009 17:43:43 pm
Ciao, ho letto che hai molte vespe. Ne venderesti qualcuna? Io cerco una struzzo con documenti e targa eventualmente posso scambiare con un PX piu conguaglio. io sono di asti.
Anch'io mi sono fatto male al ginocchio, anzi entrambe le ginocchia, giocando a calcetto. Buona guarigione se ti fai operare. Un consiglio? Vai al Mauriziano dal Dott. Rossi.
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Vespa 50 R consiglio da chi se ne indente il: Venerdì 16/Ottobre/2009 18:55:46 pm
Ciao a tutti. Ho un grandissimo dilemma che devo risolvere per poter iniziare il restauro della carrozzeria della mia vespa 50R. Praticamente non ha il bloccasterzo
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore V5A2M il: Lunedì 12/Ottobre/2009 20:51:36 pm
Ottimo!! Anche il mio
5  La nostra rovina / Burocrazia / Re: Come trovare l'anno esatto di fabbricazione? il: Venerdì 09/Ottobre/2009 23:21:27 pm
Se guardi su vespa tecnica in fondo al terzo libro ci sono i dati matricolari di certi modelli. Con numero di telaio riesci ad identificare l'anno
6  La nostra rovina / Burocrazia / Re: vespa di nessuno,come fare? il: Mercoledì 07/Ottobre/2009 21:52:17 pm
Ciao a tutti, vi chiedo un informazione sul passaggio di propriet
7  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Vespa VNB3T il: Lunedì 05/Ottobre/2009 12:36:54 pm
Ciao, potrei sapere quali caratteristiche ha lo stucco che hai usato? Grazie, ottimo lavoro, Perfezionista.
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore il: Domenica 27/Settembre/2009 21:32:12 pm
Grazie tante,
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Restauro motore il: Lunedì 21/Settembre/2009 07:53:08 am
Ciao a tutti, ho un dubbio. Ho una vespe 50 R, quando ho smontato il motore non mi sono ricordato dove era posizionata la bobina dell'alta tensione (quella che ha la pipetta).Su tutti i disegni che vedo
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Rimessa a punto motore vespa 50 il: Mercoledì 09/Settembre/2009 12:47:11 pm
Ciao a tutti, ho iniziato a mettere a posto il motore del mio cinquantino (Vespa 50 R del 75). Ho comprato i cuscinetti. Ho un dubbio: due cuscinetti hanno la stessa misura (20x47x14). Ho comprato quelli dell'SKF. Vorrei sapere cosa cambia tra la sigla 6204 C3 e 6204 C4. Dove li ho acquistati mi hanno detto che cambia il gioco.
Elenco l'ho travato su questo sito http://www.vspitalia.com/

I cuscinetti sono i seguenti:
Cuscinetto a sfere (20x47x14)6204 C4 (parte albero motore)
Cuscinetto ruota posteriore (20x47x14) 6024 (ho comprato il C3)

Posso montare quello dell'albero anche se
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: AIUTO!! Vernice originale il: Sabato 08/Agosto/2009 12:42:36 pm
Io avevo trovato questi:

P125X
biancospino 1.298.1715
blu marine 1.298.7275
chiaro di luna metallizzato 1.268.0108
nero 9000M
azzurro metallizzato 7002M

dal 1982:
rosso fed 5000M
blu cobalto 7003M
metallizzato antracite 8004M
azzurro metallizzato fjord 7004M
bianco dolomiti 1002M
rosso corsa 1.298.5806
blu spazio 7005M
grigio titanio 8005M

Alcune sito dicono: Biancospino, azzurro metallizzato e nero.

La tabella che mi hai messo
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore vespa 50 il: Venerdì 07/Agosto/2009 20:22:07 pm
Grazie tante per il consiglio
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / AIUTO!! Vernice originale il: Venerdì 07/Agosto/2009 17:51:33 pm
Ciao, non riesco a risolvere il mio dubbio (nonostante sia andato a destra e d a manca per i siti di vespe). Possiedo un PX 125 E del 1982 (senza miscelatore e con apri pance sotto la sella) ma non riesco a capire quali siano i colori originali (dell'anno). Credo ce ne siano solo 3 per quell'anno o posso utilizzare anche quelli precedenti degli anni precedenti?
Grazie tante, mi servono perch
14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Motore vespa 50 il: Venerdì 07/Agosto/2009 16:51:39 pm
Quindi mi consigli di non modificare neanche il motore? Il mio scopo
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Motore vespa 50 il: Venerdì 07/Agosto/2009 10:31:16 am
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Faccio i complimenti per le ottime idee (restauro fai da te ecc.). Vi chiedo un consiglio. Ho comprato un vespino 50 R ed ho iniziato il restauro. Sono al motore: ho intenzione di non montare il 50cc ma uno superiore 75cc o 80cc. Quale motore mi consigliate? Polini, DR o altri? Vorrei solo cambiargli il motore non voglio prestazioni da 125cc.
Per quanto riguarda i cuscinetti di banco mi consigliate quelli a sfere o rulli?
Ultima cosa: devo cambiare il pacco frizione: meglio una 3 dischi, una 3 dischi con molla rinforzata o 4 dischi?
Grazie tante,  :P
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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