non sono assolutamente un esperto, ma di questo modello ormai penso di esserlo.... ho cercato visto e letto di ogni a riguardo.
e per il devio ti possto stra-assicurare che ? cos?, anche perch? prima di smontarla il devio era venriciato e sono altrettanto sicuro che nessuno ci ha mai messo mano alla vespa, anche per questo ne ho la certezza.
ciaoo Nach
p.s.
non s? se c'? una sezione apposita (se s? mi scuso...) ma gi? che ci sono ero orgoglioso di farvi vedere cosa ho finito finalemnte ieri sera.
vi piaccione le "pseudo" targhette che imitano l'ottone? e i piedistalli in legno? le vespe sono in ordine di anno di costruzione (ogni qualsiasi critica costruttiva e non offensiva ? sempre ben accetta!)
come si pu? vedere dalla foto della parte sx (se cliccate sulle foto si ingrandiscono), il fanale posteriore (un replicato) di fianco non aderisce bene al profilo della vespa.. nn mi piace. Qualcuno ha gi? avuto lo stesso problema? che devo fare toglierlo e "limarlo" ?? se me ne accorgevo subito lo facevo prima di farlo verniciare cazzarola!... e va b?.
si, ? originale, deve avere il pulsante clacson a goccia, cos? come la leva delle luci.
deve esser questo per intenderci:
e verniciato dello stesso colore della vespa
questo ? un "replicato", l'originale non ha il marchiettino sul pulsante clacson ed ? di ottone, forse ? leggermente diversa anche la levetta sotto ma a memoria non ricordo, dovrei verificare.
eccola FINITA, in tutto il suo splendore! troppo contento! quanti soldi per? cazzarola!... e va b?, li ha spesi il babbo, ? la sua. ora stiamo tribolando e non poco per la reimmatricolazione. si accetta qualsiasi tipo di critica, purch? "costruttiva"... una ve la risparmio, la gomma sotto la scocca dx gliela faccio togliere. ciaooo Nach
b? certo, tu avevi avuto l'anteprima!.... poi per cause di forza maggiore ho dovuto "servirmi" di personale qua in zona Piacenza.
comunque non pensavo di andare a spendere cos? tanto, poi far? l'elenco di tutte le cose comprate e le foto della vespa com'? adesso, e (spero presto!!) di quando sar? finita
una domanda, visto che poi la dovr? reimmatricolare, ho tutti i documenti, foglio complementare libretto ecc. la prassi qual'??? .... p.s. la vespa era immatricolata a mio padre, ? pi? facile lasciando il vecchio proprietario o posso immatricolarla a me senza spese/tempi/prassi aggiuntive?
La Vespa era di mio zio e aveva rotto solo il pezzettino superiore, che non so in quale fiera ho trovato. Ma per portatarga intendi il fanale posteriore ?
si intendo il portatarga in alluminio con integrato il fanale che si vede nelle tue foto prima del restauro, a mio padre piacerebbe rimettere quello, ma come gi? detto si ? frantumato il trasparente quadrato, ? un peccato perch? tutto il resto ? messo davvero bene e lucidato ? come nuovo, ma quel trasparente l? ha delle dimensioni strane che io chiedendo (pezzo in mano) a tantissimi espositori di Novegro non ho trovato purtroppo. comunque ho comprato il suo fanale in metallo e l'ho fatto verniciare assieme a tutto il resto, quindi mi s? che monter? quello. allego un po' di foto della vespa prima che fosse smontata, nell'ultima foto appunto il portatarga incriminato. p.s. cliccando sulle foto si "aprono" ad una risoluzione pi? alta.
vedo che avevi il portatarga uguale al mio, io son stato costretto a non rimontarlo e prendere il suo da verniciare perch? non ho rtovato da nessuna parte la plastica rossa del fanale, ha una misura strana... mi piaceva molto lucidarlo e rimontarlo ma purtroppo... la tua plastica ? ancora integra? ciaoo Nach
ciao, mi chiamo Stefano Alsoni classe 1968, sono di Piacenza,
mi sono iscritto qui perch? possiedo tre vespe, una 50 special anni 70, un PX125 1980, e una 150 del 1959 la quele ultima vorrei restaurare per bene e spero di trovare info utili su questo bel forum. ciao a tutti Nach (mio soprannome da sempre, pronunciato con finale CH non K)