Consiglio di tenere sempre dei chiodi di acciaio e punte di trapano di scorta per eliminare quelle fastidiose viti che col passare degli anni si sigillano alle filettature.
Bella mavo76 devo ammettere che sei davvero bravo e fortunato, magari l'hai anche trovata a buon prezzo. Complimenti per il bel lavoro con olio di gomito. facci sapere il proseguo.
Ancora grazie per l'aiuto. Consiglio prezioso prover? senz'altro. Mi scoccia dover acquistare una replica o un altro pezzo d'epoca visto che questo l'ho preso di recente.
Premetto che vivo a Como ma posseggo una vespa del '64 in Sicilia, per l'iscrizione al FMI e registro storico posso farla in Sicilia oppure dove risiedo? Successivamento dovr? reiscriverla al PRA per avere anche il libretto mancante.
P.S. se nel restauro non ho avuto bisogno di un'officina che sostituisse dei pezzi come devo far compilare la dichiarazione dei lavori necessaria per l'isrcizione al R.S. e la successiva messa in circolazione della vespa?
ciao a tutti ho da poco acquistato un rubinetto benzina d'epoca per la mia VBB2 ma non funziona la riserva il meccanico mi ha detto che ? perch? otturato . Qualcuno mi saprebbe dire se possibile sbloccarlo ed in tal caso come. Grazie anticipatamente.
Pensavo che avendo quella scanalatura accanto al contatto della lampadina ci fosse una differenza di dimensioni del fanale. Finalmente partorir? l'aquisto del fanale posteriore, ? stat lunga ma ci sono riuscito. Naturalmente un grazie a Tony
Sono sempre in cerca d'aiuto. Sono ancora in cerca di un fanale posteriore per la mia vbb2, adesso sono in trattativa con due proprietari. Per? i fari presentano una differenza visibile in foto. Qualcuno mi saprebbe dire qual'e quello giusto per me. Spero che Tony mi giunga in aiuto come sempre. La mia preoccupazione ? che siano di dimensioni diverse (non tenete in considerazione la diversa prospettiva delle foto riguardo le dimensioni).
Tony ammettilo che sono un rompip... grazie per la pazienza ed un grazie a djgonz.
I miei dubbi vengono dal fatto che lo devo acquistare (con un costo elevato come sapete bene per i fanali posterior d'epoca) e non volevo spendere soldi per qualcosa di cui non sarei soddisfatto come risultato.
Sono ignorante lo so Dovrei ricromarlo o solo pulirlo e lucidarlo con qualche prodotto specifico? Inoltre ne ho visto uno su subito.it ricromato anche nella parte posterire che le scritte ed il marchio quasi non si leggono pi?, c'? questo rischio a ricromarlo?
Tony quando apri la sezione ricambi, mi potrebbe tornare utile visto che sono in ballo con 5 ricambisti diversi per trovare i vari pezzi necessari