Se rettificare o meno ? meglio che lo decida l'officina rettifiche no?! Personalmente mi ? capitato solo 2-3 volte di lucidare e mantenere il vecchio pistone. Certo che se il cilindro ? messo bene e il pistone anche rettificare e una spesa inutile. In ogni modo come fai a non rettificare con una canna da 57,9 come dici tu e un pistone da 58? Ti ripeto che non perche sei forse profano di vespa ma anche io che qualche motore l'ho aperto non misuro la canna e ordino... Vado in rettifica e mi consiglio con loro se poi ? un pistone difficile da trovare di buona fattura mi attivo anche con altri canali... cos? mi ? successo ad esempio col pistone gs....
Per il ponte diodi nessun segreto... vai in un negozio di elettronica e lo compri poi lo colleghi aall'impianto originale il cui schema lo scarichi sul web
scusami ma questa cosa della rettifica non la capisco...
Perch? ? necessaria una rettifica con una canna da 57,9... il diametro standard del 160 GS ? 58, poi ci sono rettifiche (mi pare 4) che vanno di due decimi in due decimi... non ? fisica dei quanti... ho immaginato (forse sbagliando) che un decimo di mm in meno a cilindro freddo, su un motore con 8.900 Km significasse che il cilindro fosse integro... prima di rialesarlo facendo qualcosa di irreversibile ho pensato di provare a richiuderlo cos? come era stato aperto... questa vespa non ha avuto vicissitudini strane: era propriet? di una famiglia di amici dagli anni '60 che ne ha sempre fatto un uso limitato e moderato...
Scusami ma sono io che non ho una grande esperienza in fatto di motori...