prova a cambiare la levetta della frizione ( quella dove attacchi il cavo con il morsetto) con una di quelle a tipo lungo vedrai che sar? subito pi? morbida , quando monti molle rinforzate e sempre cos?. . Ciao
Ciao, il cuscinetto del parastrappi lo levi battendo l'alberino nel senso opposto.. per montare un gt 177 su quel motore devi fare attenzione visto che il Carter e solo 2 anzich? 3 travasi come il gt e quindi dovresti far riportare del materiale per costruire il terzo travaso o altrimenti Tapparlo sul cilindro.. per il resto poi metti su il 20/20 con getti originali a parte il massimo che metti un 108-110 e magari una sito plus che da poco nell'occhio.. spero di esserti stato d'aiuto buone vacanze.
porta il cilindro in rettifica e vedi quanto ti prendono... se ti fanno troppo cambia tutto che fai prima e almeno hai tutto nuovo che tanto il gruppo termico originale 50 costa poco.. per il motore fai tutto per bene, cuscinetti , paraoli, frizione, crociera ecc.. almeno fai tutto in una volta e non se ne parla pi?.. ciaoo
che grado termico e la candela? per un pinasco 90 metti almeno il 16-16 o meglio il 19 il 16-10 lascialo per i dr 75 , ah se usi candele ngk cambia e metti su le bosch o champion le ngk di oggi valgono poco.. ciaooo
ciao a tutti.. ho un px con 177dr plug&play ,carburatore si 24 e leovinci ad espans.. l'altro giorno ho sostituito l'emulsionatore con un be3 e il getto massimo con un 114, i suoi erano be5 e massimo 108, mi pare che vada meno di prima.. l'emulsionatore be3 ingrassa troppo? rimetto il be5 con getto 108? grazie
guarda io lo monto sulla mia vespa con volano piu pesante e non ho mai avuto problemi.. e so di tanti altri che montano mazzuchelli e non si lamentano. fai te..
come ho gia detto.. non tutti i gusti sono alla menta! pu? andare bene come dici tu ma ha diverse cose da controllare e poi deve farlo anticipare e riequilibrare visto che non penso sia capace a farlo da solo. invece il mazzuchelli ? un'ottimo albero e prendendolo gi? anticipato lo butti sotto e via..
io sulle elaborazioni un po decise non monto e non ho mai visto nessuno montare alberi originali anche perch? magari hanno gi? 50000 km sulle spalle e oltretutto anticipandoli si sbilanciano pure.. comunque non tutti i gusti sono alla menta. ciaoo
il 130 polini esiste in tutte e tre le versioni: base, evolution(molto piu spinto) e doppia aspirazione che richiede il suo albero motore.. x l'albero vai di mazzuchelli anticipato e sei sicuro che regge.. se monti il doppia asp. metti il suo dedicato. frizione montane una con molla rinforzata. ciao
non devi necessariamente passare a un 16/16, prova ad aumentare di qualche punto il getto del massimo (quello all'interno della vaschetta del galleggiante) . il cilindro ? DR o POLINI? se hai polini e vuoi che il motore renda bene allora metti su il 16/16.. se proprio vuoi farlo lavorare veramente bene monta il 19 e sito a siluro e sei aposto.
come primo restauro direi ottimo.. non usare colle ma fai saldare ? la maniera piu bella e duratura, se hai il 50 originale lascia il 16/10, altrimenti se hai su il 75 ma ne dubito visto che sui primi modelli i carter sono diversi e tocca tornire il cilindro monta il 16/16. per la carburazioe avvita tutta la vite in basso della carburazione e poi svitala di due giri emmezzo, regola poi dalla vite sopra per il minimo.