Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Marce il: Mercoledì 01/Aprile/2015 09:46:05 am
prova a cambiare la levetta della frizione ( quella dove attacchi il cavo con il morsetto) con una di quelle a tipo lungo vedrai che sar? subito pi? morbida , quando monti molle rinforzate e sempre cos?. . Ciao  Ciao
2  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: parastrappi gl il: Mercoledì 13/Agosto/2014 09:50:43 am
Ciao, il cuscinetto del parastrappi lo levi battendo l'alberino nel senso opposto.. per montare un gt 177 su quel motore devi fare attenzione visto che il Carter e solo 2 anzich? 3 travasi come il gt e quindi dovresti far riportare del materiale per costruire il terzo travaso o altrimenti Tapparlo sul cilindro.. per il resto poi metti su il 20/20 con getti originali a parte il massimo che metti un 108-110 e magari una sito plus che da poco nell'occhio.. spero di esserti stato d'aiuto buone vacanze.
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Cosa fare il: Sabato 03/Maggio/2014 11:12:14 am
porta il cilindro in rettifica e vedi quanto  ti prendono... se ti fanno troppo cambia tutto che fai prima e almeno hai tutto nuovo che tanto il gruppo termico originale 50 costa poco.. per il motore fai tutto per bene, cuscinetti , paraoli, frizione, crociera ecc.. almeno fai tutto in una volta e non se ne parla pi?..  ciaoo Bye Bye
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Mi " brucia" la candela il: Domenica 27/Aprile/2014 12:37:54 pm
che grado termico e la candela? per un pinasco 90 metti almeno il 16-16 o meglio il 19 il 16-10 lascialo per i dr 75 OK, ah se usi candele ngk cambia e metti su le bosch o champion le ngk di oggi valgono poco.. ciaooo Ciao
5  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: ciao a tutti il: Venerdì 21/Giugno/2013 13:05:15 pm
benvenuto  Ciao
6  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Ciao a tutti il: Venerdì 21/Giugno/2013 13:04:32 pm
ben arrivato facci vedere poi l'insetto  OK
7  Generale / Il BAR di Vesparestauro / emulsionatore vespa px il: Giovedì 11/Aprile/2013 11:57:21 am
 Ciao ciao a tutti.. ho un px con 177dr plug&play ,carburatore si 24 e leovinci ad espans.. l'altro giorno ho sostituito l'emulsionatore con un be3 e il getto massimo con un 114, i suoi erano be5 e massimo 108, mi pare che vada meno di prima.. l'emulsionatore be3 ingrassa troppo? rimetto il be5 con getto 108? grazie  OK
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Elaborazione 125 et3 il: Lunedì 08/Ottobre/2012 15:36:33 pm
guarda io lo monto sulla mia vespa con volano piu pesante e non ho mai avuto problemi.. e so di tanti altri che montano mazzuchelli e non si lamentano. fai te..
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Elaborazione 125 et3 il: Sabato 06/Ottobre/2012 12:19:53 pm
come ho gia detto.. non tutti i gusti sono alla menta!
pu? andare bene come dici tu ma ha diverse cose da controllare e poi deve farlo anticipare e riequilibrare visto che non penso sia capace a farlo da solo. invece il mazzuchelli ? un'ottimo albero e prendendolo gi? anticipato lo butti sotto e via..
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Elaborazione 125 et3 il: Sabato 06/Ottobre/2012 10:11:58 am
io sulle elaborazioni un po decise non monto e non ho mai visto nessuno montare alberi originali anche perch? magari hanno gi? 50000 km sulle spalle e oltretutto anticipandoli si sbilanciano pure.. comunque non tutti i gusti sono alla menta.  ciaoo Ciao
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Elaborazione 125 et3 il: Venerdì 05/Ottobre/2012 15:34:40 pm
il 130 polini esiste in tutte e tre le versioni: base, evolution(molto piu spinto) e doppia aspirazione che richiede il suo albero motore.. x l'albero vai di mazzuchelli anticipato e sei sicuro che regge.. se monti il doppia asp. metti il suo dedicato. frizione montane una con molla rinforzata. ciao
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa 50 N - 1964 a cui ridare il suo aspetto il: Venerdì 05/Ottobre/2012 12:15:38 pm
16 parti di miscela e 10 di aria?  Ipnotizzato
16 ? il diametro di entrata e 10 ? il diametro del diffusore che cambia da 16/10 a 16/16. ciao
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa 50 N - 1964 a cui ridare il suo aspetto il: Giovedì 04/Ottobre/2012 07:36:12 am
non devi necessariamente passare a un 16/16, prova ad aumentare di qualche punto il getto del massimo (quello all'interno della vaschetta del galleggiante) . il cilindro ? DR o POLINI?  se hai polini e vuoi che il motore renda bene allora metti su il 16/16.. se proprio vuoi farlo lavorare veramente bene monta il 19 e sito a siluro e sei aposto.  OK
14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Aiuto restauro carter il: Mercoledì 03/Ottobre/2012 17:40:50 pm
saldare l'alluminio in casa non ? molto semplice e quella ? una zona sempre in movimento.. porta a saldare da gente capace.  Ciao
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa 50 N - 1964 a cui ridare il suo aspetto il: Mercoledì 03/Ottobre/2012 17:36:04 pm
come primo restauro direi ottimo.. non usare colle ma fai saldare ? la maniera piu bella e duratura, se hai il 50 originale lascia il 16/10, altrimenti se hai su il 75 ma ne dubito visto che sui primi modelli i carter sono diversi e tocca tornire il cilindro monta il 16/16. per la carburazioe avvita tutta la vite in basso della carburazione e poi svitala di due giri emmezzo, regola poi dalla vite sopra per il minimo. OK
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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